tpt ha scrittoQui nel Canton Zürich, funziona cosi':
- carta: va legata in pacchi con la corda e viene ritirata una volta al mese;
- cartone: va pressato e viene ritirato una volta ogni 15 gg.;
- vetro: va consegnato dove acquistato (se con deposito) altrimenti portato alle piattaforme ... dove va inserito nelle campane diviso per colore (verde, bianco, marrone) cosi' come le lattine;
- plastica: va portata al supermercato dove va inserita nelle campane divisa tra bottiglie trasparenti e quelle opache (come quelle del latte ad es.);
- umido: sacchettini biodegradabili da inserire nei cassonetti appositi del condominio;
- nero e secco: si comprano al supermercato sacchetti appositi da 35 litri. Costano circa un euro ed ottanta centesimi cadaun sacchetto. Direte ... uno sproposito! Ed invece no: perchè il costo del sacchetto è comprensivo della tassa smalitmento rifiuti. Quindi piu' "nero" fai, meno dividi e ricicli e piu' paghi!
- ingombranti: vai in comune, dici cosa devi buttare, paghi la tassa e ti danno un adesivo da mettere sul divano, sul tappeto, su quello che vuoi gettare appunto!
- C'è anche il deposito "cadaveri" ...
Ah, qui se butto a terra un mozzicone di sigaretta, la multa è di cento franchi (al cambio attuale 99 euro).[/quote]
miciagilda ha scrittoIncredibile... E pensa che in centro a Milano hanno messo posacenere ovunque: ce ne sarà uno ogni 50 metri. Dimmi tu come si fa a buttarle ancora in terra e soprattutto senza guardare se passa qualcuno!
Beh, gli incivili ci sono sempre...
fulvia ha scritto
Ieri mentre passavo davanti al Nutrilamente mi è arrivato sui piedi un mozzicone tirato da un demente che con una chicchera l'ha tirato in mezzo alla strada....
primus ha scrittofulvia ha scritto
Ieri mentre passavo davanti al Nutrilamente mi è arrivato sui piedi un mozzicone tirato da un demente che con una chicchera l'ha tirato in mezzo alla strada....
sta diventando una città pericolosa vigevano.....l'altra sera i ciucchi, poi la gente cafona, mo ti prendono a sigarettate...o gli stai sulle palle o sta diventando come los angeles!
primus ha scrittofulvia ha scrittoc'è un'aria qui che non mi piace per niente?!
Pavia invece è talmente morta che potrebbe girare la Canalis nuda e con 1000 euro in contanti fra le tette che non le accadrebbe nulla
silbusin ha scrittoprimus ha scrittofulvia ha scrittoc'è un'aria qui che non mi piace per niente?!
Pavia invece è talmente morta che potrebbe girare la Canalis nuda e con 1000 euro in contanti fra le tette che non le accadrebbe nulla
infatti bob mi ha raccontato appunto quell'episodio con la Canalis che ti è capitato l'altra sera
primus ha scrittosilbusin ha scrittoprimus ha scrittofulvia ha scrittoc'è un'aria qui che non mi piace per niente?!
infatti bob mi ha raccontato appunto quell'episodio con la Canalis che ti è capitato l'altra sera
eh si guarda...bob ci ha provato e lei gli ha urlato "Ma vattene vecchiaccio, non vedi che sono impegnata a raccoglier la bava di praimus??"...
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Moderatore: capohog