Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Spendere un botto ... e non sposarsi!

da tpt il 05 mag 2011 14:49

C'è chi si indebita per un matrimonio.

Ma questa mancata sposa ora che farà?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... temi.shtml

da capohog il 05 mag 2011 15:16

Magari se si fosse decisa prima a non sposarlo? :?

Comunque situazione interessante, esiste ancora ( o è mai esistito ) il reato di "rottura di promessa di matrimonio"?

Zia Santiiiiiii?

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 05 mag 2011 15:34

La "rottura di promessa di matrimonio" esiste sì, mi sembra. Lascio a Santippina l'ardua sentenza, ma credo che di "reato" non se ne parli proprio: non si va in galera per questo (casomai, in galera ci vai se ti sposi :twisted: ). Tuttavia, mi risulta che lo "sposo" abbia sicuramente il diritto di vedersi rimborsare TUTTE le spese sostenute.
Ultima modifica di Bob il 05 mag 2011 15:35, modificato 1 volta in totale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 05 mag 2011 15:34

Sia che non lo so? Bisognerebbe chiedere a Santippina nostra. Effettivamente delle spese sono state sostenute ed inoltre penso che il fatto di aver fatto le pubblicazioni del matrimonio equivalga a tuti gli effetti ad una promessa.

Certo che questa benedetta ragazza ci poteva pensare prima! In ogni caso fossi in lui penserei comunque di averla scampata bella. Non era innamorata ed il matrimonio sarebbe stato sicuramente infelice. E' una magrissima consolazione ma è meglio che niente.

In ogni caso penso sia piuttosto imbarazzante dover spiegare in chiesa (o in comune) dove sono in attesa tutti gli invitati che la cerimonia non ci sarà .....

Lei ha evitato sino all'ultimo di essere sincera ... tanto che davanti al suo uomo non si è presentata ed ha delegato il fratello!

Sto povero ragazzo ha rischiato davvero grosso!

da santippe28 il 05 mag 2011 15:46

eccomi eccomi , esiste e io feci una causa proprio agli inzi di carriera , mi vergognavo come una ladra , perchè il mio cliente mi sembrava poco fine a chiedere indietro i doni alla ex fidanzata , ma trovai una giudicessa napoletana , splendida e comprensiva che , ci credeva ( più di me :oops: ) e mi diede ragione .
eravamo verso fine anni 80 , forse al giorno d'oggi i giudici cercherebbero di scoraggiare il prosieguo di una causa simile

da inappetente il 05 mag 2011 15:49

tpt ha scritto...Sto povero ragazzo ha rischiato davvero grosso!
...pensa poi alla tragedia psicologica di pensare di avere accanto fino a pochi minuti prima la donna dei propri sogni e invece sapere che chissà da quanto tempo trombava con qualcun'altro alla faccia tua e dei momenti d'intimità che immagino avessero con una certa continuità , non siamo nel Medioevo ...
PS: oeh , il tradimento esiste ed esisterà sempre , così come l'ipocrisia che questo comporta , non solo sotto l'aspetto morale ma anche e soprattutto , comportamentale .... però , capperi!!! Poteva scegliere davvero altro momento e modo : sembra quasi fosse una cosa calcolata per dare enfasi e contorno inevitabilmente mediatico a quella bastardata ...

da santippe28 il 05 mag 2011 15:50

tpt ha scritto
Certo che questa benedetta ragazza ci poteva pensare prima!

.....

giusto s. ippina ci pesò quando la casa era ancora vuota !
:oops: :oops:

da tpt il 05 mag 2011 16:05

Un ripensamento è legittimo, tesoro. E non sempre è legato alla nascita di un'altro amore. Tante volte da quando si dice "ci sposiamo" a quando questo accade passa del tempo, parecchio tempo. Ed ecco che puo' accadere che proprio davanti alle prime decisioni da prendere "come coppia" possano rivelarsi alcuni lati del carattere del patner che non ci piacciono. Quindi ben venga un ripensamento: è un atto di estrema onestà.

Ma ... lo so ... sono maligna .... ho notato nell'articolo un particolare che forse è sfuggito: tutte le spese per la cerimonia e per la vita futura erano state sostenute in toto dal futuro sposo.

Ora: non è che 'sto benedetto ragazzo ha un po' forzato la morosa? No, forse no ... perchè se non si era accorto che lei aveva il cuore altrove probabilmente la ragazza è un bel campione di menzogna.

Eppoi, a prescindere possa essere che per qualsivoglia motivo, le disponibilità dello sposo fossero di gran lunga superiori a quelle della sposa, non si è sentita quest'ultima comunque desiderosa di partecipare nel suo piccolo alle spese per la costruzione della loro vita futura?

Non è che lei ha pensato di sposare i soldi ed all'ultimo momento si è resa conto che non ce l'avrebbe fatta?

Ben inteso, questo non la giustifica affatto .... ma la faccenda appare particolare, molto particolare. Non si tratta di doni di fidanzamento ma di aver organizzato una vita insieme ....

