Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Il gatto che dice "nononono" ed altre simili idioz

da miciagilda il 03 ott 2011 15:47

http://video.corriere.it/nononono-gatto ... dc6d433e6d

Ogni tanto vengono diffusi su web filmati come questo. E io mi imbufalisco. :twisted:

Il gatto, in questo caso, viene fatto passare come un fenomeno da baraccone mentre, in realtà, chiunque abbia un minimo di conoscenza di questi animali, noterà che è evidentemente impaurito da qualcosa, forse da un altro animale tenuto fuori dal campo di ripresa.

Non è la prima volta, ma mi sorprende sempre (negativamente) come l'ignoranza e la crudeltà immotivata verso gli animali non accennino minimamente a diminuire. :evil: :evil: :evil: :( :(

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 03 ott 2011 15:53

Basta vedere pelo, orecchie ed inarcamento... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 03 ott 2011 17:08

Dal titolo del topic, credvo che parlaste di Silbusin...... :oops: :oops:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 03 ott 2011 17:48

Bob ha scrittoDal titolo del topic, credvo che parlaste di Silbusin...... :oops: :oops:

ma infatti è l verso tipico che fa Sil quando Praimus gli fa le advaces sciogliendosi i capelli anchegiando in guepierre :shock:

da bovinadoropa il 03 ott 2011 17:49

micia, io il gatto che fa nonono,non l'ho visto ma avendo due europei da due anni so che ogni tanto fanno versi strani, o perchè gli è scappata la mosca ,o vogliono uscire, poi se capohog parla di pelo ritto e inarcamento allora è semplicemente terrorizzato,e chi ha filmato è un grandissimo st@@@@o.......
ma se ti va di sorridere vai su youtube e digita cane bastardo spot pepsi,il cane è un po carogna ma davvero fa ridere,e penso sia stato fatto con il computer,niente maltrattamenti ps ti posso chiedere che gatti hai ?

da bovinadoropa il 03 ott 2011 17:57

bovinadoropa ha scrittomicia, io il gatto che fa nonono,non l'ho visto ma avendo due europei da due anni so che ogni tanto fanno versi strani, o perchè gli è scappata la mosca ,o vogliono uscire, poi se capohog parla di pelo ritto e inarcamento allora è semplicemente terrorizzato,e chi ha filmato è un grandissimo st@@@@o.......
ma se ti va di sorridere vai su youtube e digita cane bastardo spot pepsi,il cane è un po carogna ma davvero fa ridere,e penso sia stato fatto con il computer,niente maltrattamenti ps ti posso chiedere che gatti hai ?

ho visto il video, sono degli s@@@@i abissali,quel bel micione è arruffato ,coda bassa e orecchie aderenti alla testa,praticamente terrorizzato ,ma che b@@@@@@i, e pensano di essere divertenti... non si meritano l'affetto del micione ,povero!!

da primus il 03 ott 2011 19:29

santippe28 ha scritto Praimus gli fa le advaces sciogliendosi i capelli

eh, averceli i capelli.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 04 ott 2011 00:10

Anche io credevo giocassi al gatto ed al topo con Sillibusin.
Pubblicità ingannevole :cry: :lol:

da miciagilda il 04 ott 2011 09:41

bovinadoropa ha scritto

ho visto il video, sono degli s@@@@i abissali,quel bel micione è arruffato ,coda bassa e orecchie aderenti alla testa,praticamente terrorizzato ,ma che b@@@@@@i, e pensano di essere divertenti... non si meritano l'affetto del micione ,povero!!

Che su youtube ci sia qualsiasi cosa, ci sta, purtroppo. Quello che non capisco è come una "notizia" così sia finita sulla home page del Corriere della Sera! Mi verrebbe voglia di scrivergli... :evil:

da guenon il 04 ott 2011 09:54

miciagilda ha scritto

Che su youtube ci sia qualsiasi cosa, ci sta, purtroppo. Quello che non capisco è come una "notizia" così sia finita sulla home page del Corriere della Sera! Mi verrebbe voglia di scrivergli... :evil:

Se fossero sinceri risponderebbero: "Embè? Fa notizia? Allora abbiamo fatto bene a metterlo!"

