capohog ha scrittoTemo che a livello di classe politica italiana un leader attualmente sia impossibile da trovare.
ciliegina ha scrittoLa mia unica speranza è che Napolitano riesca a tirar fuori un coniglio, di qualunque razza e colore, dal cilindro....da quando in qua spetta a Lui tirare fuori un coniglio di qualsivoglia tipo? Non siamo noi ad eleggerlo , quel "coniglio"?
Zolletta ha scritto
Chi vedete al posto di Berlusconi?
Che tristezza..... Ed il bel paese va sempre più a rotoli
stefanbo ha scrittoMa quando mai caro Capo una eventuale coalizione centrista toglierebbe i privilegi alla Chiesa??
Pura fantascienza...
stefanbo ha scrittoCapohog, maxb. e Bob dicono (e hanno più di una ragione nell'affermarlo) che anche se è vero che B dovrebbe farsi da parte è il modo che non funziona.
E' vero: i governi si cambiano tramite elezioni e non tramite strani inciuci e/o avvisi di garanzia.
Tanto lo "sport" delle dimissioni in Italia è il meno sentito, quindi quello che farebbe dimettere qualsiasi politico di un paese civile in Italia non conta (badate: per una volta parlo di destra e sinistra )
Peccato che quello che fino a pochissimi mesi fa veniva addirittura minacciato dal Cav ancora saldamente in sella (elezioni anticipate, probabile/quasi sicura riconferma, sia per il Porcellum sia in generale, dell'attuale maggioranza) avrebbe portato B anche alla Presidenza della
Repubblica, volendo, e questo era ovviamente inaccettabile per il centrosinistra
Però, da tempo, IDV e SEL (al contrario del resto dell'opposizione) stanno chiedendo che la parola torni agli elettori, ma ovviamente ora non conviene all'attuale maggioranza (che probabilmente tale non è più: tutti i sondaggi danno l'attuale coalizione come perdente) quindi di cosa stiamo parlando?Mi spiego meglio: se è vero che i governi li sceglie il popolo, forse, dopo i tanti ultimi fatti sarebbe ora di ridargli voce, malgrado la pessima legge elettorale...o no????
Ricordo che il tanto vituperato D'Alema si dimise come capo di governo dopo una sconfitta alle regionali....
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Moderatore: capohog