guenon ha scrittoPer non essere totalmente OT, ho subito pensato a quelle occasioni dove ho pranzato/cenato male.
Mi accingo a pagare il conto e il ristoratore mi chiede "E' andato tutto bene?"
Dico la bugia: "SìSì...." Mentre penso: "Ma ci sei o mi fai??".
Se non ci sono state vistose indecenze non mi va di polemizzare.
Poi naturalmente ne dico in giro peste e corna.
Comunque in generale faccio distinzione fra bugia (detta per quieto vivere) e menzogna che coinvolge ed abbassa il livello morale di tutta la persona.
tpt ha scrittoConsidero menzogna quel che reca vantaggio a chi la dice e danno a chi la subisce. Per il resto lo considero un peccato veniale.
maxb. ha scrittoguenon ha scritto.... ho subito pensato a quelle occasioni dove ho pranzato/cenato male.
Mi accingo a pagare il conto e il ristoratore mi chiede "E' andato tutto bene?"
Dico la bugia: "SìSì...." Mentre penso: "Ma ci sei o mi fai??".
Se non ci sono state vistose indecenze non mi va di polemizzare.
Poi naturalmente ne dico in giro peste e corna....
non posso essere d'accordo con questa linea. se una cosa mi contraria da dirne in giro peste e corna, quantomeno lo faccio presente anche al ristoratore, ovviamente con garbo e giusto linguaggio. se poi lui se la prende sono solo ca**i suoi.
se le mancanze non sono gravi al punto di non doverle menzionare direttamente, non ritengo poi di doverle andare a dire in giro.
miciagilda ha scritto
Quindi il mio non aprire alla porta al testimone di Geova o il non rispondere al telefono se il numero è nascosto o palesemente un call-center è menzogna? A me sembra legittima difesa
santippe28 ha scrittoprimus ha scrittodiciamo che per poterla definire legittima difesa dovresti anche dargli un calcio in culo via....cmq è sicuramente un buon inizio.
il socio si sta specializzando anche in diritto pedale , però le difese degli animali le faccio io , a lui lascio quelle degli umani ...
Bob ha scrittosantippe28 ha scrittoprimus ha scrittodiciamo che per poterla definire legittima difesa dovresti anche dargli un calcio in culo via....cmq è sicuramente un buon inizio.
il socio si sta specializzando anche in pene diritto , però le difese degli animali le faccio io , a lui lascio quelle degli umani ...
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Moderatore: capohog