Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Libri di cucina!

da Danix79 il 25 giu 2011 17:38

Qualcuno mi può consigliare dei libri di cucina fatti bene?

da ciliegina il 25 giu 2011 21:44

Mi piace molto:
cristina Bay - Allan Bay "cucinare verde" Tea edizioni

Mi piace perchè contiene tante ricette con le verdure, di tradizione, innovative e anche vegane. Sono spiegate molto bene, è diviso in sezioni, per cui ho idee in verde per ogni portata: zuppe, cereali, pizze, uova e formaggi, e anche qualche dolce.

da primus il 25 giu 2011 22:05

anni fa usciva un, se non ricordo male, bimensile che si chiamava Grand Gourmet. è stata la rivista di cucina a mio avviso più interessante mai uscita. elegante e molto ben illustrata. costava un botto ma ne valeva la pena...io ne avevo diverse annate poi quando ho ceduto l'attività le ho lasciate in eredità e i cialtroni le hanno buttate....mi son pentito amaramente.
credo che l'ultimo numero sia uscito nel 2009 ma a Pavia, città di emme sotto questo aspetto, non si trovava più da un pezzo....
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciliegina il 26 giu 2011 09:44

A Pavia trovi in abbondanza solo la provincia pavese...

da fulvia il 26 giu 2011 10:59

primus ha scrittoanni fa usciva un, se non ricordo male, bimensile che si chiamava Grand Gourmet. è stata la rivista di cucina a mio avviso più interessante mai uscita. elegante e molto ben illustrata. costava un botto ma ne valeva la pena...io ne avevo diverse annate poi quando ho ceduto l'attività le ho lasciate in eredità e i cialtroni le hanno buttate....mi son pentito amaramente.
credo che l'ultimo numero sia uscito nel 2009 ma a Pavia, città di emme sotto questo aspetto, non si trovava più da un pezzo....
Immagine

Hai mai preso "Cucina e vini"?...non è male.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 26 giu 2011 12:15

fulvia ha scritto
Hai mai preso "Cucina e vini"?...non è male.... :P

si qualche volta ma sai non compro riviste di cucina perchè tutte le settimane me ne spediscono in quantità industriale :? cmq cucina e vini è fatta bene

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Danix79 il 26 giu 2011 13:11

no non avevo mai provato, colmerò questa lacuna al più presto.

Qualcuno ha provato a comprare gli apicius? Come sono?

da nebbiolo75 il 28 giu 2011 16:52

Danix79 ha scrittono non avevo mai provato, colmerò questa lacuna al più presto.

io so fare i pici :oops: ma apicius non lo conosco

riguardo ai libri di cucina, romanticamente a volte uso il Cucchiaio d'Argento, dove nonostante qualche ricetta approssimativa, riesco a prendere spunto. Mia sorella era affezionata alla Cucina Italiana e oltre all'abbonamento che aveva fino a qualche anno fa (cioè fino a quando c'era la Paola Ricas...ora è scadente fuor di misura) ha anche una collana di libri dove quelli della pasticceria sono chiari, ben descritti e soprattutto le ricette sono ben dosate (ovvio comunque che uno del suo ce lo deve mettere)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Danix79 il 29 giu 2011 11:21

nebbiolo75 ha scritto
Danix79 ha scrittono non avevo mai provato, colmerò questa lacuna al più presto.

io so fare i pici :oops: ma apicius non lo conosco

riguardo ai libri di cucina, romanticamente a volte uso il Cucchiaio d'Argento, dove nonostante qualche ricetta approssimativa, riesco a prendere spunto. Mia sorella era affezionata alla Cucina Italiana e oltre all'abbonamento che aveva fino a qualche anno fa (cioè fino a quando c'era la Paola Ricas...ora è scadente fuor di misura) ha anche una collana di libri dove quelli della pasticceria sono chiari, ben descritti e soprattutto le ricette sono ben dosate (ovvio comunque che uno del suo ce lo deve mettere)

[img]http://www.flickr.com/photos/58890546@N03/?saved=1

comunque ho notato moltissimo il cambiamento della cucina italiana... :evil:

ma io cercavo un paio di libri magari di 1 di cucina e uno di pasticceria per fare un bel regalo ad un appassionato di cucina o per regalargli un paio abbonamenti.

Si accettano consigli :wink:

da butter_fly il 29 giu 2011 11:47

Danix79 ha scritto
ma io cercavo un paio di libri magari di 1 di cucina e uno di pasticceria per fare un bel regalo ad un appassionato di cucina o per regalargli un paio abbonamenti.

Si accettano consigli :wink:

libri di cucina buoni su apicius. libri decenti su bibliothecaculinaria, guidotommasi e qualcosa di ponteallegrazie. non sono libri professionali ma per un appassionato vanno bene :wink:

da Danix79 il 29 giu 2011 15:51

grazie mille per i suggerimenti che mi hai dato :wink:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a