Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

cannoncini e maleducazione

da lav il 05 mag 2011 22:29

Apro il topic qui e non nella sezione dedicata alla pasticceria perché quello che sto per scrivere esula un po' dal campo strettamente culinario.

Oggi ho letto in più siti episodi di grande maleducazione da parte del personale della pasticceria Supino, nota per i cannoncini. Molti dicono addirittura che in certe circostanze praticamente si rifiutano di vendere i loro prodotti.
La conoscete? Confermate?
A me è sembrato allucinante. :shock:

Avevo anche una mezza idea di proporre un topic dove raccogliere i peggiori trattamenti da parte dei gestori dei posti in cui siamo stati... ma non vorrei che fosse un topic a rischio di querela :D

da tpt il 05 mag 2011 22:30

Raccontaci ... questa mi manca!

da lav il 05 mag 2011 22:44

Ci sono davvero tanti esempi. A una non hanno voluto fare la torta per il compleanno perché andava a festeggiare in Toscana e il viaggio così lungo avrebbe rovinato la torta (e questo avrebbe anche un senso..), a una non ha voluto prendere un ordine perché "non è una mia cliente", molti dicono che rispondono stizziti se chiedi i loro meravigliosi cannoncini quando sono esauriti perché ovviamente bisogna ordinarli e non si può mica pretendere di trovarne già pronti. Stavo quasi per credere che fosse una finta (certe storie avevano proprio dell'assurdo), ma pure un giornalista ci si è messo... :shock: (nel suo blog dice che aveva telefonato per sapere orari etc per segnalarli in un suo articolo e loro quasi offesi han chiesto di non essere citati :? )

da tpt il 05 mag 2011 23:03

E' interessante. Vero che la crema, nella stagione estiva, puo' diventare pericolosa nel caso non sia freschissima. Se Silvano ci desse lumi .... ma rispondere sgarbatamente non ha nulla a che vedere con la genuinità del prodotto. Lav .. ci faresti una candid?

Si potrebbe creare un'altra sorta di sezione mangionesca. Ristoratori vs clienti e viceversa. Ovviamente con le dovute e necessarie liberatorie .... sempre qualcuno le volesse firmare ...

da Luca75 il 07 mag 2011 10:39

Facciamo così.. Il cannoncino buono è così raro che sono disposto a rischiare un paio di calci in culo. Tu dimmi dove e io vado! Che poi guarda, sono così antipatico che se una è per sua natura sgarbata con me non riesce a trattenersi :lol: :lol: :lol:

da Luca75 il 07 mag 2011 10:48

Beccatevi questa discussione:
http://www.nessundove.net/vorrei-un-pas ... di-supino/

Dovete andare proprio in fondo alla pagina, dopo la pubblicità per trovare i commenti! Forse è il caso che non ci vada. Io con gente così ci faccio a botte!!

da tiger il 07 mag 2011 11:26

In effetti, ne ho sentito parlare...ho un amico avvocato che si serve esclusivamente in questa pasticceria..e mi racconta di sovente, della scontrosità del "padrone"....Ho assaggiato i cannoncini, vera prelibatezza ed anche qualcos altro...In particolare ricordo che quando devi ordinare un certo quantitativo, può capitare che questi si rifiuti e te ne venda di meno...E' proprio così... :roll:

da Bob il 07 mag 2011 12:01

Devo controllare.
Anni fa, in piazzale Bacone, a Milano, c'era un laboratorio artigianale (tiè) che era famoso proprio per i cannoncini. Roba da urlo. Ora è parecchio che ci manco, perchè, ultimamemte, era difficile trovarli visto che,anche lì, bisognava prenotarli e sotto casa mia c'era una pasticceria, dove, in fondo, erano buoni lo stesso, ma si potrebbe ricontrollare. Allora ne valeva veramente la pena.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 07 mag 2011 13:16

I migliori cannoncini che abbia mai assaggiato , li ho scoperti per caso da Rinco , fatti con la sfoglia tirata a mano dal Sig. Chierico senior, Vengono offerti come poccola pasticceria a fine pasto , ma è difficilissimo trovarli. Una sfoglia così non l ho msi mangiata , credetemi tutto un altro pianeta , se penso poi che offre un prodotto da urlo senza nemmeno tirarsela ...

da Dreamer81 il 07 mag 2011 13:49

Anche i cannoncini della Pasticceria Zoccola (eh lo so, ma si chiama così) ad Alessandria sono molto buoni.

da zandet2 il 07 mag 2011 16:38

Dreamer81 ha scrittoAnche i cannoncini della Pasticceria Zoccola (eh lo so, ma si chiama così) ad Alessandria sono molto buoni.

mmhhh che ricordo mi fai tornare in mente
un paio di anni fa al termine di un lavoro una nostra utente di Alessandria ci mandò una scatola con dei dolci di quella pasticceria (non cannoli, qualcosa tipo amaretti morbidi): spettacolari!!!
finiti in 4 minuti netti, conserviamo ancora la scatola come ricordo...

da maxbor il 07 mag 2011 18:56

Mi corre l'obbligo di rendervi noti un paio di aneddoti su episodi avvenuti in pasticcerie salentine.

P.S. Lecce è statisticamente la città d'Italia con la più alta percentuale di pasticcerie pro-capite e il loro livello medio è molto elevato.

