fulvia ha scritto....Alla fine, fimandomi la ricevuta della carta di credito ( ) mi ha sfiorato leggermente la mano che ritirava la ricevuta e con un sorriso mi ha detto semplicemente : "Grazie" sono arrossita fino alla radice dei capelli come una sedicenne innamorata......
silbusin ha scrittoBeh...ad un cieco che aveva fatto una seduta di riabilitazione al ginocchio e che avevo finito di controllare ho chiuso la seduta con un "arrivederci allora ci vediamo lunedì..." sarei sprofondato. io penso che lui si sarà fatto internamente una grossa risata...
silbusin ha scritto... Ancora più utile sarebbe stato parlargli, facendo quindi capire della possibilità di eventuale ulteriore aiuto...
Bob ha scrittoCerchiamo di non ingenerare equivoci: l'aiutare una "PERSONA" non mi fa sentire particolarmente "gonfio di orgoglio e bontà". Non è che sto aiutando un cittadino che potrei schifare ma che aiuto perchè sono bravo e bello. Lo aiuto come aiuterei un atleta che fosse inciampato nel cordolo del marciapiede. E chiederei comunque, anche a lui, se "posso aiutarlo". Gli aiuti non richiesti possono essere fastidiosi, e non vale la pena di urtare la sensibilità di qualcuno senza motivo.
Fante ha scrittoIn effetti noto anche a me è capitato e devo dire che vincere l'imbarazzo non è semplice.
Oltretutto mi sto accorgendo sempre più di quanto bisogno di solidarietà ci sia verso e tra tutti, a partire da banalissima buona educazione e cortesia.
Bob ha scrittoFante ha scrittoIn effetti noto anche a me è capitato e devo dire che vincere l'imbarazzo non è semplice.
Oltretutto mi sto accorgendo sempre più di quanto bisogno di solidarietà ci sia verso e tra tutti, a partire da banalissima buona educazione e cortesia.
Ecco: forse il punto è questo. Io non sto aiuitando nessuno di particolare, e quindi non vedo motivi di imbarazzo.
miciagilda ha scrittoPerò se cadi ti aiutano a rialzarti
Bob ha scrittomiciagilda ha scritto
Si aiuta chi ne ha bisogno, non chiunque.
E che sia un non vedente o un disabile o un atleta non importa. Intendevo questo."Chiunque" può averne bisogno, quindi aiuto "chiunque". Se posso.
Persino te, aiuterei.....
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: capohog