nebbiolo75 ha scritto
Voi che ne pensate dei cantanti che si adoperano per le campagne elettorali? A me non piace questo tipo di utilizzo della musica. La musica è arte...
miciagilda ha scrittoMi piace questo quesito.
La musica non è politica? Beh, dillo a Guccini o a Bertoli o ai Frankie goes to Hollywood...
No: credo che un'influenza politica e ideologica nella musica ci possa stare e ci sia sempre stata.
Molto diverso è (e ti do ragione, neppure a me piace) utilizzare musicisti come "sponsor" elettorali.
nebbiolo75 ha scrittomiciagilda ha scrittoMi piace questo quesito.
La musica non è politica? Beh, dillo a Guccini o a Bertoli o ai Frankie goes to Hollywood...
No: credo che un'influenza politica e ideologica nella musica ci possa stare e ci sia sempre stata.
Molto diverso è (e ti do ragione, neppure a me piace) utilizzare musicisti come "sponsor" elettorali.
Infatti non sono affatto un fan di Guccini Bertoli e Frankie...
tempo fa mi piaceva Silvestri, solo quando cantava 'le cose che abbiamo in comune' e altre canzoni tipo 'samantha' ma non mi piacevano quelle politicizzate tipo 'cohiba' (venceremos adelante o victoria o muerte)
primus ha scrittonebbiolo75 ha scrittomiciagilda ha scrittoMi piace questo quesito.
Infatti non sono affatto un fan di Guccini Bertoli e Frankie...
tempo fa mi piaceva Silvestri, solo quando cantava 'le cose che abbiamo in comune' e altre canzoni tipo 'samantha' ma non mi piacevano quelle politicizzate tipo 'cohiba' (venceremos adelante o victoria o muerte)
scommetto che ti guardi tutti gli anni il concerto del 1 maggio a roma
donAttilio ha scrittoSinteticamente da ex orchestrale (che ha lavorato anche con cantanti che "improvvisamente" si sono schierati)
A mio avviso ci possono essere tre tipologie di compositori, cantanti o gruppi:
A) chi nasce(intendo artisticamente)schierato per sentimenti o per ideali;
B)chi si schiera PER CONVENIENZA strada facendo;
C) chi (fortunatamente sono la maggioranza)compone, canta o suona a prescindere dalle due prime ipotesi.
Questo è quanto ho potuto "registrare" in diversi anni di attività.
MarioLino ha scritto...
Il tema è: perché è considerato più nobile testimoniare per un politico che per una bevanda? Alla fine è la stessa identica cosa... Elio per esempio lo ha capito, ed è un grande!
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
Moderatore: capohog