Bob ha scrittoPoi, io sono un fautore del trasferimento dei poteri: eleggo e pago determinati rappresentanti perchè prendano per me quelle decisioni in cui la mia competenza non mi consente di comprendere appieno tutte le implicazioni. Salvo controllo.
E io non sono un esperto in nucleare.
berni ha scrittobe', si era votato ma più di vent'anni fa. credo che a distanza di tanto tempo, al di là di come la si pensi, sia accettabile la possibilità di riponderare la questione.
e poi tranquilla, fabibilla, non si vota solo sul nucleare. ci sono anche i referendum sulla privatizzazione dell'acqua.
permettimi un garbato appunto sulla tua venatura polemica sullo spendere soldi per votare: guarda che per come viene sperperato il denaro pubblico, i soldi per andare a votare sono veramente ben poca cosa.
e sono comunque sempre ben spesi; bisogna sempre riflettere su quanto sia importante la democrazia prima di lasciarsi andare a certo qualunquismo (basti vedere che in altri paesi c'è gente disposta a sacrificare anche la vita per raggiungerla, come d'altra parte successe da noi 70'anni fa).
certo si sarebbe potuto anche far votare i referendum e le amministrative lo stesso giorno, ma si vede che ai piani alti si preferisce far così...
calvin ha scrittoIo ho studiato fisica all'università, compresa fisica nucleare.
.......... sono FEROCEMENTE contrario alla produzione di energia tramite la fusione nucleare.
PaulySte ha scritto
Per spontanea difesa, credo che tutta l'Europa sarebbe disposta a fare grandi sconti sulla bolletta elettrica dell'Italia, pur di non vedere una centrale atomica costruita sul suolo italico e affidata alla burocrazia pasticciona dell'Italia (posto che esistono numerosi scienziati italiani validissimi, molti dei quali lavorano anche al CERN).
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
Moderatore: capohog