Sai, Ciliegina, si tratta del tipico locale per ricevimenti, con tutti i pro ed i contro del caso.
Il menu' è a mio avviso volutamente studiato per servire al tavolo il minor numero di portate possibili:
http://www.encanthica.com/menu_di_prova.php?id=1
Quel che suona strano, oggettivamente, è la mancanza di organizzazione:
- quando si propone un buffet si dovrebbe porre attenzione all'abbondanza ... è difatti assurdo che chi educatamente non si tuffa a pesce su una pietanza rischi di rimanere senza. Vale sia per quanto ti è accaduto con l'aperitivo che con i dolci;
- se una parte del pranzo si svolge a buffet in giardino è ovvio ogni commensale debba comunque avere a disposizione dei piani dove poggiare magari il bicchiere non ancora terminato e delle comode sedute. Persino se organizzi una cena in piedi a casa questo è un must: tavolini di servizio ed una seduta per ogni commensale;
- se non ho letto male il ristorante accoglie sino a 160 ospiti. Ora non credo ci voglia uno studio per avere 160 tovaglioli perfettamente uguali. Nel caso ci sia stata un'emergenza, come minimo doveva essere premura del ristoratore, verificare almeno l'omogeneità dei singoli tavoli.