Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
204 messaggiPagina 1 di 11
1, 2, 3, 4, 5 ... 11

da Dreamer81 il 18 lug 2011 00:23

maxb. ha scritto
stefanbo ha scrittoInsomma, insisto ovviamente, parere del tutto personale: tantissima tecnica, bravura e presentazione del piatto, ma pochissima "anima".

un po come vedere un concerto dei dream theater.....

non mi toccare i dream theater!!

da primus il 18 lug 2011 09:27

Dreamer81 ha scritto
maxb. ha scritto
stefanbo ha scrittoInsomma, insisto ovviamente, parere del tutto personale: tantissima tecnica, bravura e presentazione del piatto, ma pochissima "anima".

un po come vedere un concerto dei dream theater.....

non mi toccare i dream theater!!

cazzo neanche a me che ti faccio nero cazzo!!!!. :lol:

poi se ad un concerto cerchi "anima", vai a vedere sfigati tipo tiziano ferro. se invece vuoi vedere gente che suona sul serio allora van bene i dream...... :roll: ....ma dopo questa sparata non ti ci vogliamo :D :wink:

Power!

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 18 lug 2011 09:42

Scusate ma mi state mettendo in bocca (o in...penna! :D ) cose mai dette o scritte.
Semplicemente alla battuta di maxb ho risposto con un sorriso, ma poi dal copia incolla fatto non da me sembra che a me non piacciano i Dream Theater... :?

da maxb. il 18 lug 2011 15:09

primus ha scrittonon mi toccare i dream theater!!

cazzo neanche a me che ti faccio nero cazzo!!!!. :lol:

poi se ad un concerto cerchi "anima", vai a vedere sfigati tipo tiziano ferro. se invece vuoi vedere gente che suona sul serio allora van bene i dream...... :roll: ....ma dopo questa sparata non ti ci vogliamo :D :wink:
[/quote]

guarda, nel 2002 ho conosciuto mike portnoy di persona a los angeles, li ho visti in italia, li ho visti ad amsterdam e li ho visti a los angleles. qualcosina sul loro conto la so. amo molti dei loro pezzi ma non per questo mi rimangio ciò che ho detto, anzi lo ribadisco con convinzione. petrucci è bravissimo e possiedo pure il suo libro "the fine arts of guitar" ma preferisco di gran lunga gente come joe satriani o steve vai. altrettanto bravi ma con più "anima"
Te capì?

da primus il 18 lug 2011 15:29

maxb. ha scrittoguarda, nel 2002 ho conosciuto mike portnoy di persona a los angeles, li ho visti in italia, li ho visti ad amsterdam e li ho visti a los angleles. qualcosina sul loro conto la so. amo molti dei loro pezzi ma non per questo mi rimangio ciò che ho detto, anzi lo ribadisco con convinzione. petrucci è bravissimo e possiedo pure il suo libro "the fine arts of guitar" ma preferisco di gran lunga gente come joe satriani o steve vai. altrettanto bravi ma con più "anima"
Te capì?

io non sono mai stato a cena con loro, ma li ho visti live spesso e li seguo da sempre. il paragone con satriani o vai non si può fare. generi, stili e tecniche diverse. poi de gustibus..... :wink:

da butter_fly il 18 lug 2011 16:39

boh, a me i dream theater piacciono molto, li ho visti live anni fa un paio di volte, e ci trovo pure dell'anima nella loro interpretazione. il fatto che siano bravi(ssimi) a suonare anche dal vivo dev'essere visto come un pregio, non come una mancanza di sentimento.
poi, per l'anima "caciarona" e un filo populista, ci sono i manowar :lol:
ma... in tutto questo che c'entra heinz beck? :shock: scorporo in vista!

da maxb. il 18 lug 2011 18:48

primus ha scrittoio non sono mai stato a cena con loro, ma li ho visti live spesso e li seguo da sempre. il paragone con satriani o vai non si può fare. generi, stili e tecniche diverse. poi de gustibus..... :wink:

manco io ci ho cenato, ne ho fatto paragoni. se petrucci è un virtuoso della chitarra, satriani o vai lo sono ancora di più. difatti un edizione del g3 l'hanno fatta con lui e la differenza accidenti se si vede! e poi.... uno che durante i concerti passa il tempo davanti alla batteria dei laney, spalle al pubblico, alla continua ricerca della perfetta risposta sonora, beh non so che dire.... anzi no, come giustamente dici te, de gustibus...
Ultima modifica di maxb. il 18 lug 2011 18:52, modificato 1 volta in totale.

