Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ho tanto riso

da Fante il 01 feb 2011 10:02

No, così, piccole soddisfazioni quotidiane, il massacro di Allevi.... 8)

Re: Ho tanto riso

da jumphrey il 01 feb 2011 10:09

Fante ha scrittoNo, così, piccole soddisfazioni quotidiane, il massacro di Allevi.... 8)

Aspettiamo una rivolta simile contro Bocelli, non vedente e non cantante. :wink:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Yoda il 01 feb 2011 10:14

Fai una paella x 20..... :roll: 8)

Uhm.. difficilina questa.... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 01 feb 2011 10:17

jumphrey ha scritto...

Ma sai, non credo che nessuno ritenga Bocelli il più grande tenore italiano.
Qui la vera perversione è che qualcuno ha il coraggio di paragonare Allevi a Mozart... o comunque ritenerlo capace di fare della Grande musica...

Io lo metterei a fare la musichetta di attesa delle segreterie telefoniche

da butter_fly il 01 feb 2011 10:58

come direttore, Allevi è veramente penoso. oserei dire vergognoso. non ho sentito questa sua rielaborazione dell'inno di mameli e mi guardo bene dal farlo: un paio d'anni fa l'ho visto dirigere in tv non so che importante concerto ed è stato imbarazzante. come musicista/compositore/pianista è uno che si è saputo vendere: a me non dispiace, è il personaggio pop della musica classica e questa non può essere una colpa. anzi, magari grazie a lui tanti gggiovani si sono avvicinati a questo genere, seppur in modo poco "colto". l'ho visto in concerto un paio di volte ed è stato piacevole. signori: c'è gente che riempie gli stadi per gigi d'alessio o per nek... preferisco di gran lunga allevi se permettete.
in ogni caso, da qui a paragonarlo a mozart c'è la stessa distanza che intercorre fra i quattro salti in padella e il raviolo aperto di marchesi.

da Fante il 01 feb 2011 11:05

I' penz che molto dipende dal livello di considerazione che gli si è dato. Credo che per molti sia propio mettere nella stessa frase musica classica e Allevi a far venire l'orticaria

da miciagilda il 01 feb 2011 11:06

... il raviolo aperto di Marchesi imita i quattro salti in padella...

http://www.youtube.com/watch?v=y4ELtI-O6kw

:lol:

da Fante il 01 feb 2011 11:08

Fante ha scrittoI' penz che molto dipende dal livello di considerazione che gli si è dato

AAAAAAAAAARGH

che molto dipendA

da primus il 01 feb 2011 11:28

jumphrey ha scrittoAspettiamo una rivolta simile contro Bocelli, non vedente e non cantante. :wink:

bastava fermarsi a Bocelli, non era il caso di rimarcare che è un non vedente è... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da oliveoil il 01 feb 2011 11:32

Io Allevi lo andai a vedere con molta curiosità tempo fa a teatro con altre due persone. Fummo abbastanza delusi del concerto dal punto di vista musicale, ma non essendo dei virtuosi del piano ci siamo detti da soli che i gusti sono gusti.
Ciò che invece ci aveva molto contrariato è stato il fatto che nonostante il concerto fosse durato solo un'ora circa, lui se ne andò senza neanche concedere un bis "con suo grande dispiacere", perchè aveva un concerto in un'altra città il giorno dopo. A me è sembrato un gesto alquanto maleducato e stridente con l'immagine che avevo di quel personaggio. Artisti molto più preparati e famosi di lui non l'avrebbero fatto.
Ultima modifica di oliveoil il 01 feb 2011 11:33, modificato 1 volta in totale.

da miciagilda il 01 feb 2011 11:32

...è di cattivo gusto come...non so...se si dovesse rimarcare che Primus è un non-scrivente... :lol: :lol: :lol:

da Paulyste il 01 feb 2011 11:33

Primus politically correct :lol:

da miciagilda il 01 feb 2011 11:36

oliveoil ha scrittoIo Allevi lo andai a vedere con molta curiosità tempo fa a teatro con altre due persone. Fummo abbastanza delusi del concerto dal punto di vista musicale, ma non essendo dei virtuosi del piano ci siamo detti da soli che i gusti sono gusti.
Ciò che invece ci aveva molto contrariato è stato il fatto che nonostante il concerto fosse durato solo un'ora circa, lui se ne andò senza neanche concedere un bis "con suo grande dispiacere", perchè aveva un concerto in un'altra città il giorno dopo. A me è sembrato un gesto alquanto maleducato e stridente con l'immagine che avevo di quel personaggio. Artisti molto più preparati e famosi di lui non l'avrebbero fatto.

Per la serie "ma cazz@@ ti credi di essere?" :twisted: :roll:

Ma pensa te...che barlafuss... Manco Muti o Abbado fanno 'ste cose... :x :wink:

da oliveoil il 01 feb 2011 11:42

Esatto, per quella serie lì!
E il pubblico lo ha applaudito comunque durante tutto il concerto. Quando un personaggio viene visto spesso in tivù è un grande artista a prescindere

da jumphrey il 01 feb 2011 11:44

primus ha scrittobastava fermarsi a Bocelli, non era il caso di rimarcare che è un non vedente è... :roll:

E' un dato di fatto, così come è un dato di fatto che senza il pietismo dovuto al suo handicap oggi non sarebbe molto più considerato del suo collega che si è esibito a Sanremo con Emanuele Filiberto 8)

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da primus il 01 feb 2011 13:39

jumphrey ha scrittoè un dato di fatto che senza il pietismo dovuto al suo handicap oggi non sarebbe molto più considerato

mah... :roll:

da Paulyste il 01 feb 2011 15:05

Sìììì, Italia amore mioooo!!!! :lol:

da donAttilio il 01 feb 2011 15:14

jumphrey ha scritto
primus ha scrittobastava fermarsi a Bocelli, non era il caso di rimarcare che è un non vedente è... :roll:

E' un dato di fatto, così come è un dato di fatto che senza il pietismo dovuto al suo handicap oggi non sarebbe molto più considerato del suo collega che si è esibito a Sanremo con Emanuele Filiberto 8)

Jumphreiy, non ho il piacere di conoscerti e quantomeno sapere quale "rapporto" hai con la musica, i musicisti e i cantanti.

Concordo con Fante quando dice che, forse, nessuno ritiene che Bocelli sia il più grande/importante tenore italiano, ma considerare che la notorietà raggiunta sia unicamente per "pietismo", mi sembra voler esageratamente non tener conto che comunque, Bocelli è un cantante ben impostato, preparato con una potente estensione vocale.

Poi, i gusti sono gusti, e si possono anche non discutere. :wink:

da miciagilda il 01 feb 2011 15:43

primus ha scritto senza il pietismo dovuto all'handicap di Emanuele Filiberto

:shock: :lol: :lol: 8)

da primus il 01 feb 2011 18:29

miciagilda ha scritto
primus ha scritto senza il pietismo dovuto all'handicap di Emanuele Filiberto

:shock: :lol: :lol: 8)

impara a quotare :wink:

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a