Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

A proposito di km0

da capohog il 30 mag 2011 13:23

I cetrioli spagnoli contaminati da E.Coli oltre all'inquinamento prodotto per il trasporto :twisted:

mi verrebbe da dire che i cialtroni non ci sono solo in Italia, anzi... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 30 mag 2011 13:42

E non solo i "cetrioli" spagnoli vanno alla grande...
Anche quelli francesi non son da meno.. Al TG hanno appena dato la notizia che dopo Strauss-Khan un altro politico e' coinvolto in una storia a sfondo sessuale...
E poi dicevano che Berlusconi ci faceva fare le figuracce all'estero...
Mi sa che ha fatto scuola , altro che figuracce..!! 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 30 mag 2011 14:30

Yoda, non trascurare la madornale differenza dei casi: Strauss-Kahn e gli altri due si sono immediatamente dimessi; nel caso italiano non c'è nemmeno bisogno che io mi esprima :roll:

da Yoda il 30 mag 2011 14:54

PaulySte ha scrittoYoda, non trascurare la madornale differenza dei casi: Strauss-Kahn e gli altri due si sono immediatamente dimessi; nel caso italiano non c'è nemmeno bisogno che io mi esprima :roll:

Ma sei sempre cosi' "quadrato" o qualche volta riesci anche a percepire le battute?... :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da capohog il 30 mag 2011 15:11

so' ragazzi...:roll:

domanda ai cerusichi del forum, lavare frutta e verdura col bicarbonato serve o è il solito rimedio della ... nonna

da miciagilda il 30 mag 2011 15:18

Male non fa, però il bicarbonato non disinfetta: aiuta solamente alle particelle di terra o altro a staccarsi, che io sappia.

Sarebbe più utile l'Amuchina, non fosse che va lasciata in ammollo per non so quanto... Faccio in tempo ad addormentarmi e a letto senza cena... :roll: :D

da silbusin il 30 mag 2011 15:29

capohog ha scrittoso' ragazzi...:roll:

domanda ai cerusichi del forum, lavare frutta e verdura col bicarbonato serve o è il solito rimedio della ... nonna

il bigarbonado, digiamo, serve per i semicupi con le morroidi.
il lavaggio a lungo in acqua corrente abbatte fortemente la carica batterica: è quello che facciamo ogni giorno. l'amuchina va bene però l'immersione deve essere lunga.
L'E. Coli è un battere con cui veniamo a contatto giornalmente, tanto che la potabilità delle acque dal punto di vista microbiologico si basa sulla conta dei Coli bacilli.
La vicenda non è per nulla chiara.

da oliveoil il 30 mag 2011 15:30

Ma come ci arriva l'escherichia etc etc sulla zucchina?

da silbusin il 30 mag 2011 15:35

Nessuno lo dice, ma verosimilmente hanno concimato i campi con letame umano. Il sospetto nasce dal fatto che sono ceppi poliresistenti agli antibiotici.

da miciagilda il 30 mag 2011 15:36

Nella terra c'è il concime e c'è qualsiasi batterio, anche e soprattutto l'E.Coli. :?

da silbusin il 30 mag 2011 15:37

Pare che ci sia stato un motoraduno (capohog, johnleg, ecc.) dalle parti della Navarra e ai due nostri motociclisti sia venuto lo squarabaus che hanno deposto nei fertili campi della regione spagnola... 8) :lol:

da zandet2 il 30 mag 2011 15:43

Senza andare tanto lontano, qualche anno fa (era il 94) in puglia si era verificata una epidemia di colera veicolata dall'insalata, che guarda caso era stata innaffiata con l'acqua dei canali di scarico....
Qui l'articolo dall'archivio del corriere

Mi sa che in Spagna qualche contadino senza scrupoli abbia fatto la stessa cosa.

da capohog il 30 mag 2011 15:45

silbusin ha scrittoPare che ci sia stato un motoraduno (capohog, johnleg, ecc.) dalle parti della Navarra e ai due nostri motociclisti sia venuto lo squarabaus che hanno deposto nei fertili campi della regione spagnola... 8) :lol:

Che vuoi, le vibrazioni del bicilindrico stimolano la peristalsi 8)

da silbusin il 30 mag 2011 15:49

In generale la concimazione viene fatta con fertilizzanti chimici. L'utilizzo di liquami organici (un tempo nel Veneto "el s'andava a butar el pisot...") è praticamente vietato su alimenti che vanno consumati freschi. Comunque la normativa dovrebbe saperla un agronomo.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a