Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

outlet e ricarichi

da Bob il 28 set 2011 11:04

Vediamo di svegliare la belva che è in voi....
Pochi giorni fa mi sono fatto un regalo: un cappotto di cachemire. Siccome non sono folle, e non mi chiamo B., l'ho preso ad un outlet, dove vado quando mi attizzano robe firmate o simili, in genere per la consorte (ci andavo più spesso prima,dato che è a Milano, ma il viaggio, come vedrete, vale sempre la candela...). Dato che un cappotto maschile non risente della moda, da un cartellino di 1530 euro, lo pago poco più di 500. Invece, la consorte si accatta un piumino di nota griffe fighettosa a 180 contro 800 e rotti.
Nell'ambiente, noto altre variazioni al ribasso veramente notevoli, roba da 40 euro contro 600 , e così via.
Ora io mi chiedo: va bene che gli abiti femminili hanno una vita che dipende dala moda, ma quelli maschili, generalmente, no. Il mio cappotto era quanto di piùclassico mente umana possa immaginare. Ho trovato abiti di noti stilisti maschili a 150, 200, 250 euro, contro cartellini da 800-1200.
Insomma,io mi chiedo: nel momento che avessi i soldi che mi escono delle orecchie, andrei a comperare le stesse cose in boutique a prezzo pieno, o li comprerei sempre nell'outlet dove li prendo ora? Quele è il ricarico sull'abbigliamento, visto che, anche nell'outlet, con queste cifre ci guadagnano, e l'invenduto viene poi ceduto in blocco ai mercatini, che lo vendono a prezzo ancora inferiore?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 28 set 2011 12:22

anche io vado spesso all'outlet di serravalle e, se hai culo vai spesso e ti accontenti, fai buoni affari.
il problema dell'outlet è che trovi "roba vecchia", fondi di magazzino. esempio...nel negozio moncler non trovi i piumini ultimo grido a 180 invece di 800, ma trovi quelli che non si vendono...tipo colori assurdi ecc.

i negozi adidas negli outlet non si possono guardare.
io impazzisco per lo store della bose ma loro, sigh, non fanno sconti tranne promozioni particolari.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da berni il 28 set 2011 12:33

caro bob....ma....
l'indirizzo???? :)

da guenon il 28 set 2011 14:29

primus ha scritto...il problema dell'outlet è che trovi "roba vecchia", fondi di magazzino. .....

La funzione classica dell'outlet dovrebbe essere proprio quella.
Anni fa frequentavo lo spaccio della Fay-Tod a Casette d'Ete dove trovavo roba con piccoli aggiustabili difetti pagandola due gusce di lupino. Oggi purtroppo non mi capita più di passare per quella zona.
Comunque addetti ai lavori mi informano che spesso ciò che si trova all'outlet è stato prodotto appositamente per l'outlet.
Ultima modifica di guenon il 28 set 2011 14:30, modificato 1 volta in totale.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da ciliegina il 28 set 2011 14:30

I capi all'outlet a volte presentano dei difetti: sono spesso difetti minimi, ma tali da pregiudicare la vendita nel negozio griffato nei centri cittadini.
A me piace andare all'outlet, spesso ho comprato cose che uso e ho usato fino al loro sfinimento. Mi sono trovata bene anche con scarpe e abbigliamento per Lucrezia, ma quello che mi scoccia è la ricerca del modello, del colore, della taglia...E odio trasformarmi in una gallina razzolante per un paio di pantaloni.
Per non parlare poi di quando le donne si infilano nei camerini per provare un paio di pantaloni...entrano, escono, si guardano, rientrano, riescono con lo stesso paio, si guardano, si guardano, chiedono alla commessa, rientrano, riescono...Da usare un lanciafiamme!

