Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
78 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

La notte degli chef

da butter_fly il 17 giu 2011 09:37

ieri sera, con estremo masochismo, ho guardato il nuovo programma di Signorini. fortuna che stavo cuocendo il polpo, le patate, le carote e le vongole altrimenti sarei svenuta alla frase “Non voglio che siate voi a rovinare la mia immagine” pronunciata da Oldani.
trasmissione di una lunghezza insopportabile
pierangelini col suo golfino blu alla fine era l'unico in grado di dire qualcosa di sensato (ma quando ha detto che ama accarezzare le zucche e le patate ho vacillato)
oldani è matematicamente intollerabile
esposito non pervenuto
i cuochetti in gara di una tristezza incolmabile: le due ragazze-cuoche sono state decisamente più gradevoli
la parte divertente solo a tardissima serata: gli squalificandi dovevano cucinare un piatto con ingredienti a caso

qualcuno l'ha visto? che ne pensate? :lol:

Re: La notte degli chef

da primus il 17 giu 2011 09:44

butter_fly ha scritto il nuovo programma di Signorini.

“Non voglio che siate voi a rovinare la mia immagine” pronunciata da Oldani.

non l'ho visto .e credo mai lo guarderò. detesto i programmi, tipo quello che a spezzoni ho visto ieri su la 7d con cracco, ove si osannano i cuochi, mi hanno stufato, e mi hanno stufato pure i cuochi attori.

cmq sono daccordissimo con Oldani.... :lol: pur non avendo visto la trasmissione, posso immaginare cosa esca dalla bocca di signorini e che razza di programma gli avranno impacchettato :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 17 giu 2011 09:44

...Che "pecunia non olet"..... :roll: :P le "marchette" servono per supportare un "marchio ristorante" che si fatica a mantenere.... :? sfido chiunque professionista e non che si sottrarrebbe all'autopromozione.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: La notte degli chef

da butter_fly il 17 giu 2011 09:45

primus ha scritto
cmq sono daccordissimo con Oldani.... :lol: pur non avendo visto la trasmissione, posso immaginare cosa esca dalla bocca di signorini e che razza di programma gli avranno impacchettato :?

oldani l'ha detto ai cuochetti della sua squadra, non a signorini :lol:

da bunny46 il 17 giu 2011 10:54

Ho visto un pezzetto ma, dopo aver notato:
Un maleducato della giuria che mangiava col cappello,
Una specie di cane barbone con i capelli bisunti tutto tranquillo mentre una ragazza veniva rimproverata per avere i capelli (in ordine) lunghi,
Dopo ciò ho girato su Superquark :)

da miciagilda il 17 giu 2011 11:13

bunny46 ha scrittoHo visto un pezzetto ma, dopo aver notato:
Un maleducato della giuria che mangiava col cappello,
Una specie di cane barbone con i capelli bisunti tutto tranquillo mentre una ragazza veniva rimproverata per avere i capelli (in ordine) lunghi,
Dopo ciò ho girato su Superquark :)

Dove c'era una nana rossa che aveva atteggiamenti razzisti nei confronti di un buco nero? :lol:

da bunny46 il 17 giu 2011 11:31

miciagilda ha scritto
Dove c'era una nana rossa che aveva atteggiamenti razzisti nei confronti di un buco nero? :lol:

No, c'era un nano nero (trapiantato) che favoriva una rossa :D :D

da primus il 17 giu 2011 12:33

fulvia ha scrittosfido chiunque professionista e non che si sottrarrebbe all'autopromozione....

beh fulvia se la pensi così allora tutte le storie sul mestiere, tradizioni, passione bla bla bla vanno a farsi fottere.
Io da signorini non ci andrei manco se mi coprisse di milioni....o almeno lo farei, ma poi basta ristorazione....diventerei a tutto tondo un pagliaccio tipo A.Borgehse..... :roll:

qui c'e' un resconto che ben ci fa capire il livello...
http://www.dissapore.com/primo-piano/liveblog-alfonso-signorini-e-la-notte-degli-chef/

da MarioLino il 17 giu 2011 12:36

primus ha scritto
fulvia ha scrittosfido chiunque professionista e non che si sottrarrebbe all'autopromozione....

beh fulvia se la pensi così allora tutte le storie sul mestiere, tradizioni, passione bla bla bla vanno a farsi fottere.

Primus, hai mai pensato che se un professionista non si fa conoscere, nessuno saprà mai quanto è competente e appassionato?

Questione di punti di vista [cit.]

da primus il 17 giu 2011 13:00

MarioLino ha scritto
Primus, hai mai pensato che se un professionista non si fa conoscere, nessuno saprà mai quanto è competente e appassionato?

scusa è ma secondo te oldani, esposito, pierangelini hanno bisogno di andare a fare i coglioni da signorini? :roll:

un professionista serio si fa conoscere stando ai fornelli del suo locale a cucinare per i clienti e non in tv....

da Fante il 17 giu 2011 13:03

Bè, primus non ha tutti i torti molti sì, ma non tutti

Ci sono modi e modi di promuoversi e di farsi conoscere, oltretutto se ti sputtani in un programma trash, rischi anche di perdere clientela

da miciagilda il 17 giu 2011 13:13

primus ha scritto
MarioLino ha scritto

scusa è ma secondo te oldani, esposito, pierangelini hanno bisogno di andare a fare i coglioni da signorini? :roll:

un professionista serio si fa conoscere stando ai fornelli del suo locale a cucinare per i clienti e non in tv....

