nebbiolo75 ha scrittoIo sul nucleare ho una mia idea così come sulle varie fonti di energia.... come tutti , penso...
inappetente ha scrittonebbiolo75 ha scrittoIo sul nucleare ho una mia idea così come sulle varie fonti di energia.... come tutti , penso...
Yoda ha scrittoE pensa quanto gas si potrebbe anche recuperare dalle puzzette....
Basterebbe una bomboletta attaccata al culo...
nebbiolo75 ha scrittoYoda ha scrittoE pensa quanto gas si potrebbe anche recuperare dalle puzzette....
Basterebbe una bomboletta attaccata al culo...
Dice che le castagne siano un buon prodotto 'energetico'
comunque se imparassimo ad utilizzare meglio quello che abbiamo più o meno gratis, avremmo bisogno al minimo di queste cose e forse ne potremmo fare a meno.
E sono d'accordo con Luca75 quando dice che se non impariamo a gestire la monnezza ordinaria è meglio evitare di giocare con il nucleare.
Fante ha scrittoFrancamente non riesco ad avere una posizione rigida sull'argomento. Tante e troppe sono le ragioni da una e dall'altra parte, sia sul nucleare che sulle energie rinnovabili.
Quello che mi deprime maggiormente è che la discussione a livello esecutivo sembra più una scusa per legittimare l'immobilismo. A me basterebbe che si cominciasse a fare qualcosa di concreto, poi quale sia il percorso più giusto da percorrere è sopratutto un problema scientifico, economico e sociale che la politica rende solo miope ed ottuso.
PaulySte ha scrittosono d'accordo su questo: se non ce la fai a ripulire le strade, a far girare i treni, ecc., perché devi costruire una centrale nucleare?
quote="nebbiolo75"]Da pochi giorni gira uno spot.
Voi cosa ne pensate? Sia dello spot che del nucleare. Non sono riuscito ad entrare nel sito del forum.... voi?
fulvia ha scrittopubblicità progresso??? lo spot è in realtà colmo di messaggi subliminali.....
....I due contendenti giocano a scacchi: l'antinuclearista ha i pezzi neri, il nuclearista hai pezzi bianchi...bianco= pulizia, purezza....
....L'antinuclearista ha una voce da checca isterica, il nuclearista ha una voce suadente e rassicurante......
Il messaggio è:....noi il nucleare non te lo facciamo se non vuoi....però poi, sono cazzi tuoi.....
PaulySte ha scrittoIo quoto capohog
(una sola cosa mi lascia perplesso: anche i pannelli solari o le tegole solari sono eterni... si è trovato il modo di smaltirle in modo ecocompatibile o quasi?)
nebbiolo75 ha scrittoAltra possibilità meno invasiva di energia rinnovabile che anche se fatta di plastica (quindi petrolio) alla fine è riciclabile.
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti
Moderatore: capohog