da butter_fly il 28 set 2011 15:00

non amo molto gli outlet, né in generale i grandi magazzini pieni di roba in cui perdersi. mi fa inca**are il fatto di pagare 200 una cosa marcata 1200, semplicemente perché, visto che nei 200 già ci mangiano in molti, non so fino a che punto quel 1200 abbia senso. ovvero: non so se sia compenso per la farina del sacco di uno stilista coi controcapperi, o se sia invece solo il campare di rendita di una marca che appiccica il proprio cartellino ad un accrocco madeinchina. bisognerebbe chiedere a qualcuno del settore...
l'outlet di valdichiana, il più vicino a me, ha o roba bella e non così tanto scontata, oppure roba brutta e vecchia a prezzi stracciati: è difficile e sfiancante trovare la sana via di mezzo.
c'è da dire comunque che io odio fare shopping in generale... mi stressa per gli stessi motivi detti da ciliegina (e altri) :oops:

da Bob il 28 set 2011 16:06

Butter, in effetti era il senso della mia domanda: in pratica, tendo ad incxxxxarmi per il pericolo sventato (il che è un po' da pirla, a ben vedere). Io ho usato il termine "outlet", ma non so se è correttissimo: in pratica, si tratta di un enorme magazzino dove si raccolgono vestiti appartenenti a particolari griffes, sempre diverse, magari provenienti da fallimenti o simili.
Via di Vittorio 8, a Corsico. Mi sembra si chiami Ikman, o qualcosa del genere. Comunque, non era tanto una critica al posto, della cui esistenza sono ben felice, ma proprio una considerazione sul sitema di vendita e sulle cifre che ne risultano. E, ovviamnete, sull'esistenza di una massa enorme di balenghi, disposti a spendere da 4 a 10 volte la cifra con cui è possibile acquistare lo stesso capo (balenghi tra cui, ogni tanto, ci sono stato anch'io)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 28 set 2011 16:22

Bob ha scrittosull'esistenza di una massa enorme di balenghi, disposti a spendere da 4 a 10 volte la cifra con cui è possibile acquistare lo stesso capo

non è una questione di esser balenghi o meno. se io avessi il reddito di Mourinho, non credo che mi ammazzerei in giro per la provincia a cercar di risparmiare su un cappotto. comprerei quello che mi piace. punto. io stì balegnhi, guarda, li invidio un sacco.... :?

da miciagilda il 28 set 2011 16:51

Penso sia giusto dare il giusto valore alle cose. 8)

Se una maglietta polo oggettivamente vale e costa 15 euro, ma (identica) col coccodrillo ne costa 100, non importa se sono Mourinho: sono soldi sprecati senza un motivo. :?

Certo, se ho il grano non vado a sgaloppare negli outlet: pago un collaboratore che ci vada per me. Alla fine magari spendo lo stesso, ma mi sento meno "balenga"... E se sono ricca, così mi sento anche più ricca. :wink: :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 28 set 2011 16:59

miciagilda ha scritto
Se una maglietta polo oggettivamente vale e costa 15 euro, ma (identica) col coccodrillo ne costa 100, non importa se sono Mourinho: sono soldi sprecati senza un motivo.

non credo. se vai al carrefour c'e' un bancale di polo robe di kappa, fila ecc, a 19 euro, ma le lacoste sono quasi eterne. io ne ho buttate 2 perchè ero stufo di vederle, ma erano perfette anche dopo 20 anni.

da primus il 28 set 2011 17:00

miciagilda ha scrittose ho il grano non vado a sgaloppare negli outlet: pago un collaboratore che ci vada per me.

dubito fortemente :lol: seresti da ricovero,altro che balenga :wink:

da bovinadoropa il 28 set 2011 17:08

primus ha scritto
miciagilda ha scritto
Se una maglietta polo oggettivamente vale e costa 15 euro, ma (identica) col coccodrillo ne costa 100, non importa se sono Mourinho: sono soldi sprecati senza un motivo.

