PaulySte ha scrittoNon ci vedo nulla di strano. E' la decisione sovrana di uno Stato e va presa come tale: giusta o ingiusta che sia, ma sovrana.
PaulySte ha scrittoTutto sommato mi sembra che si stia facendo più casino per un Battisti che per una schiera di criminali di guerra ancora a piede libero e che non hanno visto il carcere per un solo giorno...
PaulySte ha scrittoCome no... quando che Battisti non è Eichmann, rapito in Argentina dai servizi segreti italiani.
primus ha scrittoPaulySte ha scrittoNon ci vedo nulla di strano. E' la decisione sovrana di uno Stato e va presa come tale: giusta o ingiusta che sia, ma sovrana.
sovrana sto cazzo.
silbusin ha scrittoPaulySte ha scrittoCome no... quando che Battisti non è Eichmann, rapito in Argentina dai servizi segreti italiani.
E' una battuta o una sciocchezza?
PaulySte ha scrittoA Yoda e Primus dico soltanto: provate a ragionare in maniera non emozionale.
PaulySte ha scrittoSulla rappresaglia invece non sono affatto d'accordo, a meno che non esista una legge generale che preveda l'espulsione per tutti gli stranieri che siano stati giudicati colpevoli di delitti (come esiste in Svizzera e si tratta di una legge molto contestata da tutte le forze politiche eccetto una). Che si possa pensare a una semplice rappresaglia contro i cittadini brasiliani, fosse anche solo i delinquenti, mi fa venire i brividi
silbusin ha scrittoPaulySte ha scrittoCome no... quando che Battisti non è Eichmann, rapito in Argentina dai servizi segreti italiani.
E' una battuta o una sciocchezza?
Per quanto riguarda Battisti sulla vicenda pesa sia l'antica politica di Mitterand (siete troppo giovani per conoscerla real time) sia l'incredibile vicenda Sofri che è indecorosa per un paese in cui la magistratura si compiace della propria fannulloneria.
Detto questo e valutato a suo tempo l'atteggiamento di Lula, era scontato che la magistratura brasiliana non sputtanasse il proprio presidente. Sentenza ampiamente prevista da molti giornalisti specializzati. Persino dalle vittime di questo delinquente. Personalmente non sono minimamente stupito.
Poi che ci siano esponenti della sinistra che dicano che è colpa di questo governo (ma guarda un po'?) perchè non ha la caratura internazionale per imporsi, fa parte di quella zona grigia in cui una certa sinistra ha sempre strizzato l'occhio all'eversione o se non proprio strizzato l'occhio almeno ha sempre fatto dei distinguo.
Dice bene Napolitano: è diminuita l'amicizia tra i due paesi.
Cosa fare per ritorsione? Rispedire a centinaia a casa loro tutti i trans brasiliani che si prostituiscono, infettano clienti, spacciano e consumano droga, impestano le nostre strade. Basterebbe solo quello.
La politica delle cannoniere non paga, quella di rimandare a casa loro la feccia è molto più efficace.
PaulySte ha scrittoInvocare ora crisi diplomatiche e boicottaggi ha del ridicolo: Battisti è stato per molti anni in Francia e tutti lo sapevano, godendo di fatto dello status di rifugiato politico perché la "dottrina Mitterand" non concedeva l'estradizione in quei casi in cui si dubitava dalla legittimità delle condanne espresse in un altro Paese, nel caso specifico in Italia (esattamente la motivazione portata in un primo tempo dal ministro brasiliano competente e rigettata dalla Corte suprema)
Detto ciò, se Battisti facesse il passo falso di uscire dal Brasile, mi piacerebbe vederlo in carcere.
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti
Moderatore: capohog