Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
180 messaggiPagina 1 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9

Masterchef Italia Oggi su Cielo

da Luca75 il 21 set 2011 18:51

Oggi comincia Masterchef Italia. Non ho mai guardato i programmi di cucina in TV, a parte quello di la7 dove i personaggi famosi stanno in cucina.
Questo però mi ispira e comincia stasera.
http://masterchef.cielotv.it/programma.html
Qualcuno lo vedrà a parte me?
Partecipano trenta cuochi professionisti. Se ne conosce qualcuno?

da primus il 21 set 2011 19:21

spiacente, c'e' il campionato stasera.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da bovinadoropa il 21 set 2011 20:14

gioca anche la serie b ?

da primus il 21 set 2011 20:25

bovinadoropa ha scrittogioca anche la serie b ?

no però si gode lo stesso a guardare l'inter e il milan e fran non molto anche la Juve.

da bovinadoropa il 21 set 2011 20:28

primus,tifo Torino , capirai.......

da Luca75 il 21 set 2011 21:43

primus ha scrittospiacente, c'e' il campionato stasera.... 8)

Tse, Tse! Pussa via! Ti esilio alla sezione bar dello sport, oh satanasso doriano!

Ps. non è che vedere l'Inter di questi tempi mi piaccia più che guardare masterchef

Pp.s. siamo nella prima pausa pubblicitaria e devo ammettere che E' BELLISSSIIIMMMMOOOOOOOO :wink:

da giuanin il 22 set 2011 08:21

Luca75 ha scrittoPp.s. siamo nella prima pausa pubblicitaria e devo ammettere che E' BELLISSSIIIMMMMOOOOOOOO :wink:

davvero ti è piaciuto?

.

da primus il 22 set 2011 09:19

bovinadoropa ha scrittoprimus,tifo Torino , capirai.......

ah pensavo avessi fatto una battuta :D

da primus il 22 set 2011 09:21

Luca75 ha scritto
Pp.s. siamo nella prima pausa pubblicitaria e devo ammettere che E' BELLISSSIIIMMMMOOOOOOOO :wink:

l'ho visto registrato stanotte. nulla di nuovo, me l'aspettavo così. spazio al "caso umano", tante cagate, cucinare zero. insopportabile il ruolo che devono ricoprire quei 3.
da buttare nel cesso, come previsto.

da Luca75 il 22 set 2011 17:33

Trovo divertente osservare questo fenomeno di costume del cibo che sta diventando la nuova frontiera del successo e dell'autodeterminazione. Prima il reality show, poi il talent show ed ora il "cooking show".
Certo che dal punto di vista gastronomico-culinario non arricchisce di nulla; tuttavia molto istruisce sugli esseri umani, sul significato che cucinare ha per alcune persone, sulla nostra voglia di essere "ben nutriti"..
Ed il format di masterchef è gradevole.

da primus il 22 set 2011 18:10

Luca75 ha scrittoCerto che dal punto di vista gastronomico-culinario non arricchisce di nulla;.

non è quello lo scopo. l'unico scopo è il caso umano, come tutta la tv spazzatura in generale... :roll:

da Luca75 il 22 set 2011 18:46

mi pare che su quaranta, solo uno o due puntassero al caso umano. gli altri guardavano dritto nel piatto. vediamo le fasi successive comunque. io avevo capito si trattasse di cuochi professionisti.. peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Alfio vs. Fulvia :wink:

da primus il 22 set 2011 19:06

Luca75 ha scrittomi pare che su quaranta, solo uno o due puntassero al caso umano. gli altri guardavano dritto nel piatto.

si ma non sono i casi umani che puntano al caso umano, ma la produzione che da spazio solo al caso umano e non all'argomento principale della serata, ovvero cucina...materie prime...ricette..come si fa questo e come si prepara quello.....poi vedere che tutti , o quasi,cercano di stupire con effetti speciali invece di cucinare cose buone e sane, la dice lunga su quanto le mode influenzino la ristorazione.....1 minuto dedicato all'impiattamento, 0 minuti dedicati alla preparazione, 0 minuti dedicati alle materie prime, tutto il resto è diviso fra i versi di quei 3 che giudicano, inguardabili, e i casi umani, appunto.

