Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Libia....cui prodest?

da Yoda il 21 mar 2011 17:26

Tanto per smuovere le acque stagnanti di questo Forum....

-A chi giovera' l'intervento sancito dall'Onu??

-Davvero Sarkozy e' spinto all'intervento esclusivamente per l'aspetto umanitario?

- E' giusto che l'Italia vi partecipi attivamente ?

-L'Italia, in virtu' degli interessi economici derivanti dagli accordi con Gheddafi avrebbe dovuto cercare vie diverse?

- E' giusto che siano Francia e Inghilterra le nazioni deputate alla gestione delle operazioni?

- Che la Libia sia il secondo produttore africano di petrolio non vi dice nulla?

- La Lega Araba ..che interessi ha ad appoggiare l'intervento?

-Cosa dovremmo fare con le migliaia di ....profughi???

Ne avrei ancora di domande.. ma penso che siano ben piu' che sufficienti per scatenare la vostra fantasia... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Libia....cui prodest?

da inappetente il 21 mar 2011 17:29

Yoda ha scrittoTanto per smuovere le acque stagnanti di questo Forum....

-A chi giovera' l'intervento sancito dall'Onu??

-Davvero Sarkozy e' spinto all'intervento esclusivamente per l'aspetto umanitario?

- E' giusto che l'Italia vi partecipi attivamente ?

-L'Italia, in virtu' degli interessi economici derivanti dagli accordi con Gheddafi avrebbe dovuto cercare vie diverse?

- E' giusto che siano Francia e Inghilterra le nazioni deputate alla gestione delle operazioni?

- Che la Libia sia il secondo produttore africano di petrolio non vi dice nulla?

- La Lega Araba ..che interessi ha ad appoggiare l'intervento?

Ne avrei ancora di domande.. ma penso che siano ben piu' che sufficienti per scatenare la vostra fantasia... 8)
...hai dimenticato : la sua riserva personale di Champagne , che fine farà, una volta destituito? ...

da Yoda il 21 mar 2011 17:36

inappetente ha scritto...hai dimenticato : la sua riserva personale di Champagne , che fine farà, una volta destituito? ...

Ad andare male...il Colonnello deterra' sicuramente quote societarie minoritare in centinaia di Chateau e Domaine.... :roll: :wink: 8)

da miciagilda il 21 mar 2011 17:41

Bentornato Inappetente :P

Eh, Yoda... belle domande...

Nell'ordine direi:

- gioverà a tutti (una guerra è sempre un succoso business) e non gioverà a nessuno (i civili sono sempre quelli che la pagano più cara);

- no! Sarkozy ha i suoi interessi come tutti gli altri;

- l'Italia partecipando perde sotto due punti di vista: spende denaro laddove si sostiene che non ce ne sia (soprattutto nella difesa, l'esercito, ecc.) e diventa nemica dell'ex-amicone Gheddy;

- Per Francia e Inghilterra non saprei: ho la sensazione che in realtà il pallino sia nelle mani USA, con noi europei messi a mò di facciata (come dire di no a uno così abbronzato... :wink: e così padrone del nostro paese?);

- dice tutto... (vedi primo punto),

- non so quali siano gli interessi della Lega Araba, dovrei approfondire meglio la situazione;

- i profughi? ...quali profughi? 8) :lol: comunque credo che lo scoppio delle guerra sposti virtualmente queste rogne da Lampedusa a Roma, e ci sarà "da ridere".

Comunque...tristezza. Una guerra è sempre l'ultima cosa che vorrei. :cry:

da inappetente il 21 mar 2011 17:51

miciagilda ha scrittoBentornato Inappetente :P

...e perchè mai? Dalle discussioni che si sono succedute , penso di essere sempre stato nei vostri cuori e pensieri ... 8)

da miciagilda il 21 mar 2011 18:29

inappetente ha scritto
miciagilda ha scrittoBentornato Inappetente :P

...e perchè mai? Dalle discussioni che si sono succedute , penso di essere sempre stato nei vostri cuori e pensieri ... 8)

Non dalle mie. :wink:

Ho dato il bentornato ad entrambi perchè due voci in meno a me mancavano e mi fa piacere rileggerle, del tutto imparzialmente. :D

da donAttilio il 21 mar 2011 19:29

Yoda ha scritto

Dei circa 15.000 arrivati, sembra che di profughi ce ne siano mica tanti :roll: . . . ma tanti tanti Tunisini :oops: . . . pertanto sarebbero da considerare clandestini :?

da Yoda il 21 mar 2011 19:49

donAttilio ha scritto
Yoda ha scritto

Dei circa 15.000 arrivati, sembra che di profughi ce ne siano mica tanti :roll: . . . ma tanti tanti Tunisini :oops: . . . pertanto sarebbero da considerare clandestini :?

I puntini di sospensione, volevano dire proprio questo 8) 8)

da donAttilio il 21 mar 2011 20:57

Yoda ha scritto
donAttilio ha scritto
Yoda ha scritto

I puntini di sospensione, volevano dire proprio questo 8) 8)

... Allora, cosa dovremmo fare :roll:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a