Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Vendite ferme

da Fante il 22 apr 2011 13:17

Commercio, vendite ferme a febbraio
Variazione nulla rispetto allo stesso mese dell'anno scorso ed un incremento dello 0,1% rispetto a gennaio

link

Interessante notare alcuni aspetti.

In particolare
Le vendite negli ipermercati continuano a registrare un segno negativo e a febbraio le diverse tipologie di esercizi a prevalenza alimentare registrano il calo più marcato con un -2,2% annuo. Al contrario, gli unici a segnare un incremento delle vendite sono i discount di alimentari, con un +1,5% sempre nel confronto con febbraio 2010. In generale, poi, nella grande distribuzione le vendite a febbraio registrano una diminuzione dello 0,3% annuo, mentre aumentano dello 0,1% annuo nei piccoli negozi.

Personalmente ho riscoperto da tempo il piacere di integrare la spesa al supermercato con il ritorno nei negozi

da butter_fly il 22 apr 2011 14:43

io compro spesso anche al mercato, oppure nei mercatini festaioli dove trovi prodotti tipici di altri luoghi o amenità gastronomiche di difficile reperimento. chiaramente questo succede tre o quattro volte l'anno, non di più. quanto ai negozi, ho i miei pochi indirizzi fissi e fidati per 1) salumi e formaggi 2) legumi e similari 3) farine, riso e pasta

da primus il 22 apr 2011 16:36

boh a giudicare dal carnaio che c'e' sempre all'esselunga non direi proprio :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciliegina il 23 apr 2011 08:43

Primus, se vai all'esselunga di Pavia tieni conto che è microscopico e basta un niente per riempirlo. A Pavia centro poi non ci sono altri negozi che abbigliamento, scarpe, intimo, e panetterie costose come gioiellerie (penso a Medagliani).
Però ieri ho fatto caso alla gente presente al Bennet: effettivamente mi aspettavo molto di più alle 17,30 di venerdì, almeno in termini di fila alle casse. Invece me la sono sbrigata piuttosto in fretta.
Francesca

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a