Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

La versione per smart phone è funzionale?

Nessun voto

per niente

Nessun voto

così così

100%

può andare

Nessun voto

è funzionale

Voti totali : 2

Aiuto!

da pierom il 03 ott 2011 21:28

Mi sono incaponito a fare un motore di ricerca (ve ne avevo parlato agli inizi) che oltre a fornirmi dell'elenco locali (filtrato eventualmente da vari parametri) risponda a domande tipo:

Che Antipasti fanno? (o altre portate)
Dove fanno cozze? (o qualsiasi altra parola. Basta coz. Con co trovo anche cotoletta, costata, coniglio...)
Che Eventi organizzano?

Al momento ci sono 49 ristoranti a Udine e qualcuno in poche altre provincie. Scegliete quindi Provincia di Udine.
Mi piacerebbe mi faceste una critica e se la versione per smart phone è funzionale (non ha i filtri). Cioè, se tu fossi a Udine per qualche motivo e vorresti assaggiare il 'frico' (piatto friulano), apri lo smart phone, trovi l'elenco 'frico', vedi le informazioni dei Ristoranti, la loro google Map in tempo accettabile?

http://www.ristomagic.com

Grazie mille! (mille? centomila!)

da Luca75 il 04 ott 2011 00:07

Impatto di due minuti di navigazione.
Parlo della versione web classica
Molto utile e divertente oltre che rapido.
Grafica poco intuitiva (e poco gradevole), non si capisce subito dov'è il tasto cerca e sembra che lo scopo della ricerca sia trovare piatti o ingredienti.
Filtrare per piatti o ingredienti non mi sembra utile. Molto meglio linkare il sito del ristorante (sempre che lo scopo non sia far prenotare il ristorante tramite il tuo portale).

Esperimento interessante. Tienici aggiornati. Sarei curioso di capire come la userai.

da pierom il 04 ott 2011 00:52

grazie per l'interesse.
La grafica mi fa impazzire. Sono negato. Chissà se troverò qualcuno capace.
La ricerca per piatti e ingredienti non ti sembra utile! Ahi, mi uccidi! :(
Ho fatto addiritura la versione per smart phone solo per quella ricerca. Mi sono immaginato un rappresentante o un turista che più che vedere una lista di ristoranti cerca un antipasto di pesce o cerca lumache o una fiorentina o un'orata, o una buona bottiglia di vino. L'ho fatto soprattutto perchè lo screen è piccolino.
Vedendo poi il Menu completo si farà un'idea del locale. Da ogni pagina ha il link al sito del locale (click su insegna).
Ma se non trovi l'utilità di questi tipi di ricerca, non posso che constatare la cosa.
Mi fai contento dicendomi che è veloce e divertente.
Mi fai contento anche a chiedermi di mantenervi aggiornati.
GRAZIE! Critiche e suggerimenti sono preziosissimi!!!
Spero di riuscire a farne tesoro.

Come lo userò? Preso da megalomania, spero tanti ristoranti si iscrivano. A me fa piacere vedere i menu di ristoranti a Messina e a Medio Campidano. Potessi, prenderei l'aereo solo per andarci a mangiare.
Ho preparato anche l'Austria, e mi piacerebbe estendere a tutta Europa. (perchè non di più?) Ma bisognerebbe trovare altri pazzi che si diano da fare... Pensi ci potrebbe essere qualche maniera per rientrare almeno delle spese? Ma grafica e commercializzazione non sono per me...

Ciao, Piero

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a