Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
65 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Ennò

da inappetente il 28 mar 2011 21:33


...ennò , cari i miei moderatori , in privato non si è chiarito un fico secco : perchè mai si è chiuso un thread dove pretendo che pubblicamente si faccia chiarezza sul discorso che qui qualcuno spara cazzate a vanvera accusando a destra e a manca con falsità ? Venendo a noi , chi è da "quella" parte ( cioè ha accesso informatico nella stanza dei bottoni) può verificare se qualche idiota si presenta con più identità per portare avanti istanze sgradite o creare turbativa al forum . Visto che il serpentello ogni tanto sputa veleno , pur non pretendendo l'antidoto del babbo che sgrida il bamboccio impertinente e visto che non mi si permette di difendermi dalle provocazioni , perchè mai non fate una bella verifica degli indirizzi IP da cui provengono i lossignori che dovrebbero essere i miei cloni e che utilizzerei pro domo mia e rendete pubblico il risultato? Ripeto , ho portato avanti lotte feroci contro questi insulsi inquinatori delle discussioni dei forum e non mi va di essere tacciato proprio qui di una cosa che non sopporto . Poi fate quel che volete , bannatemi a vita , datemi la multa , sparatemi a vista , ma ho proprio la sensazione che dietro questa facciata di perbenismo dell"acqua cheta" , si nascondano davvero due pesi e due misure ...

da capohog il 29 mar 2011 08:21


Primo: mi risulterebbe che gli IP siano distribuiti in maniera dinamica e quindi non univoca. Ed in ogni caso basterebbe utilizzare due diversi computer. Non é il mio campo e desidererei che qualcuno che lo faccia di mestiere ce lo spiegasse una volta per tutte.
Secondo: due pesi e due misure, ti diró! di inappetente, di paulyste, di primus di gesú bambino m'interessa il giusto, m'interessa che non rompano i coglioni ai forumisti con le loro beghe sul forum.

Adesso sto partendo via per lavoro, ho visto che lasciare la pagina perennemente attivata nella speranza di fungere da memento all'esser moderati non funziona un cazzo quindi mi sconnetto.
So che quando mi riconnetteró vedró chilometriche beghe e ripicche su chi ha scritto cosa, difese di ufficio dell'uno e l'altro fan etc. Dicono sia democrazia anche questa. Per parafrasare Brecht " ben triste é un forum che ha bisogno di questa democrazia" :twisted:

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 09:12


certo che è alquanto 'strano' il fatto che una volta bannato per una settimana, proprio in quei gg appare un altro nick che inizia ad inveire su persone che diciamoci la verità....non ti stavano affatto simpatiche. E guarda caso questo sparisce più o meno quando tu ritorni.... Quindi o sei tu o è qualcuno che ti segue ovunque per romperti le scatole. Comunque per queste cose c'è la polizia postale, gli indirizzi ip per quanto ne so io possono essere diversi, basta collegarsi da altre parti con altri nick.

Di doppie identità qui dentro ce ne stanno per quanto mi risulta, quindi non è una novità, che facciamo? Andiamo a bucargli le gomme dell'auto? Trovami tu una soluzione. Credimi, anche a me danno un casino di fastidio le doppie identità, fatte da persone false e che devono nascondere qualcosa, perché se non si vergognassero, potrebbero tranquillamente usare il proprio nick.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da miciagilda il 29 mar 2011 09:41


Tecnicamente credo sia impossibile identificare una doppia identità sul web: l'utente può collegarsi da diversi computers (con diversi IP), può avere l'IP dinamico (e quindi l'IP cambia sempre, sebbene il pc resti quello)...
L'unico caso individuabile sarebbe: doppio nick dallo stesso pc con IP fisso, ma a quel punto basta che il pc sia usato da due persone (moglie e marito per esempio) che tutto decade.

Quindi, signori, se davvero c'è qualcuno che, oltre ad avere tempo e voglia di cazzeggiare furiosamente in un forum di pastasciutta, ha anche bisogno di fare lo schizofrenico con dissociazione della personalità... beh non ci resta che tapparci il naso, restare nel dubbio e sopportare.

O smettere di frequentare i forum. Tutti i forum. :wink:

da Paulyste il 29 mar 2011 09:47


Capohog, cerco di chiudere senza fare post chilometrici e gettare benzina sul fuoco, come mi sembra stia facendo qualcun altro, con mio dispiacere.
D'altra parte, visto che è così sicuro di se stesso, potrebbe anche evitare di rispondere piccato e tirare in ballo i moderatori perché fanno o non fanno ogni volta che lo "punzecchio". Ma io non "punzecchio" a caso, sia chiaro, ma solo quando me ne viene offerta l'occasione: se si scrivono cose che palesemente a mio avviso non stanno in piedi così come sono state scritte (io ho forniti dati concreti, non inventati a caso, e non ho avuto risposta) o che fanno soltanto ridere a chiunque abbia un po' di sale in zucca, sempre a mio modesto avviso. Se inappetente non avesse la coda di paglia si esimerebbe dal prendermi in considerazione.
E rivendico il mio diritto a intervenire ovunque intervenga anche inappetente, finché non lo faccio in forma insultante, regola cui spesso lui non si attiene né nei confronti miei né nei confronti di altri. Altrimenti cambiamo il nome del forum in www.adulatorinappetente.it (gli eventi li chiamiamo "Inappy&Friends" ?) 8)
Oppure faccio prima a levare baracca e burattini, visto che l'altro non tollera la mia presenza e manca anche solo di un pizzico di quella autoironia di cui io credo di godere abbondantemente.

