Proprio qualche minuto fa ho letto su fb che il sindaco Renzi di Firenze ha fatto una stima dei pass che ci sono per entrare in centro storico dicendo questo:
Perderò molto consenso, lo so. Ma questa cosa va fatta perché è giusta. Ci sono 372.000 abitanti a Firenze, compresi i minorenni. Eppure sono attivi 53.152 telepass per la zona a traffico limitato. Con questi numeri limitato de chè? Così non va. Stiamo spulciando le pratiche, una per una. Partiremo dal 1° aprile e non è un pesce. Io avrò qualche elettore in meno, ma la città sarà più vivibile...
auguro al Sindaco di toglierne il più possibile anche se 'birbantemente' mi verrebbe da chiedergli chi ha dato tutti questi pass?
Diverse città non sono nate con le auto, ma molto molto prima. Anche Venezia è incasinata di vaporetti, ma ho visto la gente consegnare la merce ai negozi con il carrellino e a piedi. Questa manovra comunque va fatta parallelamente alla costruzione di parcheggi magari sotterranei nei viali intorno al centro storico e allora poi una volta assegnati i posti si possono togliere altri pass. Tanti comunque sono proprio 'fasulli'.