Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Si scioglie in bocca

da miciagilda il 19 lug 2011 21:06

Ora...
In alcune recensione viene utilizzata questa adorabile ed originale metafora.
E va bene... Sono già stata sodom**ata per aver evidenziato altre bizzarrie ed esaltazioni immotivate nonché voti per me senza senso ed altre espressioni fantasiose dell'imperfetto animo umano, perciò mi astengo dai commenti.
Sono bastarda dentro ma non vi siete ancora abituati. 8) :D

Facciamo che sto scrivendo nella sezione "Domande (e non commenti) alle recensioni", ok?

Una domanda, quindi: noto che ultimamente ogni volta che nelle recensioni compare questa frase, essa è immediatamente seguita da un punto esclamativo tra parentesi (!).

Sempre. 8)

Strano. 8)

Mi chiedo:
A) :) è un'incredibile combinazione?
II ):D E' una provocazione al validatore che sappiamo non gradire?
3) :lol: O è un "n.d.r." semi-camuffato?
:)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 19 lug 2011 22:11

È semplicemente un modo di dire, mica tutti hanno un lessico originale e forbito , quando un cibo ti dá la sensazione di sciogliersi in bocca è come il cioccolato : cibo degli dei !!!

da miciagilda il 19 lug 2011 22:23

Sì, fin qua ci sono. :? :)

La cosa strana è che in almeno due tra le ultime recensioni (di diversi recensori), la frase è tra virgolette ed è seguita da un punto esclamativo tra parentesi. Così: (!).

E' questo che mi sembra strano. 8)

da silbusin il 19 lug 2011 23:36

Questa frase è stata definita dal Dott. Ing. Grand. Uff. Lupp. Mann. Test. Cazz Gobby come la più vieta, banale e sgradevole espressione gergale nella descrizione di un cibo. Qualcosa di putrefatto che si scioglie...
Io ho aggiunto che è come la digestione delle mosche: la mosca vomita il succo gastrico sul cibo, lo scioglie e poi lo succhia con la trombetta.
Prossimamente si vedrà "si scioglie in bocca" (fly syndrome, ndr)
Chissà se i recensori incominceranno a capire.
E' come "abbiamo annaffiato il tutto con il vinello della casa...": che fa tanto sciura Maria sul balcone con i gerani.
Dopo 26.500 recensioni validate l'anima di Cattivik emerge imperiosa.
Immagine

da capohog il 20 lug 2011 00:35

Nella prossima rece dirò del gelato che si scioglie in bocca... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 20 lug 2011 10:44

silbusin ha scrittoQuesta frase è stata definita dal Dott. Ing. Grand. Uff. Lupp. Mann. Test. Cazz Gobby come la più vieta, banale e sgradevole espressione gergale nella descrizione di un cibo. Qualcosa di putrefatto che si scioglie...
Io ho aggiunto che è come la digestione delle mosche: la mosca vomita il succo gastrico sul cibo, lo scioglie e poi lo succhia con la trombetta.
Prossimamente si vedrà "si scioglie in bocca" (fly syndrome, ndr)
Chissà se i recensori incominceranno a capire.
E' come "abbiamo annaffiato il tutto con il vinello della casa...": che fa tanto sciura Maria sul balcone con i gerani.
Dopo 26.500 recensioni validate l'anima di Cattivik emerge imperiosa.
Immagine

:lol: :lol:

L'opzione 3), quindi...
Immaginavo.
Quanta ragione... :roll:

Però, dai, sono attenta e diligente! Ho vinto quaccheccosa? :P

da figlidiputin il 20 lug 2011 16:21

Allora diro' "si squaglia al palato".
Amouse-bouche,entree,starter,appetizer,e via cazzeggiando:ma quante espressioni usano i mangiun (senza avere la minima idea di cosa dicono)?
suggerire,suggerire...

da santippe28 il 20 lug 2011 17:08

figli ... ti elenco : entry level , mise en place , perlage , burro chiarificato , confit , brunoise , fondo bruno , tannico , barrique , flute , etc. appena me ne vengono altre aggiorno

o... mica tutti i mangioni però :wink:

da silbusin il 20 lug 2011 17:35

quenelle, maitre (senza il circonciso), fois gras (fois = volta), pò, fà, julienne, ciapachelghè, ciapalsotchelèunbiscott, ecc.

