Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Penny Market

da atlantica il 24 ago 2011 09:35

Ho visto che in altra sede Santippe parlava del Penny Market e volevo lasciare la mia impressione su questo discount. Innanzitutto credo che chiamarlo discount sia riduttivo, poi se vogliamo parlare della qualità: ci trovo cose assolutamente ottime! Un piccolo esempio: la vera Fontina d'Aosta marchiata già tagliata e confezionata in porzioni da circa 200/250 grammi è assolutamente perfetta! E a volte non mi capita di trovarla buona così nemmeno nelle migliori gastronomie. Caffè e pasta di buona marca a prezzi decisamente inferiori a quelli dei super, prodotti con marchi esclusivi del Penny di ottima qualità, ad esempio la carta da cucina, l'igienica e i fazzoletti di carta anche questi a prezzi bassissimi e con qualità decisamente superiore a quelli che trovo in altri posti. Convenienza su tutto, anche sull'acqua minerale e sulle bibite, per non parlare dei detersivi.
In buona sostanza: gran parte della mia spesa la faccio lì (escludo la carne perchè la compro dal mio spacciatore di fiducia, come frutta e verdura, che però a volte ho preso al Penny per questioni di tempo, e che non ho trovato affatto male)

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da maxb. il 24 ago 2011 12:33

sono stato un paio di volte al penny e una volta al lidl. confermo che certi prodotti sono davvero interessanti, ma molti altri decisamente scarsi. (parlo del lidl) ho fatto una serie di considerazioni e confronti, anche basandomi su esperienze di moolte persone lette sul web: esselunga tutta la vita.

da zandet2 il 24 ago 2011 14:07

Per comodità da quando siamo nella nuova casa frequentiamo la SSSSSLunga, mentre per anni a Milano abbiamo frequentato la Coooppe.
Che dire: per me pari sono.

Nel confronto tra le due (il diavolo e l'acquasanta) la coop eccelleva sui prodotti a nome proprio, per cui cercava comunque di selezionare linee di qualità superiore o più "artigianali", ma comunque a prezzi decisamente non bassi. Nel complesso gli articoli sono quelli, i marchi sono quelli, i prezzi sono quelli.

Abbiamo sempre saltato a piè pari (tranne per le emergenze e sempre pentendoci) i reparti frutta/verdura e macelleria, per cui preferiamo il mercato e il macellaio: i prezzi dei super sono sempre più alti, la qualità sempre bassa e la roba dopo tre giorni è andata...

La lidl la frequento invece al lavoro, essendo di fronte all'ufficio; è l'equivalente del mondo dei balocchi tra noi colleghi per quanto riguarda l'oggettistica "promozionale" inutile: mi sono comprato etichettatrici, tagliacapelli, radiosveglie, attrezzi da bricolage a prezzi imbarazzanti. Una volta un collega è tornato indietro con una motosega :shock: dicendo che gli serviva per una riunione importante (!!!)

Per finire, all'esselunga non hanno una birra ale che sia una, mi tocca andare all'iper quando sono in astinenza :evil: ; la lidl invece ha la Castello rossa (mai vista da altre parti).

Ciao!

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a