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da maxb. il 04 ott 2011 09:59

il gatto è terrorizzato e si vede lontano un miglio..... lo sguardo è fisso sbarrato verso un punto fuori campo, non so come ma nel video lo stavano sottoponendo ad una vera tortura psicologica.... strano però che non cerchi di scappare via... video da denuncia.

da primus il 04 ott 2011 13:04

maxb. ha scrittoil gatto è terrorizzato

secondo me è un video montaggio. più o meno sempre le stesse immagini, montate più volte con un audio finto. si vede che non è il gatto ad emettere quei suoni....l'ennesima bufala di internet...

da miciagilda il 04 ott 2011 13:11

primus ha scritto
maxb. ha scrittoil gatto è terrorizzato

secondo me è un video montaggio. più o meno sempre le stesse immagini, montate più volte con un audio finto. si vede che non è il gatto ad emettere quei suoni....l'ennesima bufala di internet...

La gatta (quella del mio avatar) ha fatto esattamente la stessa cosa quando si è trovata muso a muso con un'altra gatta (prima volta che vedeva un altro gatto all'età di 7 anni).

No, è vero, purtroppo. :?

da primus il 04 ott 2011 13:20

miciagilda ha scrittoLa gatta (quella del mio avatar) ha fatto esattamente la stessa cosa quando si è trovata muso a muso con un'altra gatta (prima volta che vedeva un altro gatto all'età di 7 anni).

si, adesso dimmi che è stata tutto quel tempo inchiodata in quella posa a far versi....ma dai, guarda che ho 2 gatti anche io...

da miciagilda il 04 ott 2011 13:22

primus ha scritto
miciagilda ha scrittoLa gatta (quella del mio avatar) ha fatto esattamente la stessa cosa quando si è trovata muso a muso con un'altra gatta (prima volta che vedeva un altro gatto all'età di 7 anni).

si, adesso dimmi che è stata tutto quel tempo inchiodata in quella posa a far versi....ma dai, guarda che ho 2 gatti anche io...

In quella posa no perché le ho subito separate. I versi è andata avanti a farli per una mezzoretta e non si riusciva più a calmarla.
Poi se non ci credi sono fatti tuoi, tesoro. :)

da primus il 04 ott 2011 13:49

miciagilda ha scrittoIn quella posa no perché le ho subito separate. I versi è andata avanti a farli per una mezzoretta e non si riusciva più a calmarla.
Poi se non ci credi sono fatti tuoi, tesoro. :)

eh allora...il punto è che un gatto non stà una vita inchiodato in quella posa, con gente in torno e uno che riprende....se è spaventato scappa, di solito. i versi sono un'altra faccenda ma se ascolti bene i versi del video, non sono normali per un gatto....poi nella vita tutto può succedere, ma dovrei vederlo con i miei occhi...e visto che in rete la maggior parte dei video curiosi son bufale, io voto per la bufala.

da miciagilda il 04 ott 2011 14:05

Il primo minuto e mezzo di audio ha dato dei dubbi anche a me: anch'io tendo a pensare a delle bufale. 8)

Dal minuto e mezzo in poi il miagolìo cambia leggermente e mi ha fatto venire i brividi perché è esattamente lo stesso che aveva fatto Gilda. Anche lei era rimasta lì bloccata senza scappare: l'ho presa in braccio e l'ho portata via io di peso.

(Ah perché, c'era da votare? 8) :lol: )

da guenon il 04 ott 2011 15:35

Normalmente quando i gatti (ne ho avuti sette) sono in tensione o in difficoltà biascicano. Se poi mentre biascicano miagolano, escono suoni strani come quel nonono.
Che il Corriere spacci come parlante un gatto in evidente tensione non mi meraviglia. E' nella natura di troppi giornalisti scrivere quello che pare a loro, o alle veline.
Il gatto del video è chiaramente spaventato, non si muove perchè se il (suo) pericolo è molto vicino, sovente l'istinto gli sconsiglia la fuga. Però si trova bloccato nell'aggressione dalle persone di famiglia intorno che ritiene intoccabili.
Poi, se devo denunciare uno perchè ha fatto spaventare il gatto (a volte basta un pelouche)......

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a