Potrebbe essere, lancio un'ipotesi, che lui abbia compreso che lei aveva solo detto si ad un futuro di agiatezza economica ed ora la voglia punire proprio su quel singolo aspetto. E come dargli torto?

da santippe28 il 05 mag 2011 16:11

bah guarda Tippettina , tra moglie e marito non mettere il dito , sarnno cose loro , non giudico , nè l'uno , nè l'altra , in amore succedono tante cose strane che nonn necessariamente trovano spiegazioni plausibili

da Bob il 05 mag 2011 16:12

santippe28 ha scrittoeccomi eccomi , esiste

Ma esiste come "REATO"? Non mi sembra che sia tale: non ci sono conseguenze penali. O sbaglio?
Comunque, meglio un ripensamento prima, che dopo. Detto questo, 500000 euro sono una bella somma: la casa non può essere compresa, perchè il bene resta. Quindi si parla solo di spese vive (cerimonia, arredo-forse- regali, viaggio, partecipazioni e simili). Ci stanno anche i danni morali? Allora forse il reato c'è davvero.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da miciagilda il 05 mag 2011 16:16

Sentivo stamattina alla radio che ci scherzavano su. Comunque dicevano che tra i 500mila c'era anche la spesa della casa lussuosissima che lei aveva insistito per acquistare/ristrutturare non ricordo bene... e un viaggio di nozze da 16mila euro (USA e Polinesia).

da bunny46 il 05 mag 2011 16:18

tpt ha scrittoNo, forse no ... perchè se non si era accorto che lei aveva il cuore altrove probabilmente la ragazza è un bel campione di menzogna.

Il cuore? :D :D

da silbusin il 05 mag 2011 16:21

da santippe28 il 05 mag 2011 16:24

no non è un reato , è una questione civile. Però , a seconda di come si son svolti i fatti , potrebbe , dico potrebbe con un super condizionale , starci pure qualche reato, ad esempion truffa , se avesse usato artifici o raggiri per trrre illeciti profitti con altrui danno, oppure se avesse commesso reato di plagio a danno del fidanzato ; ma sono solo ipotesi stiracchiatissime neh, così giusto per prendere in considerazione la vicenda a 360°

da tpt il 05 mag 2011 16:33

santippe28 ha scrittobah guarda Tippettina , tra moglie e marito non mettere il dito , sarnno cose loro , non giudico , nè l'uno , nè l'altra , in amore succedono tante cose strane che nonn necessariamente trovano spiegazioni plausibili

Questo sicuramente e se fossi una loro amica non metterei becco sulla questione. Erano pure illazioni ... o come si dice "spetteguless" ..... 8)

da fulvia il 05 mag 2011 19:43

[
quote="inappetente"]
tpt ha scritto...Sto povero ragazzo ha rischiato davvero grosso!
...pensa poi alla tragedia psicologica di pensare di avere accanto fino a pochi minuti prima la donna dei propri sogni e invece sapere che chissà da quanto tempo trombava con qualcun'altro alla faccia tua e dei momenti d'intimità che immagino avessero con una certa continuità , non siamo nel Medioevo ...
PS: oeh , il tradimento esiste ed esisterà sempre , così come l'ipocrisia che questo comporta , non solo sotto l'aspetto morale ma anche e soprattutto , comportamentale .... però , capperi!!! Poteva scegliere davvero altro momento e modo : sembra quasi fosse una cosa calcolata per dare enfasi e contorno inevitabilmente mediatico a quella bastardata
...[/quote]

Nella mia precedente vita facevo tendaggi e tappezzerie....Una coppia commissionò tutto l'arredamento del nido d'amore...tende, copriletto, trapunta & so on......Sposati e partiti per il viaggio di nozze, dopo 15 gg. si presenta lo sposo e io con il mio più bel sorriso chiedo: " ...Allora la luna di miele? tutto bene?"
Lei , alla sera di nozze, sul letto nuziale disse al suo novello sposo . " Non toccarmi perchè sono incinta di un altro!"
....A quel racconto, avrei mangiato una M@@@da col cucchiaino da caffè da tanto ci rimasi male!! :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tpt il 06 mag 2011 08:44

fulvia ha scritto......Sposati e partiti per il viaggio di nozze, dopo 15 gg. si presenta lo sposo e io con il mio più bel sorriso chiedo: " ...Allora la luna di miele? tutto bene?"
Lei , alla sera di nozze, sul letto nuziale disse al suo novello sposo . " Non toccarmi perchè sono incinta di un altro!"
....A quel racconto, avrei mangiato una M@@@da col cucchiaino da caffè da tanto ci rimasi male!! :x

Lasciatelo dire, Fulviotta: questa è stata stronza al limite del surreale! :oops:

In ogni caso penso che questo episodio abbia avuto tutti i crismi per portare all'annullamento del matrimonio.

da fulvia il 06 mag 2011 10:33

Diciamo che ha me ha portato un bel po' di lavoro..... :roll: da una coppia scoppiata mi sono ritrovata con 2 coppie da "arredare"... :P
E poichè la signora era "recidiva"... :roll: anche una quarta commessa con il terzo marito...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tpt il 06 mag 2011 13:47

Ma non fai piu' quel mestiere Fulvia. Potresti organizzarle i prossimi banchetti di nozze, al limite! :lol:

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a