non credo. se vai al carrefour c'e' un bancale di polo robe di kappa, fila ecc, a 19 euro, ma le lacoste sono quasi eterne. io ne ho buttate 2 perchè ero stufo di vederle, ma erano perfette anche do
po 20 anni.
le lacoste costano na cannonata ma se originali e trattate bene sono veramente eterne ,non si spostano di un millimetro,più facile buttarle per cambio taglia (grrrrr!!!) o perchè fuori moda che altro

da primus il 28 set 2011 17:11

bovinadoropa ha scritto le lacoste costano na cannonata

che poi se le paragoni ad altre polo di marca, tipo moncler, costano anche "poco".

da miciagilda il 28 set 2011 17:31

Cioè... io sarò da ricoverare (sbaglio o non sarei sola? 8) :lol: ) ma anche voi... capire che quando si fa un esempio è un esempio!
:roll: :roll:

No, mò tutti aggrappati alla Lacoste... e vabbè.... :D :D :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 28 set 2011 17:59

che poi , siccome non ci son più le mezze stagioni , anche le Lacoste di adesso non son più come quelle di 20 anni fa neh
Micia io ti ho capito

da fulvia il 28 set 2011 18:07

[
, ma le lacoste sono quasi eterne. io ne ho buttate 2 perchè ero stufo di vederle, ma erano perfette anche dopo 20 anni.
[/quote]

...Sì, quelle di 20 anni fa erano eterne.... :twisted: perchè quelle che comperi adesso ( mio marito è un appassionato di Lacoste... :wink: ) mica sono così sicura che sia lo stesso filo di Scozia e le stesse tinture...... :roll: lui ha ancora Lacoste di 20 anni fa (che non riesce più ad infilarsi.. :twisted: ) ancora con i colori intonsi.....e Lacoste di pochi anni che comunque tendono a sbiadire..... :? Lacoste e Sergio Tacchini, per me, sono le migliori..... :)
....Tornando al discorso outlet.....Dio me ne scampi e liberi..... :roll: Io detesto i divertimentifici dell'acquisto compulsivo.... :twisted: proprio non ci riesco ad andare..... :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 28 set 2011 18:46

santippe28 ha scrittoMicia io ti ho capito

ma anche io l'ho capita segnurrr, ma quella è talmente stonata che non capisce quando io capisco cha ha capito che commentavo un esempio.

capito, cazzo? :lol:

da Luca75 il 28 set 2011 20:23

Qualche tempo fa c'era un topic sulle lacoste e grandi intenditori assicuravano che le magliette non sono più quelle di una volta! Ma sempre meglio della concorrenza :lol:
E chi l'avrebbe mai immaginata quest'anima griffata di Primus :lol:

da Luca75 il 28 set 2011 20:39

Effettivamente il mondo degli outlet è estremamente eterogeneo.
Si paga molto meno per svariati motivi, ma soprattutto perchè.
1) c'è poca scelta
2) il capo non è più di moda (non è affatto vero che i capi da uomo risentono meno della moda. Semplicemente, le variazioni sono ben apprezzate solo da chi è appassionato e quindi disposto a pagare di più per vestirsi secondo la moda)
3) Nell'outlet la griffe fa vendita diretta saltando il passaggio dei venditori finali (non è proprio così ma semplifichiamo)
4) Come per i vini, le stesse case di moda producono varie linee a diversi prezzi per diversi target
A volte si rimane fregati perchè si vanno a comprare all'outlet quel capo che non è stato venduto per il prezzo al quale era stato proposto o perchè costava troppo in rapporto alla qualità o perchè non piaceva ai modaioli.

da primus il 28 set 2011 22:21

Luca75 ha scrittoE chi l'avrebbe mai immaginata quest'anima griffata di Primus :lol:

sai...quando avevo 20 anni in meno e pesavo 67 kg, potevo indossare anche il cartone che andava benissimo. Oggi...sigh se non la butto sul fescion :shock: son spacciato. :cry:

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a