A Galatina il più antico pasticcere del paese rifiutò la consegna di una torta al proprio medico in quanto andò a ritirarla con una 500.
"Ritorni con la macchina grande - gli disse - altrimenti si rovina". E così fu costretto a fare. :shock:
Lo stesso pasticcere quando gli si riferisce o subodora (per la richiesta di confezioni da viaggio) che i suoi dolci devono essere "trasferiti" al nord rifiuta categoricamente di consegnarli.

A Lecce in una nota pasticceria di Piazza S. Oronzo una domenica mezzogiorno quando un cliente chiese, forse rammaricato, se quella in vetrina fosse l'ultima torta rimasta il titolare la prese, la buttò nel cestino dicendo "E' l'ultima torta che c'era!".

Insomma un certo caratterino ai pasticceri pare non faccia difetto...eppure dovrebbero essere alquanto dolcificati.

da maxb. il 07 mag 2011 20:19

Non esistono scuse ne scusanti per la maleducazione. Tipi così li manderei a fare in **** in mondovisione, come ho fatto una volta con un giornalaio (caso diverso) che a mia semplice domanda se aveva disponibile una tal rivista di auto mi ha risposto " ma finitela di rompermi i ******* con sta ***** di rivista!"
Ultima modifica di maxb. il 07 mag 2011 20:20, modificato 1 volta in totale.

da maxb. il 07 mag 2011 20:19

--

da lav il 08 mag 2011 00:17

@tpt: in che senso candid?

@Bob, su google ho trovato una certa pasticceria Rigobello, è quella?

Tra Rinco e Zoccola riderò fino a domani mattina :lol: ... intanto me li segno casomai passassi in zona. A proposito, 'sto Rinco dov'è?
Una piccola osservazione sulla pasticceria Zoccola... scusate, non voglio essere volgare, maliziosa o portatrice di un umorismo da caserma... ma come si fa ad avere un nome così e a mettere una home page del genere...
http://www.pasticceriazoccola.com/
Comunque i dolci sono veramente belli, non faccio fatica a immaginare quanto siano buoni... e lontani... :cry:

da capohog il 08 mag 2011 00:40

lav ha scritto@tpt: in che senso candid?

@Bob, su google ho trovato una certa pasticceria Rigobello, è quella?

Tra Rinco e Zoccola riderò fino a domani mattina :lol: ... intanto me li segno casomai passassi in zona. A proposito, 'sto Rinco dov'è?
Una piccola osservazione sulla pasticceria Zoccola... scusate, non voglio essere volgare, maliziosa o portatrice di un umorismo da caserma... ma come si fa ad avere un nome così e a mettere una home page del genere...
http://www.pasticceriazoccola.com/
Comunque i dolci sono veramente belli, non faccio fatica a immaginare quanto siano buoni... e lontani... :cry:

Ussignur... Come la Fanta, un glié bona ma glié tanta...figurati chi ci va con certe voglie e se ne trova d'altre appagate :wink:
Rinco é a Carbonara Ticino dove troverai ottimo cibo e accoglienza deliziosa e modi d'altri tempi....Angelo e sua sorella sono una garanzia...

96 cubic inch of good vibs

da Dreamer81 il 08 mag 2011 01:07

infatti tra nome e sito è un po' equivoco :?

da Eat il 08 mag 2011 08:33

Luca75 ha scrittoBeccatevi questa discussione:
http://www.nessundove.net/vorrei-un-pas ... di-supino/

Dovete andare proprio in fondo alla pagina, dopo la pubblicità per trovare i commenti! Forse è il caso che non ci vada. Io con gente così ci faccio a botte!!

Non c'è "genio" che tenga: l'educazione <b>per me</b> viene prima di tutto. Figurati se mi faccio umiliare per mangiare dei cannoncini o una torta, anche se fossero i più buoni sul pianeta.

da tpt il 08 mag 2011 12:16

lav ha scritto@tpt: in che senso candid?

Nel senso mi piacerebbe un sacco entrare in quella benedetta pasticceria e comportarmi come uso fare con qualsivoglia negoziante, cioè con educazione. Mi piacerebbe anche poter avere con me una telecamerina. Non mi importa il pasticcere se ne accorga, anzi ....

magari davanti alla possibilità io possa esibire il filmato a dimostrazione del suo atteggiamento, avrebbe modo di tenersi un poco a freno.

Nel caso dovesse comunque comportarsi da cafone in fase acuta ecco che mi piacerebbe poi diffondere il filmato. Ma non so se mai firmerebbe una liberatoria in tal senso ... :roll:

da primus il 08 mag 2011 12:36

tpt ha scritto
Nel caso dovesse comunque comportarsi da cafone in fase acuta ecco che mi piacerebbe poi diffondere il filmato. Ma non so se mai firmerebbe una liberatoria in tal senso ... :roll:

ma diffondere che? magari sulla cnn? ma pensi che a qualcuno gliene freghi qualcosa? mica è un reato essere cafoni, poi se lui è cafone con i clienti cosa vuoi che gli freghi se metti il video su you tube.

L'unica "punizione" sarebbe che nessuno andasse più nel suo negozio, ma i milanesi si sa come son fatti per queste cose..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a