Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
228 messaggiPagina 1 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12

Elezioni

da Bob il 17 mag 2011 12:26

Non me ne vogliate, ma, da ex milanese, un commentino lo devo fare.
"Non ce lo aspettavamo".
Ma come sarebbe? Io non mi sarei aspettato che la Moratti riuscisse a superare la soglia del 40%.
Tutti sanno benissimo, qui, che io sono un elettore di centro destra. Ma mai e poi mai avrei votato la Moratti.
Bersani mi fa sorridere per il motivo opposto: "Abbiamo vinto". Col Fischio: la MORATTI ha perso. Se avesse governato Milano con un poco più di fermezza e intelligenza (lo so, è chiedere troppo), avrebbe vinto a mani basse.
Ma troppe incertezze, troppe scemenze, troppe decisioni "indecise", troppe linee sbagliate nella conduzione della città (una per tutte, quella dei parcheggi).
Per cui, se Pisapia è l'alternativa, ben venga.
Come ho SEMPRE sostenuto, io voto sui risultati, non sui principi.
Ultima modifica di Bob il 17 mag 2011 16:44, modificato 1 volta in totale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Elezioni

da nebbiolo75 il 17 mag 2011 12:35

Bob ha scrittoNon me ne vogliate, ma, da ex milanese, un commentino lo devo fare.
"Non ce lo aspettavamo".
Ma come sarebbe? Io non mi sarei aspettato che la Moratti riuscisse a superare la soglia del 40%.
Tutti sanno benissimo, qui, che io sono un elettore di centro destra. Ma mai e poi mai avrei votato la Moratti.
Bersani mi fa sorridere per il motivo opposto: "Abbiamo vinto". Col Fischio: la MOARTTI ha perso. Se avese governato Milano con un poco più di fermezza e intelligenza (lo so, è chiedere troppo), avrebbe vinto a mani basse.
Ma troope incerteze, troppe scemenze, troppe decisioni "indecise", troppe linee sbagliate nella conduzione della città (una per tutte, qiuella dei parcheggi).
Per cui, se Pisapia è l'alternativa, ben venga.
Come ho SEMPRE sostenuto, io voto sui risultati, non sui principi.

La Moratti ha fatto gli stessi tuoi errori grammaticali :-) troppe indecisioni sul tuo scritto

Scherzo eh!!! :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 17 mag 2011 13:44

:oops: :oops: :lol:
Che vergogna....
Lo so che sono impedito con la tastiera, ma ho scritto da un PC che non ha il controllo ortografico per gli scritti in rete, e così......
Peddòonoooo..... :lol:

da capohog il 17 mag 2011 14:05

Io ho deciso di non andare a votare, non mi piacciono né l'uno nél'altra... :cry:

Matteo, Matteo lascia Firenze e prendi la residenza a Milano :wink:

96 cubic inch of good vibs

da lav il 17 mag 2011 14:51

capohog ha scrittoIo ho deciso di non andare a votare, non mi piacciono né l'uno nél'altra... :cry:

E allora te li meriti entrambi! :P :P :P

da Strini il 17 mag 2011 14:57

Ciò che mi meraviglia è che oggi tutti i votanti di centrodestra sapevano perfettamente e da tempo che la sconfitta era nell'aria, mentre fino a settimana scorsa neanche Bersani andava oltre l'ipotesi ottimistica di un ballottaggio in rimonta.

Ma...
Berlusconi prende esattamente la metà delle preferenze di 5 anni fa.
Il PDL perde quasi il 20% dei voti e va a pareggio col PD

Colpa della Moratti? Non direi: direi colpa di un partito che nella Moratti si esprime, con i risultati (vedi expo) che sono sotto gli occhi di tutti.