Arrivando al nocciolo, io mi sono già scusato con inappetente se ho pensato che lui avesse una seconda identità. Pubblicamente mostro l'mp che ho mandato a inappetente, aggiungendo in fondo il link a cui le citazioni fanno riferimento (grassetto mio):

PaulySte ha scrittoIo? Scemate? Guarda che è il tuo amico Ettore ad averla sparata... e io molto garbatamente avevo già chiesto ad "aaaaa" di dissociare la sua identità dalla tua e fugare i sospetti, senza ottenere risposta.
Se non sei tu mi dispiace, ma era credibile visto che al primo messaggio se l'è presa con primus.

Yoda ha scritto
fulvia ha scritto...Per me...Inappetente non torna più...... Io non tornerei in un Forum dove mi hanno bannato..... :roll:


Torna... torna....aaaaaaanzi.. forse è già tornato. Abbiamo qualche bella bevuta in ballo... :cool:


Sottolineo che benché io abbia almeno una volta rispolverato questa frase, Yoda, che partecipava al topic, non si è degnato di rettificare. Quindi, visto che siete amici, l'ho presa come una conferma.


http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=13733&postdays=0&postorder=asc&start=80

Per me la faccenda muore qua perché io le mie scuse le ho fatte e credo di aver dimostrato la mia almeno parziale buona fede. Soprattutto io ignoro e voglio continuare ad ignorare cosa inappetente abbia fatto e faccia sul GR.
Soprattutto vorrei ricordare a inappetente che sollevando la faccenda ho contribuito forse a sradicare in molte altre menti del forum l'idea che aaaaaaa fosse proprio lui.

Cari saluti
Ultima modifica di Paulyste il 29 mar 2011 10:49, modificato 3 volte in totale.

da Paulyste il 29 mar 2011 09:49


miciagilda ha scrittoQuindi, signori, se davvero c'è qualcuno che, oltre ad avere tempo e voglia di cazzeggiare furiosamente in un forum di pastasciutta, ha anche bisogno di fare lo schizofrenico con dissociazione della personalità...


Purtroppo, cara miciagilda, è già successo :roll:

da MarioLino il 29 mar 2011 10:38


ma bannare a vita questo aaaaa e gli altri nick palesemente finti?
altra idea: iscriviamoci al forum con nome e cognome, come su facebook.

Questione di punti di vista [cit.]

da miciagilda il 29 mar 2011 10:42


Nome e cognome, va bene.
Ermenegildo Zuppappettini.
...o Mario Rossi?
:roll:

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 10:48


miciagilda ha scrittoNome e cognome, va bene.
Ermenegildo Zuppappettini.
...o Mario Rossi?
:roll:


Ayeye Brazof :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 29 mar 2011 10:50


Io sono già Opprandino Arrivabene :D

da MarioLino il 29 mar 2011 10:54


be', naturalmente scoraggia. è uno dei motivi di successo di facebook, non nick ma persone...
poi se uno vuole rompere i maroni, li rompe... ma cominciamo a mettere qualche ostacolo in più, come dover affermare una FALSA identità

Questione di punti di vista [cit.]

da Paulyste il 29 mar 2011 11:05


Scoraggia davvero? E poi i casi di omonimia (quanti Paolo Fontana esistono in Italia?)? E la protezione della privacy?
Facebook è una comunità chiusa e, a meno che tu non voglia diversamente, leggono soltanto i tuoi "amici". Il mangione è aperto e, non da ultimo, il nickname non è solo per il forum, ma anzitutto per le recensioni...
Secondo me bisogna rassegnarsi: qualcuno gira con una doppia identità, come una doppia identità è con grande probabilità la famosa taniadance :roll: :evil:

da MarioLino il 29 mar 2011 11:06


chi si pone con nome e cognome su internet è più riconoscibile in generale, fatti salvi i mitomani. pertanto scrive con maggior consapevolezza. ripeto: è una delle fortune di facebook.