da maxb. il 18 lug 2011 18:51

deleted

da stefanbo il 18 lug 2011 18:58

Brava Butter_fly!! Colpito ed affondato sullo scorporo!!! :wink: :D

da calvin il 18 lug 2011 23:19

Per come la vedo io un topic sui Dream Theater dovrebbe finire automaticamente in avanzi! :twisted: :twisted: 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da primus il 19 lug 2011 08:36

calvin ha scrittoPer come la vedo io un topic sui Dream Theater dovrebbe finire automaticamente in avanzi! :twisted: :twisted: 8) 8)

dicci cosa ascolti, dicci..... :roll:

da primus il 19 lug 2011 08:44

maxb. ha scritto difatti un edizione del g3 l'hanno fatta con lui e la differenza accidenti se si vede

guarda io sono abbonato ai G3 li ho tutti, e l'ultimo proprio perchè c'era petrucci l'ho preso anche in dvd. beh stili diversi......mi sembra chiaro.....e te lo dice uno che ha parecchi dischi di Vai o Satriani o Santana....Gary Moore...Clapton...Pat Metheny....Paco de Lucia.....e potrei proseguire. ognuno ha il suo stile.....ma devi riconoscere che al G3 Petrucci ha portato un filo d'aria nuova, Vai e Satriani roba già vista e rivista 1000 volte.

Che ne pensi di Eric Johnson che era nell'edizione 2000 del G3?
A me piace un sacco!
http://www.guitar-tube.com/watch/g3-joe-satriani-steve-vai-eric-johnson-going-down

da maxb. il 19 lug 2011 08:53

il g3 con petrucci me lo sono visto solo in dvd purtroppo. le altre versioni le ho viste dal vivo. compresa la variante europea con adrian leg al posto di eric jhonson, un vero peccato perchè ci tenevo a vedere in azione quello che molti considera[va]no l'erede artistico di stevie ray vaughan... l'edizione con malmsteen l'ho vista negli usa. lo svedese non mi è mai piaciuto, in mezzo a satriani e vai non mi è parso altro che un pagliaccio. un pagliaccio che cerca di darsi uno stile, invano a mio parere. tornando brevemente a petrucci ritengo, come già espresso, che sia un ottimo chitarrista di meritata fama internazionale, ma ai miei occhi c'è di meglio. prendi ad esempio lo stesso zakk wilde, gruppo pride and glory. lo preferisco. a clapton invece preferisco mark knopfler (post dire straits). geniale pat metheny.

da butter_fly il 19 lug 2011 09:56

primus ha scritto
calvin ha scrittoPer come la vedo io un topic sui Dream Theater dovrebbe finire automaticamente in avanzi! :twisted: :twisted: 8) 8)

NO, NON CHIEDERGLIELO :shock: :D

da miciagilda il 19 lug 2011 09:58

Se si parla di chitarristi meritano una menzione citerei anche Tinsley Ellis e John Mayer! :wink:

Se parliamo di tecnica fredda, credo che Al Di Meola sia il non plus ultra... 8) :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 19 lug 2011 09:58

butter_fly ha scritto
primus ha scritto

NO, NON CHIEDERGLIELO :shock: :D

Adora Apicella 8)

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 19 lug 2011 09:58

maxb. ha scritto malmsteen mai piaciuto

quoto
maxb. ha scrittogeniale pat metheny.

straquotone, per me è il numero uno

da miciagilda il 19 lug 2011 10:12

butter_fly ha scritto
maxb. ha scritto malmsteen mai piaciuto

quoto
maxb. ha scrittogeniale pat metheny.

straquotone, per me è il numero uno

Son d'accordo...a parte quando gli parte l'embolo metafisico e si perde...

L'ho visto due o tre volte dal vivo: fa paura, è un fenomeno!
E anche il suo batterista mi lascia a bocca aperta, Antonio Sanchez.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 19 lug 2011 10:45

maxb. ha scritto lo preferisco. a clapton invece preferisco mark knopfler (post dire straits). geniale pat metheny.

io, su tutti, Steve Lukather e i toto in generale, e Simon Phillips soprattutto.....(sono un batterista anche se parlo di chitarre che in realtà ci capisco poco.... :oops: ...ma mi piacerebbe saperla suonare). :wink:

da silbusin il 19 lug 2011 11:00

per me i migliori: Wes Montgomery, Django Reinhardt... :oops:

204 messaggiPagina 1 di 11
1, 2, 3, 4, 5 ... 11
Vai a