primus ha scrittoanni fa usciva un, se non ricordo male, bimensile che si chiamava Grand Gourmet. è stata la rivista di cucina a mio avviso più interessante mai uscita. elegante e molto ben illustrata. costava un botto ma ne valeva la pena...io ne avevo diverse annate poi quando ho ceduto l'attività le ho lasciate in eredità e i cialtroni le hanno buttate....mi son pentito amaramente.
credo che l'ultimo numero sia uscito nel 2009 ma a Pavia, città di emme sotto questo aspetto, non si trovava più da un pezzo....
Danix79 ha scrittono non avevo mai provato, colmerò questa lacuna al più presto.
Qualcuno ha provato a comprare gli apicius? Come sono?
nebbiolo75 ha scrittoDanix79 ha scrittono non avevo mai provato, colmerò questa lacuna al più presto.
Qualcuno ha provato a comprare gli apicius? Come sono?
io so fare i pici ma apicius non lo conosco
riguardo ai libri di cucina, romanticamente a volte uso il Cucchiaio d'Argento, dove nonostante qualche ricetta approssimativa, riesco a prendere spunto. Mia sorella era affezionata alla Cucina Italiana e oltre all'abbonamento che aveva fino a qualche anno fa (cioè fino a quando c'era la Paola Ricas...ora è scadente fuor di misura) ha anche una collana di libri dove quelli della pasticceria sono chiari, ben descritti e soprattutto le ricette sono ben dosate (ovvio comunque che uno del suo ce lo deve mettere)
Danix79 ha scritto
ma io cercavo un paio di libri magari di 1 di cucina e uno di pasticceria per fare un bel regalo ad un appassionato di cucina o per regalargli un paio abbonamenti.
Si accettano consigli
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti
Moderatore: capohog