Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Frugate nei vostri cassetti

da nebbiolo75 il 07 lug 2011 10:04

Non si sa mai...delle volte si trovano cose preziose

:-)

beh, anche se non avrà tutta la cifra richiesta, di sicuro ha iniziato bene la giornata :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 07 lug 2011 10:48

io al massimo potrei trovare tre 500 lire coniate nel '60 :roll:

da primus il 07 lug 2011 13:17

è spacciato. mia moglie dopo la morte dei suoi ha trovato un libretto del '71 a lei intestato con su 1.000 lire. è andata in banca, così per ridere è..perchè quando si va in banca per ste cose è tempo perso, e gli hano detto di bruciarlo...legge sui conti dormienti ecc. ecc. :?

solite merde le banche. :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 07 lug 2011 14:31

Ah! Che culo! :) Ho frugato nel cassetto e ho trovato solo un paio di calzini rossi comprati per natale e mai più messi! :lol:

Spero che riesca a far valere i suoi diritti!

Ma Primus perché vi siete arresi? se i soldi le spettavano perché non insistere?? :?

da fulvia il 07 lug 2011 17:48

Zolletta ha scrittoAh! Che culo! :) Ho frugato nel cassetto e ho trovato solo un paio di calzini rossi comprati per natale e mai più messi! :lol:

Spero che riesca a far valere i suoi diritti!

Ma Primus perché vi siete arresi? se i soldi le spettavano perché non insistere?? :?

Le banche sono come le assicurazioni.... :twisted: alla prima richiesta ti rimbalzano...è la loro politica....poi quando vedono che vuoi fare sul serio allora cominciano a metterti dei paletti... :roll: Se superi il III livello e parli direttamente magari a mezzo carta intestata di un avvocato.... :roll: Allora ti prendono in considerazione! :P
...Non hai letto "L'uomo della pioggia" ? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 07 lug 2011 19:20

primus ha scrittoè spacciato. mia moglie dopo la morte dei suoi ha trovato un libretto del '71 a lei intestato con su 1.000 lire. è andata in banca, così per ridere è..perchè quando si va in banca per ste cose è tempo perso, e gli hano detto di bruciarlo...legge sui conti dormienti ecc. ecc. :?

certo che, nel caso dovesse vincere la sciura dell'articolo, tua moglie si mangerebbe le mani.

in queste cose per ottenere qualcosa bisogna rompere le palle come ha detto la Fulvia...

da primus il 07 lug 2011 19:34

luc83 ha scritto
primus ha scrittoè spacciato. mia moglie dopo la morte dei suoi ha trovato un libretto del '71 a lei intestato con su 1.000 lire. è andata in banca, così per ridere è..perchè quando si va in banca per ste cose è tempo perso, e gli hano detto di bruciarlo...legge sui conti dormienti ecc. ecc. :?

certo che, nel caso dovesse vincere la sciura dell'articolo, tua moglie si mangerebbe le mani.

in queste cose per ottenere qualcosa bisogna rompere le palle come ha detto la Fulvia...

ci stiamo pensando 8)

da stefanbo il 07 lug 2011 19:49

Confermo anch'io anche se con esempio diverso: lascio delega di pagamento alcuni anni fa di F24 alla banca con indicazione della data di valuta 16/8 mentre ero fuori per ferie (a quei tempi non si pagava on line).
Torno a Roma, scopro che mi hanno addebitato la valuta al 31/7 (data della richiesta e quando NON c'erano i fondi arrivati il 3/8 per pagare le tasse): interessi di mora e quant'altro: 45€ delle vecchie lire.

