L'appunto che volevo fare è quello di essere pieno di debiti quando prendi 10mila euro al mese di stipendio e non sei nessuno...ripeto...NESSUNO! Un portierino di bassa categoria...10mila euro al mese ed è pieno di debiti...
Accontentarsi no?
E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame
Sono tutti insaziabili al giorno d oggi e fare la bella vita senza troppa fatica è comodo no , per chi , poi è un signor nessuno , magari anche un pò sgrezzolone. Fa parte dl costume di quel mondo dell apparire che mi dá la nausea da tempo e che osteggio con tutta la mia coda , e quanta gente c è in giro così , se non guadagni e non spendi a certi livelli , non conti niente , sei un barbone , e allora ? Allora in miniera o a riparare il ponte della Becca con 4 calci nel di dietro
Non basta che abbiano avuto la fortuna di inserirsi in un ambiente di lavoro così: fai sport, realizzi una passione, e perciò sei pure (profumatamente) pagato.
ciglio ha scrittoSe la mettimo sul piano economico "capisco" di piu' Paoloni che Signori e Doni....e tanti altri
ma non penso sia una questione strettamente legata ai soldi. il gioco è un vizio....come il fumo, e smettere è difficilissimo.
Io conosco un ex calciatore che conosce bene uno di quelli...e mi raccontava che il vizio del gioco questo l'ha sempre avuto...alla domenica sera via al casino e fino al lunedì non tornava a casa.
"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).
Per tutti coloro che per un certo verso nella vita, oltre alle capacità e il talento dimostrati, nell'ambito dello sprort o attività varie svolte, SONO STATI BACIATI ANCHE DALLA FORTUNA ma, cadono in "disgrazia" economica(senza un reale motivo umano o condivisibile), secondo voi, quale tipo di comprensione o atteggiamento nei loro confronti meritano/meriterebbero da un "comune mortale" ???
Il motivo umano c'è: si tratta di ragazzi "sbattuti" nel grande circolo dei soldi facili. Sai tirare bene di destro, capisci di difesa a zona, sei dotato nel gioco del calcio e diventi "ricco". Ecco che tutto gira attorno a te come un vortice. Non voglio con questo dire tutte siano vittime. Ma il mio giudizio è piu' severo nei confronti di giocatori come Signori che nel mondo del pallone ci bazzicavano e da parecchio piuttosto che nei giovani. Tutti da punire e pure severamente. E se finiscono in B, C o Z anche squadre di un certo blasone non mi importa. Berlusconi non puo' non sapere, vale anche per i presindenti dei club calcistici, o no?
La gente dovrebbe fare più volontariato, tipo soccorritori ecc.. ma anche semplici viaggi ordinari come faccio quando ho tempo. Non ha prezzo essere ringraziati da persone meno fortunate di me.
E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame
il gioco è un vizio....come il fumo, e smettere è difficilissimo.
[quote]
No il gioco non è un vizio, è una malattia: rientra nella schiera delle patolgie ossessivo - compulsive. Posso comprendere fino a un certo punto: se ti ritrovi in certi disastri, ci sono le strutture che aiutano a venirne fuori con le ossa meno rotte possibili. E smettere di pensare di poter fare da soli...