Poi certo che se si dice che con un candidato con la statura morale di Gandhi e le capacità di statista di Churchill avrebbero vinto a mani basse... sono daccordo. Ma a Silvio piace la Leti...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da capohog il 17 mag 2011 15:00

lav ha scritto
capohog ha scrittoIo ho deciso di non andare a votare, non mi piacciono né l'uno nél'altra... :cry:

Può essere, ma è stato più forte di me...la prima volta in oltre 35 di voto :oops:

da Fante il 17 mag 2011 15:01

Il fatto che si sia voluto puntare ancora sulla Moratti mi fa pensare che il PDL non ha più il polso della situazione e pensava che il solito faccione di Silvio ( in una orrenda foto del 94 ) bastasse a fare la differenza.
Evidentemente non volevano regalare la città alla Lega, che probabilmente avrebbe proposto un candidato più seguito, e sicuramente nessuno è disposto a mettersi in gioco sotto il PDL.

Comunque c'è ancora il ballottaggio e vedremo in queste due settimane cosa riusciranno a tirare fuori con la solita strategia della diffamazione ( foto di pisapia che limona con capohog su una kawasaki mentre Bob nudo fa le penne sulla Vespa )

da capohog il 17 mag 2011 15:09

Fante ha scrittoIl fatto che si sia voluto puntare ancora sulla Moratti mi fa pensare che il PDL non ha più il polso della situazione e pensava che il solito faccione di Silvio ( in una orrenda foto del 94 ) bastasse a fare la differenza.
Evidentemente non volevano regalare la città alla Lega, che probabilmente avrebbe proposto un candidato più seguito, e sicuramente nessuno è disposto a mettersi in gioco sotto il PDL.

Comunque c'è ancora il ballottaggio e vedremo in queste due settimane cosa riusciranno a tirare fuori con la solita strategia della diffamazione ( foto di pisapia che limona con capohog su una kawasaki mentre Bob nudo fa le penne sulla Vespa )

Okkio che in rete gira già un video con te che in evidente stato di eccitazione vendi lacca omeopatica alla Moratti gorgheggiando "Letizietta, la tua cotonatura mi arrapa" :wink:

da Fante il 17 mag 2011 15:11

capohog ha scrittoOkkio che in rete gira già un video con te che in evidente stato di eccitazione vendi lacca omeopatica alla Moratti gorgheggiando "Letizietta, la tua cotonatura mi arrapa" :wink:

E' quella in cui sono vestito da batman!?!?!? :shock:

ma è roba di 33 anni fa! :oops:

da capohog il 17 mag 2011 15:16

Fante ha scritto
capohog ha scrittoOkkio che in rete gira già un video con te che in evidente stato di eccitazione vendi lacca omeopatica alla Moratti gorgheggiando "Letizietta, la tua cotonatura mi arrapa" :wink:

E' quella in cui sono vestito da batman!?!?!? :shock:

ma è roba di 33 anni fa! :oops:

Per farti ingrugnire un po' di più, guarda il tuo amichetto chilly...

da Fante il 17 mag 2011 15:19

capohog ha scrittoPer farti ingrugnire un po' di più, guarda il tuo amichetto chilly...

:lol:

quell'uomo è un mito :lol:

da lav il 17 mag 2011 15:40

capohog ha scritto
lav ha scritto

Può essere, ma è stato più forte di me...la prima volta in oltre 35 di voto :oops:

No guarda, ti chiedo scusa io: ho esagerato (e non importa che tu voti da 5 o 35 anni..).
E comunque complimenti per aver retto così a lungo! :shock:

da lav il 17 mag 2011 15:45

Fante ha scrittoComunque c'è ancora il ballottaggio e vedremo in queste due settimane cosa riusciranno a tirare fuori con la solita strategia della diffamazione ( foto di pisapia che limona con capohog su una kawasaki mentre Bob nudo fa le penne sulla Vespa )

Io veramente speravo puntassero sui loro gadget... senza girare molto sono riuscita a rimediare una penna e uno spray al peperoncino firmato Salvini. Se si impegnano bene bene potrei rifarmi la batteria di pentole!!

