nebbiolo75 ha scritto
Sinceramente rimango un po' stupito
primus ha scrittonebbiolo75 ha scritto
Sinceramente rimango un po' stupito
ma ancora ti stupisci di quello che dicono a sinistra?
Fante ha scrittoIo non sono d'accordo all'apertura dei negozi nei giorni di festa
I grandi gruppi di fatto costringono i loro dipendenti a lavorare ed esercitano una concorrenza non uguagliabile verso le piccole attività
Inoltre se tenessero i negozi chiusi almeno nei giorni di festa la gente la pianterebbe di passare il proprio tempo libero nei negozi a spendere come galline da batteria
Disapprovo la scelta di Renzi.
Fante ha scrittoIo non sono d'accordo all'apertura dei negozi nei giorni di festa
I grandi gruppi di fatto costringono i loro dipendenti a lavorare ed esercitano una concorrenza non uguagliabile verso le piccole attività
Inoltre se tenessero i negozi chiusi almeno nei giorni di festa la gente la pianterebbe di passare il proprio tempo libero nei negozi a spendere come galline da batteria
Disapprovo la scelta di Renzi.
ciliegina ha scrittoQuello che più mi sconcerta è il comportamento delle grandi catene gdo: spesso assumono per un giorno personale interinale che lavori come cassiere/i al posto dei loro dipendenti. Nella zona di Milano, qualche anno fa era la regola: tutti i centri commerciali aperti tutte le domeniche ma con personale interinale: ne era sorta una discussione anche a livello di sindacati perchè non sempre era chiara la retribuzione di questi interinali.
Se un centro commerciale deve restare aperto grazie all'apporto di lavoro temporaneo, allora molto meglio NON lavorare, sen non altro per far capire che così non può più andare avanti.
E così è uscita la mia anima di sinistra...
Poi e tiro fuori la mia anima cattolica bisognerebbe ricordarsi che il settimo giorno Dio si riposò...e Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò...Io non trovo così strano o sorpassato il riposo domenicale.
Francesca
Fante ha scrittonebbiolo75 ha scrittoDomanda provocatoria...
Mica tanto provocatoria. Per gli ebrei il giorno di riposo è sabato, per i mussulmani il venerdì. Come vedi arrivi tardi
nebbiolo75 ha scrittoAllora diamo la libertà di aprire quando cavolo pare ai negozianti secondo il proprio interesse
santippe28 ha scrittocondivido il Renzi pensiero,
Fante ha scrittoUna domanda
ma non riuscite a fare un giorno di festa senza fare shopping? senza essere consumatori? Siete così schiavi del 3x2 che un giorno di festa senza poter entrare in un grande magazzino vi getta nel panico?
Fante ha scrittoUna domanda
ma non riuscite a fare un giorno di festa senza fare shopping? senza essere consumatori? Siete così schiavi del 3x2 che un giorno di festa senza poter entrare in un grande magazzino vi getta nel panico?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Moderatore: capohog