Secondo me un professionista serio può/deve fare seriamente e bene entrambe le cose: andare in tv di per sé non è mica un delitto. :wink:

da MarioLino il 17 giu 2011 13:17

dipende quale clientela! non dimenticare chi compra libri, corsi di cucina, vuole catering da personaggi famosi...
quelli ormai non sono chef, sono imprenditori popolari, al punto da poter diventare testimonial di campagne pubblicitarie

ma non parlo di loro, non bisogna essere a quei livelli per trarre giovamente dalla promozione in TV. certo, con dei comportamenti consoni all'obiettivo: se devo esclusivamente promuovere il mio ristorante, non devo fare il pagliaccio, ma semplicemente dimostrare passione e competenza

da primus il 17 giu 2011 13:23

miciagilda ha scritto
Secondo me un professionista serio può/deve fare seriamente e bene entrambe le cose: andare in tv di per sé non è mica un delitto. :wink:

mi spieghi come fa un professionista serio a stare, tipo quelli della clerici, a roma tutti i dì in tv e contemporaneamente curare il suo ristorante?
mi hanno proposto di andare da alice a fare 4 ricette del cazzo.....ma io non posso stare 4 giorni a roma, a meno che non chiudo.

da MarioLino il 17 giu 2011 13:29

primus ha scrittomi hanno proposto di andare da alice a fare 4 ricette del cazzo.....ma io non posso stare 4 giorni a roma, a meno che non chiudo.

e chiudi 4 giorni, no? investi sul tuo futuro!

da capohog il 17 giu 2011 13:37

MarioLino ha scritto
primus ha scrittomi hanno proposto di andare da alice a fare 4 ricette del cazzo.....ma io non posso stare 4 giorni a roma, a meno che non chiudo.

e chiudi 4 giorni, no? investi sul tuo futuro!

E metti qualcun'altro in cucina...
Non importa chi, fai correre su e giú fante e sil nudi che fanno a chiapparella e vedi che nessuno si lamenterà della cucina... :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da donAttilio il 17 giu 2011 13:56

Questi programmi "spazzatura", con la condivisione di tutti i participanti(stellati o meno), sono frutto di ragionate pianificazioni da parte degl'autori.

Dal momento che molti (a mio avviso troppi) telespettatori si ritrovano già con il cervello "assuefatto" e "dipendenti" da una M I R I A D E di queste nefandezze, non hanno più "scampo" (e non parlo di crostacei).

Poi, dal momento che (quasi) tutti i mezzi di informazione/comunicazione, non resistono alla tentazione di "sbattere queste trasmissioni in prima pagina" .... il gioco è fatto.

da miciagilda il 17 giu 2011 14:32

primus ha scritto
miciagilda ha scritto

mi spieghi come fa un professionista serio a stare, tipo quelli della clerici, a roma tutti i dì in tv e contemporaneamente curare il suo ristorante?
mi hanno proposto di andare da alice a fare 4 ricette del cazzo.....ma io non posso stare 4 giorni a roma, a meno che non chiudo.

Ti svelerò un segretone: le 4 puntate si possono registrare in un giorno solo! :shock: :shock: :roll:

Beh, se comunque erano 4 giorni, è stata una tua scelta, Primus: chiudere 4 giorni per una volta nella tua vita per andare in tv avrebbe poi potuto renderti di più che startene lì, cosa ne sai. :wink:

p.s. se adesso arriva qualcuno e mi dice che parlo senza sapere un tubo mi tocca dargli ragione: non le ho mai viste queste trasmisisioni...credo le facciano di giorno, no? :oops:

da stefanbo il 17 giu 2011 14:49

Devo quotare Primus.

Prima di tutto chef blasonati (da Vissani in poi) sono comunque pieni indipendentemente dalle apparizioni in tv in quanto chef di ristoranti noti.
Il pubblico va da loro per migliaia di motivi, ma non certo perchè stanno in tv...

Inoltre molta gente si attende di trovare anche per una brevissima apparizione la star di turno nel ristorante, se non c'è già la percezione del giudizio cala.

Il "manager di se stesso " Alessandro Borghese non ha mai avuto e secondo me non avrà mai un proprio ristorante, proprio perchè si è scoperto una verve di entertainer (che ovviamente può piacere o no) che gli riporta molto più successo così

Inoltre, grazie alla tv, si autopromuove anche come chef a casa dietro (immagino) congrua parcella.

Ma insisto lui può (e fa bene a) farlo proprio perchè non ha un ristorante!!! :wink:

da miciagilda il 17 giu 2011 15:18

Ogni vostra teoria decadrebbe se Primus andasse in tv a cucinare nudo. :lol:

78 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a