da Bob il 17 mag 2011 16:48

Ora ho provveduto a correggere (anche se gli errori sono ormai evidenziati... :lol: :lol: )
Non so chi pensasse di vincere facile. so per certo che la mia linea sarebbe stata seguita da molti amici miei. E, se tanto mi da tanto....
Il fatto è che, VERAMENTE, le elezioni comunali sono un fatto amministrativo: e non serve dire che non lo sono. Sono ben pochi i Milanesi disposti a tenersi una cattiva amministrazione a favore di un'idea.... Forse sono proprio quei pochi che hanno consentito alla Moratti di superare la soglia del 40%....
Qui (là :twisted: )a Milano, l'amministrazione Moratti è stata penosa a dire poco.

da Paulyste il 17 mag 2011 18:31

Come un disastro?
E tutto il bene che ha fatto per i disabili, i ciechi e gli anziani, eliminando tutte le barriere architettoniche, costruendo cliniche e fornendo a tutti una qualificatissima assistenza a domicilio?
E tutto il bene che ha fatto a tutti i bambini, aprendo migliaia di asili che sembrano castelli fatati dotati non di mense ma di ristoranti con tre stelle miscelen?
E tutti il prestigio e gli affari che ha portato ha Milano grazie all'Expo?
E tutte le nuove linee della metropolitana?
E tutta la cortesia con cui adesso i dipendenti comunali ti accolgono e che prima, io me lo ricordo bene, non esisteva?
E tutta l'aria pulita che si respira, perché è pulita più che in tutte le altre città del mondo che però barano con le misurazioni?

:lol:

da lav il 17 mag 2011 22:23

PaulySte ha scrittoCome un disastro?
E tutto il bene che ha fatto per i disabili, i ciechi e gli anziani, eliminando tutte le barriere architettoniche, costruendo cliniche e fornendo a tutti una qualificatissima assistenza a domicilio?
E tutto il bene che ha fatto a tutti i bambini, aprendo migliaia di asili che sembrano castelli fatati dotati non di mense ma di ristoranti con tre stelle miscelen?
E tutti il prestigio e gli affari che ha portato ha Milano grazie all'Expo?
E tutte le nuove linee della metropolitana?
E tutta la cortesia con cui adesso i dipendenti comunali ti accolgono e che prima, io me lo ricordo bene, non esisteva?
E tutta l'aria pulita che si respira, perché è pulita più che in tutte le altre città del mondo che però barano con le misurazioni?

Dimentichi che sono stati eliminati i clandestini, i rom e pure quei fastidiosissimi ragazzetti emo.

da Paulyste il 18 mag 2011 10:02

Ah, sî, gli emo.... come ho fatto a dimenticarli?

Chissà dove gli hanno spediti... non esiste una riserva in Groenlandia? :P

Comunque è stato un pareggio

:roll: :lol:

da lav il 18 mag 2011 14:54

PaulySte ha scrittoComunque è stato un pareggio

Credo che sia più complicato. Sia la lista di Pisapia sia quella della Moratti hanno avuto meno voti del 2006. Il primo di pochissime migliaia, la Mor di circa 80000. Però l'affluenza è stata quasi identica. Ora: Palmeri, Calise e i minori in tutto hanno preso circa 60000 voti... insomma, credo sia molto probabile che si possa parlare più di emigrazione berlusconiana piuttosto che di aumento di consensi per il pd... :roll:

da Paulyste il 18 mag 2011 15:25

D'altra parte cosa avrebbe fatto il Pd per ottenere questi consensi?
Ben venga l'emorragia dei consensi a Berlusconi :P
Nelle ultime elezioni comunali solo Forza Italia e An messe insieme facevano il 40%... in percentuale hanno perso più di un quarto.
Ricordo che la democrazia si fa con quelli che votano: di quelli che non votano non me ne importa un fico secco. Ovvero: cazzi di chi non riesce ad attirare i propri elettori.

Quando Pisapia avrà installato il Soviet Supremo a Palazzo Marino, però, non lamentatevi degli islamici che pregano Allah ovvero bestemmiano in piazza del Duomo, né dei froci che fornicano prendendo il sole sul tetto del Duomo, né dei magistrati terroristi che nascondo le armi in Tribunale.

Parola di Daniela Santanché :lol:

228 messaggiPagina 1 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12
Vai a