Vado gelido a settembre, chiedo di chiudere il conto immediatamente: "Perchè?" "Perchè il vostro servizio fa schifo".
Ovviamente pochi minuti ed i 45€ sono stati miracolosamente riaccreditati... :twisted: :twisted:

Ha ragione Fulvia, insistere e rompere fino allo sfinimento.... 8)

da santippe28 il 07 lug 2011 22:19

Ossignur, poi non lamentatevi se la giustizia in Italia è lenta , costosa e inefficiente :roll:

da primus il 07 lug 2011 22:33

santippe28 ha scrittoOssignur, poi non lamentatevi se la giustizia in Italia è lenta , costosa e inefficiente :roll:

soprattutto costosa :lol:

da Paulyste il 08 lug 2011 00:10

Comunque non credo proprio che si tratti di 1.500 lire... forse hanno mancato qualche zero... altrimenti i nostri nonni potrebbero tutti essere milionari :roll: :P

da santippe28 il 08 lug 2011 07:55

Ma infatti , 50 anni fa tutti avevano la possibilitá di accantonare 1500 lire ma neppure tenendoli su c.c. bancario avrebbero reso tanto , a meno che non abbiano calcolato anche la rivalutazione monetaria che in questo caso secondo me non è dovuta perchè non c' è danno da risarcire e c' è inoltre, come minimo anche un ampio concorso di colpa dell' attuale sedicente creditore , per la trascuratezza posta nel curare i suoi stessi affari ..

da nebbiolo75 il 08 lug 2011 08:38

santippe28 ha scrittoMa infatti , 50 anni fa tutti avevano la possibilitá di accantonare 1500 lire ma neppure tenendoli su c.c. bancario avrebbero reso tanto , a meno che non abbiano calcolato anche la rivalutazione monetaria che in questo caso secondo me non è dovuta perchè non c' è danno da risarcire e c' è inoltre, come minimo anche un ampio concorso di colpa dell' attuale sedicente creditore , per la trascuratezza posta nel curare i suoi stessi affari ..

Quindi al 'sedicente creditore' potrebbero dare la seminfermità mentale? :-)

da santippe28 il 08 lug 2011 08:44

:lol: :lol: al sedicente creditore no , io però penserei seriamente di valutare se non esarebbe il cao di darla a chi magari promette grandi risultati ....

Cmq Nebby , scusa ma il principio secondo cui chi concorre con incuria , errori , omisssioni etc. A cagionare un danno a se medesimo , a te non sembra più che giusto ? Dai , su , siamo obiettivi

da primus il 08 lug 2011 09:42

santippe28 ha scrittochi concorre con incuria , errori , omisssioni etc. A cagionare un danno a se medesimo , a te non sembra più che giusto ? Dai , su , siamo obiettivi

scusa è vuoi dirmi che versare una somma in banca sul mio conto e "dimenticarmela" per motivi che alla banca non riguardano, trattasi di incuria? :shock: sarò libero di fare il cazzo che voglio dei miei soldi? :roll:

da Paulyste il 08 lug 2011 09:49

Si parla di banche. Sono svizzero. Devo tacere :lol:

da santippe28 il 08 lug 2011 09:55

Primus qui si parla di un libretto al portatore che non hai mai alimentato per oltre 50 anni e che per stessa ammissione della parte interessata era stato dimenticato e dato per smarrito , nessuna banca ti vietava di estinguerlo o di prelevare o di versare , penso però che sia ingiusto , pretendere ora , cifre così elevate , perchè non so come cavolo son stati fatti sti conteggi , ma , ripeto , ammesso e non concesso che sussista ancora un diritto alla restituzione del denaro , non credo proprio che si possa arrivare a tale cifra. Comunque sì , ognuno del proprio denaro è libero di fare ciò che vuole , anche di dimenticarselo in un cassetto , però poi non rompa i c@@@@@@ni addossando alla banca costi e accessori che secondo me non sono dovuti. Ueh , io la penso così , se poi gli restituiscono 400.000 € buon per lui detto da una che , non ha alcuna pietá o simpatia per le banche neh, sia ben chiaro

da Paulyste il 08 lug 2011 11:58

da nebbiolo75 il 08 lug 2011 12:00

PaulySte ha scrittoI casi si moltiplicano :roll:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 1241.shtml

ora per quindici gg avremo sempre le stesse notizie.

da santippe28 il 08 lug 2011 12:02

Secondo me son tutte pubblicità per promuovere class actions che porteranno ingenti benefici economici , a chi ? :roll:

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a