non so se sono stato spiegato :wink:

da fulvia il 22 set 2011 19:23

Luca75 ha scrittomi pare che su quaranta, solo uno o due puntassero al caso umano. gli altri guardavano dritto nel piatto. vediamo le fasi successive comunque. io avevo capito si trattasse di cuochi professionisti.. peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Alfio vs. Fulvia :wink:

....Mica giochiamo nella stessa categoria.... :roll: :roll:

...lui è uno scièff io sono una cuoca..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 22 set 2011 19:40

fulvia ha scritto
...lui è uno scièff io sono un'oca.....

:shock:

da fulvia il 22 set 2011 23:10

primus ha scritto
fulvia ha scritto
...lui è uno scièff io sono un'oca.....

:shock:

E ti t'è un "menapèll".... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da giuanin il 23 set 2011 08:37

Luca75 ha scrittomi pare che su quaranta, solo uno o due puntassero al caso umano. gli altri guardavano dritto nel piatto. vediamo le fasi successive comunque. io avevo capito si trattasse di cuochi professionisti.. peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Alfio vs. Fulvia :wink:

i cuochi professionisti dovrebbero partecipare nelle puntate a venire, impegnati in sfide culinarie contro i concorrenti, nelle versioni estere di masterchef è così

da giuanin il 23 set 2011 08:46

primus ha scritto
Luca75 ha scrittomi pare che su quaranta, solo uno o due puntassero al caso umano. gli altri guardavano dritto nel piatto.

si ma non sono i casi umani che puntano al caso umano, ma la produzione che da spazio solo al caso umano e non all'argomento principale della serata, ovvero cucina...materie prime...ricette..come si fa questo e come si prepara quello.....poi vedere che tutti , o quasi,cercano di stupire con effetti speciali invece di cucinare cose buone e sane, la dice lunga su quanto le mode influenzino la ristorazione.....1 minuto dedicato all'impiattamento, 0 minuti dedicati alla preparazione, 0 minuti dedicati alle materie prime, tutto il resto è diviso fra i versi di quei 3 che giudicano, inguardabili, e i casi umani, appunto.

non so se sono stato spiegato :wink:

ho visto masterchef australia e mi è piaciuto, i casi umani ci sono ma vengono mostrati pochissimo, la cucina è la vera protagonista e una puntata alla settimana è dedicata totalmente a ricette preparate da chef famosi, filmate e spiegate benissimo.
dicono che è stata la trasmissione di genere reality con più ascolti in assoluto per quel paese
.

da MarioLino il 25 set 2011 23:43

molto bello, ottimo format, gran ritmo.
e parliamo dei giudici: cracco è veramente un personaggio, anche se "vagamente" teatrale... fa scomparire, televisamente parlando, oldani e borghese, dal mio punto di vista. barbieri incentiva davvero poco i casi umani, mi sembra molto freddo. e poi c'è l'americano, che fa il figo, ma è anche il veterano del gioco.
bello, non dimentichiamoci che questa roba è intrattenimento.
noto che ormai i programmi sul tema cibo-cucina-gastronomia sono sempre di più: mi fa piacere! per fortuna non tutti sono come quello di signorini. quello sì che era trash!

Questione di punti di vista [cit.]

da donAttilio il 26 set 2011 00:15

Ho visto qualcosina pure io :roll:

Chiamamolo pure intrattenimento . . . di bassa bassa bassa lega 8)
privo di contenuti anche solo vagamente gastronomici :(

Forse è il caso di dire la famosa frase che "l'importante è parlarne, bene o male, ma parlarne" ???

Per quanto mi riguarda, non ho nessuna titubanza nel rilegarlo nei programmi "spazzatura".

La partecipazione dei vari "MAESTRI-CHEF", nelle vesti di giudici, da visibilità e non fa altro che accrescere la loro popolarità . . . tanto lo spettatore "medio" mica si preoccupa di carpire la loro genialità in cucina. . . ma bensì vederlo :P

180 messaggiPagina 1 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9
Vai a