da figlidiputin il 20 lug 2011 18:11

santippe28 ha scrittofigli ... ti elenco : entry level , mise en place , perlage , burro chiarificato , confit , brunoise , fondo bruno , tannico , barrique , flute , etc. appena me ne vengono altre aggiorno

Ecco! Entry-level anziche' appetizer! Lo usero nella prossima rece che ha un pre-antipasto Tks :wink:
Tanto e' sempre la solita flutte del cxxo (caso) col Prosecco e na bruschetta o un'ascolana!
Nel senso dell'oliva

da santippe28 il 20 lug 2011 18:19

figlidiputin ha scritto
santippe28 ha scrittofigli ... ti elenco : entry level , mise en place , perlage , burro chiarificato , confit , brunoise , fondo bruno , tannico , barrique , flute , etc. appena me ne vengono altre aggiorno

Ecco! Entry-level anziche' appetizer! Lo usero nella prossima rece che ha un pre-antipasto Tks :wink:
Tanto e' sempre la solita flutte del cxxo (caso) col Prosecco e na bruschetta o un'ascolana!
Nel senso dell'oliva

Immagine

da primus il 20 lug 2011 18:48

figlidiputin ha scrittoTanto e' sempre la solita flutte del cxxo (caso) col Prosecco e na bruschetta o un'ascolana!
Nel senso dell'oliva

eh se frequenti posti di merda caro mio, che pretendi? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 20 lug 2011 19:15

Posso ricordare qual'è il mio preferito? Il cameriere non invasivo. :twisted:

Maitre senza l'accento circonc...flesso lo faccio anch'io: non so mai come farlo... :oops:

da Zolletta il 20 lug 2011 19:35

miciagilda ha scritto
Maitre senza l'accento circonc...flesso lo faccio anch'io: non so mai come farlo... :oops:

Si fa così!: Maître ! 8) :lol:

da capohog il 20 lug 2011 21:31

silbusin ha scrittoquenelle, Il primus circonciso , fois gras (fois = volta), pò, fà, julienne, ciapachelghè, ciapalsotchelèunbiscott, ecc.
:shock:

96 cubic inch of good vibs

da bunny46 il 21 lug 2011 11:51

Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto

î: codice ASCII: alt + 0238 da tastierino numerico, per sapere i codici vai in start, programmi, accessori, mappa caratteri, ci sono tutti i caratteri anche i più strani (cirillici o greci), se non c'è il codice ASCII (in basso a destra) fai copia e incolla.

da gino75 il 21 lug 2011 12:12

Miciagilda perdona l'appunto dato che ti trovo simpatica e arguta, però non puoi richiamarti all'Accademia della Crusca e poi scrivere qual'è con l'apostrofo...

miciagilda ha scrittoPosso ricordare qual'è il mio preferito? Il cameriere non invasivo. :twisted:

da miciagilda il 21 lug 2011 12:20

gino75 ha scrittoMiciagilda perdona l'appunto dato che ti trovo simpatica e arguta, però non puoi richiamarti all'Accademia della Crusca e poi scrivere qual'è con l'apostrofo...

CHI, IO??? :?:

Comunque quell'apostrofo m'è sfuggito, sì, e mi scuso.
Nelle recensioni però non mi pare: sai, sul forum non sempre si è concentratissimi... visto che intanto si lavora a palla... :oops: :)

(il primo che scrive un'uomo con l'apostrofo lo gambizzo... :lol: )

da miciagilda il 21 lug 2011 12:22

bunny46 ha scritto
Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto

î: codice ASCII: alt + 0238 da tastierino numerico, per sapere i codici vai in start, programmi, accessori, mappa caratteri, ci sono tutti i caratteri anche i più strani (cirillici o greci), se non c'è il codice ASCII (in basso a destra) fai copia e incolla.

Porcoboia... 8) mi sa che continuerò a scriverlo senza... Tanto è francese.... L'importante è cercare di scrivere in un italiano perlomeno decente... :D

Scherzo! Grazie!! :P

da Zolletta il 21 lug 2011 12:22

gino75 ha scrittoMiciagilda perdona l'appunto dato che ti trovo simpatica e arguta, però non puoi richiamarti all'Accademia della Crusca e poi scrivere qual'è con l'apostrofo...

miciagilda ha scrittoPosso ricordare qual'è il mio preferito? Il cameriere non invasivo. :twisted:

La forma "qual" esiste di per sé in maniera non elisa, ne va da se che "qual'è" è da considerarsi un errore... Anche se utilizzata normalmente da molti; l'ho trovata spesso anche su libri e giornali. :D

45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a