Questione di punti di vista [cit.]

da fulvia il 29 mar 2011 11:08


Io propongo, invece, di infilare i contendenti Pauly e Inappy in un Topic/Arena tipo Colosseo virtuale e aizzarli contro :P :P
...sono valevoli anche gli sgambetti e i colpi sotto la cintura..poi quando sono esausti e grondanti bava, facciamo un sondaggio e
decidiamo chi abbattare!!! :P :P ...Fico no???? dai lo facciamo?? :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 29 mar 2011 11:26


Mariolì, bel fanciullo... io non ho problemi a dirti tutto quello che vuoi sapere su di me: Paolo Giuseppe Riccardo Fontana, nato a Sorengo (Ticino) il 28/07/1981, residente a San Pietro di Stabio (Ticino), ecc. ecc. dimenticavo: alto 1,74, bel fisico, occhi color nocciola... insomma, un gran pezzo di gnocco :D
Ciò non toglie che quando mi è tornato comodo avere una seconda identità per scrivere mp a persone di cui non avevo altri contatti durante il mio bannaggio ci ho messo tre secondi a inventarmi una seconda identità, riesumando il povero giornalista ottocentesco ormai dimenticato Opprandino Arrivabene, nickname Opprandino (mai utilizzato per intervenire sul forum e così sarà per sempre) :wink:

Ora leggo anche il 3d della fulvia... mi sembra che l'altro si sia ritirato con la coda tra le gambe perché su questa storia io davvero non ho avuto bisogno di farmi malevoli paranoie.
Io comunque, in onore al concetto di territorialità, non solo in cucina, propongo la lotta svizzera :lol:

Immagine
Ultima modifica di Paulyste il 29 mar 2011 11:31, modificato 1 volta in totale.

da miciagilda il 29 mar 2011 11:29


MarioLino ha scrittochi si pone con nome e cognome su internet è più riconoscibile in generale, fatti salvi i mitomani. pertanto scrive con maggior consapevolezza. ripeto: è una delle fortune di facebook.


Perdonami ma davvero non riesco ad essere d'accordo.

Se uno è una persona integra lo è anche se si registra con nick tipo Chiappesode o Melotrastullo. :D

Se uno è un balordo lo è anche se mette nome e cognome e, anzi, per amor di esibizionismo, magari ci gode pure.

Il web è il web, una delle sue caratteristiche intrinseche è proprio questa.

Su FB dati protetti? Per quanto ne so io il database di FB è nelle mani di mezzo mondo da mò... :roll:

da tpt il 29 mar 2011 11:30


Avere piu' ip è possibile solo nella situazione in cui si abbiano a disposizione piu' server.

Nel mio caso, abitando in un appartamento cablato e con tutti i pc in rete, sia scriva dal pc del soggiorno, sia da quello dello studio, piuttosto che da uno delle camere, l'ip rimane il medesimo.

Chiaro che chi scrive ad esempio dall'ufficio e da casa avrà due ip differenti ma è facile a mio avviso creare un database degli ip utilizzati dagli utenti del forum (magari in ordine numerico cosi' da scovare facilmente chi usa doppio nick).

Non è mai stato vietato (ricordo un "famoso" forumista che aveva questo vezzo) ma il discorso è differente nel caso in cui si voglia utilizzare la propria conoscenza del forum e dei forumisti per criticare/elogiare questo o quello, mantenendo l'anonimato.

Questo si è davvero antipatico.

In ogni caso non è cosi' difficile palesarsi, cosi' da evitare accuse e supposizioni talvolta davvero sgradevoli.

Ecco il mio ip: 84.74.126.164

Ecco il mio ip risolto: 84-74-126-164.dclient.hispeed.ch

Quando usero' il pc "italiano" potro' segnalarvi anche quello.

:roll:
Ultima modifica di tpt il 29 mar 2011 11:39, modificato 1 volta in totale.

da Paulyste il 29 mar 2011 11:34


tpt, non mi sembra fosse necessario :wink: :roll: :wink:

da tpt il 29 mar 2011 11:42


Lo so, Paolino. Ho scritto questo perchè chiunque venga accusato di usare un doppio nick per creare maretta (non vedo altri scopi, a dire il vero) puo' come io ho fatto rendere pubblico il proprio ip e metterlo a disposizione di chi tra i moderatori desiderasse trovare il tempo per fare una verifica.

Anche perchè, diciamocelo, è piuttosto antipatico essere accusati ingiustamente anche di banalità. Soprattutto quando l'accusa non arriva da un singolo ma da un gruppo.

Tutto qui.

:wink:

Tpt

da miciagilda il 29 mar 2011 11:46


Nella rete fastweb l'IP non è pubblico ed è dinamico (cambia).

E poi dimenticate il wi-fi: non credo che in un mondo dove ci si può collegare da dovunque e con qualsiasi strumento si possano fare ragionamenti sull'IP.

Ma mettiamo anche che sia così.
Ok, domani mi cambiano qualcosa nella rete aziendale: non posso più accedere a IlMangione? Su, mica siamo nel database dell'FBI...

65 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Moderatore: capohog