Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Livello di attendibilità

da teto123 il 09 lug 2011 21:11

Volevo sapere chi può giudicare l' attendibilità, come si fà e perchè non è obbligatorio lasciare una motivazione. Da new entry ho lasciato la mia opinione, giudicato inattendibile (1 stella), ma non so perchè e su quale opinione!!

grazie a chi mi vorrà rispondere

da Luca75 il 10 lug 2011 12:06

I mangioni associati hanno la possibilità di votare l'affidabilità dei recensori. Non credo ci siano altri criteri se non la soggettività di chi vota. Anzi, forse un criterio ci potrebbe anche essere.. Forse l'affidabilità del recensore entra nell'algoritmo per il calcolo del rating del ristorante?
Se sei nuovo (very welocome!) impara una cosa.. A questo tipo di domande di solito non c'è risposta :roll: :lol: :lol: :lol:

da capohog il 10 lug 2011 12:54

Il rating di attendibilità viene dato da altri associati al forum ed in piena autonomia, propbabilmente qualcuno non si è trovato d'accordo con te sulla rece. Uno solo...da tempo agli altri :wink:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 11 lug 2011 10:34

per quanto mi riguarda, do attendibilità minima (1 stella) in solo 2 casi:

1) a chi palesemente recensisce il proprio ristorante o quello di amici e parenti (ma sono casi rari e/o temporanei, in quanto poi queste recensioni vengono intercettate e nei casi più gravi cancellate)
2) a chi recensisce con toni iper-entusiastici ristoranti che conosco e che giudico "mangimifici"

comunque non ti preoccupare per 1 solo giudizio e abbi pazienza: pian piano altri utenti esprimeranno il proprio parere e ti "alzeranno la media" 8)

da stefanbo il 11 lug 2011 18:45

Ovviamente non so (ed è giusto che sia così) chi ti abbia "affibbiato" il voto di inattendibilità in questo caso.

Parlo solamente per me (non sono neanche associato, quindi innocente a priori :D :D ): recensisci un ristorante molto ben considerato da molti altri utenti in modo non molto positivo, e, seconda cosa che POTREBBE (insisto sono mie valutazioni del tutto personali) far scattare il sospetto: aspetti esattamente tre recensioni positive nei giorni immediatamente precedenti per poi giudicare il ristorante da giallo (il regolamento recita che puoi recensire negativamente solo dopo tre recensioni positive).

Insisto e vorrei che sia chiaro: semplice opinione personale!! 8) :wink: :D :D

da miciagilda il 12 lug 2011 12:29

Neppure io sono associata e quindi sono anch'io "al di sopra di ogni sospetto". :D

Anche a me, come a tutti, sono stati dati dei voti più o meno positivi di attendibilità e me li sono presi senza sollevare questioni: sarebbe stato come ritenere quello che ho scritto come oro colato e ho sufficiente umiltà per non pensarlo. 8)

Il voto è, come dice Luca, soggettivo, anonimo e personale; basato su vari criteri in cui ci può stare disaccordo oppure approvazione di quanto hai scritto.

Serve a far sì che una volta lette le tue recensioni gli Associati abbiano un elemento in più per dare un peso, un'attendiblità appunto, a quanto hai scritto. E siccome nessuno è infallibile mi sembra un grande esempio di democrazia. :wink:

Vedrai che al prossimo voto positivo le tue perplessità spariranno e ti rimarrà (questo sì) solo un po' di curiosità. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 12 lug 2011 14:28

I Mangioni sono malefici, al primo passo falso (recensione mal scritta e/o sospetta e/o gli stai sulle balle per il nickname ) ti appioppano una stella....

Io ne so qualcosa! 8) :( Dopo tre recensioni avevo 3 voti e due stelle... Adesso con 18 voti ho ancora "solo" tre stelle... Mi considerate poco attendibile... Infamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:

Ho sentito dire che Zia Santi si è associata con 3 nickname diversi per penalizzarmi! :lol: :lol:

da santippe28 il 12 lug 2011 14:31

Zolletta ha scritto

Ho sentito dire che Zia Santi si è associata con 3 nickname diversi per penalizzarmi! :lol: :lol:

poichè mi par di capire che pure tu ci hai problemi di udito propongo una serata all'Amplifon , e adesso vado subito a postare in incontriamoci !! :lol: 8)

da Zolletta il 12 lug 2011 14:34

santippe28 ha scritto
Zolletta ha scritto

poichè mi par di capire che pure tu ci hai problemi di udito propongo una serata all'Amplifon , e adesso vado subito a postare in incontriamoci !! :lol: 8)

Mah... Mah...È vero... Tu... Una volta mi odiavi! :oops: :lol: :D

da santippe28 il 12 lug 2011 14:37

mai odiato nessuno , eri tu che disertavi le sedute dallo psicanalista 8) :D

da Zolletta il 12 lug 2011 15:44

santippe28 ha scrittomai odiato nessuno , eri tu che disertavi le sedute dallo psicanalista 8) :D

:lol: :lol: :lol: :D

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a