Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Affare Libia...

da Zolletta il 01 set 2011 16:27


Ieri ho sentito alla Radio: " Frattini annuncia che presto la Libia sarà liberata." ma da chi?? :shock: L'Italia non era un paese amicissimissimo del governo di Gheddafi???????? Non avevamo preso accordi con il Rais per limitare il traffico di clandestini? E la Tamoil di Cremona che fine farà???? Ancora una volta l'Italia cambia alleanza a metà guerra!

da maxb. il 01 set 2011 16:54


le opzioni erano varie, a me ne vengono in mente un paio:

- schierarsi contro la nato e a favore del regime libico per tutelare gli interessi economici.

- rifiutare ogni intesa con gheddafi anche in passato, in nome di un ,non si sa come, integerrimo atteggiamento internazionale di esclusione degli stati canaglia.

che fare? lasciare la torta in mano ai francesi (che per altro se la stanno prendendo con la forza) o tenerla a costo di diventare un paese fiancheggiatore dei paesi canaglia? russia e cina possono tenere il piede in 10 scarpe di verse ma noi no....

da zandet2 il 01 set 2011 17:28


L'amministratore delegato dell'Eni (che era presente all'incontro tra Berlusconi e l'inviato del nuovo governo della Libia) ha detto in una intervista su Rai3:
(i libici)"possono fare tutti gli accordi che vogliono, ma il gasdotto arriva in Italia, non in Russia o in Cina..."

Della serie: di qua dovete passare
più mafioso di così...

da maxb. il 01 set 2011 18:57


e meno male dico io! i gasdotti sono strategici! perchè la turchia sta facendo il diavolo a 4 per portare a termine il nuovo gasdotto nabucco? con il south stream ancora lontano dal essere consegnato e il north stream in balia del ucraina, la turchia diventerebbe un partner obbligato (e spero affidabile) per le forniture energetiche verso l'europa occidentale. logico che l'eni voglia in tutti i modi portarne uno in italia, è un vantaggio strategico, politico e commerciale non da poco.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Moderatore: capohog

cron