Fante ha scrittoPosso dirlo? Pur riconoscendo che il cellulare è uno strumento utilissimo, sono convinto che se ne faccia un uso complsivo e isterico.
Fante ha scrittoA me poi danno un fastidio pazzesco quelli che ostentano le loro telefonate in luoghi pubblici ( negozi, bar, ristoranti e mezzi di trasporto )
Ma anche in mezzo alla strada,
miciagilda ha scrittoSe ricevo una telefonata in metro spiego sottovoce che sono in metro, di risentirci più tardi. Non ci vuole tanto.
MarioLino ha scrittomiciagilda ha scrittoSe ricevo una telefonata in metro spiego sottovoce che sono in metro, di risentirci più tardi. Non ci vuole tanto.
be' ci sono anche quelli che più tardi non hanno tempo... e che devono ottimizzare ...
miciagilda ha scrittoMa vi rendete conto di quanto ne siete schiavi?
Fante ha scrittoPersonalmente noto un aumento del livello d'ansia da "comunicazione" proprio subordinata a una presunta esigenza di controllo in tempo reale di più situazioni
MarioLino ha scritto...
MarioLino ha scrittoMi è chiaro, dici: perché atteggiamenti nel lavoro e nel privato coincidono?
Premessa: avere certi strumenti sul lavoro è anche indubbiamente vantaggioso, controllare a distanza aiuta a portare avanti più rapidamente molte attività....
Problema: nel privato si tende a ragionare allo stesso modo, con inutili ansie considerato che nella maggior parte dei casi il costo / beneficio è molto meno favorevole che sul lavoro.
Ipotesi di spiegazione: ansia da prestazione nel privato, indotta dalla forma mentis lavorativa? privato e lavoro che ormai coincidono? tempo sempre più scarso anche nel privato (rosicato dal lavoro) con la necessità quindi di trovare strategie per efficientarlo senza "perdere colpi"? ansia di non "perdere colpi" ma anzi di recuperarne rispetto ad una società che va sempre più veloce?
MarioLino ha scrittoIpotesi di spiegazione
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
Moderatore: capohog