Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Beneficenza alla cassa

da luc83 il 08 nov 2011 19:32

Al momento del pagamento della spesa la gentile commessa chiede se si vuole aggiungere un euro per beneficenza, voi come vi sentite? non vi sentite quasi in obbligo di lasciare un euro e, in tal caso, vi sembra giusto?

Re: Beneficenza alla cassa

da bunny46 il 08 nov 2011 19:54

luc83 ha scrittoAl momento del pagamento della spesa la gentile commessa chiede se si vuole aggiungere un euro per beneficenza, voi come vi sentite? non vi sentite quasi in obbligo di lasciare un euro e, in tal caso, vi sembra giusto?

Conoscendo persone che lavorano nelle cosiddette "onlus" non faccio una pernacchia perchè sono educato e la commessa fa solo il suo dovere (si fissano lo stipendio, usano macchina della onlus, riparazioni in casa a spese della onlus etc)

da bovinadoropa il 08 nov 2011 20:49

dico no grazie ,se voglio fare beneficenza la faccio a chi voglio adesso ha rotto anche sta ruffianaggine ,sembra che dicano oh spilorcio caccia due euro qui davanti a tutti ,ma che vadano a cagare

da Yoda il 08 nov 2011 21:41

luc83 ha scrittoAl momento del pagamento della spesa la gentile commessa chiede se si vuole aggiungere un euro per beneficenza, voi come vi sentite? non vi sentite quasi in obbligo di lasciare un euro e, in tal caso, vi sembra giusto?

Scusa eh... ma in quale catena di Super succede???? :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 08 nov 2011 21:53

Yoda ha scritto

Scusa eh... ma in quale catena di Super succede???? :roll:

Auchan ma se non ricordo male anche al carrefour mi è successo...

da maxb. il 08 nov 2011 22:51

certo è la mia risposta, avrai l'euro del carrello, vieni con me in macchina, me lo scarichi e te lo riporti dentro e l'euro è tuo.

da stefanbo il 09 nov 2011 00:05

Maxb wrote

certo è la mia risposta, avrai l'euro del carrello, vieni con me in macchina, me la dai, e l'euro è tuo.

:shock: :shock: :shock: :shock: :D :D

da Luca75 il 09 nov 2011 02:58

A me non è mai capitato ma io li manderei istantaneamente affa... E se fa il suo lavoro, peggio per lei. Si lamenti con chi le fa fare cavolate.
La beneficenza è tale se è spontanea. Se richiesta è chiedere la carità. Chiedere la carità dopo che ti ho pagato il conto (e non sai che fatica ho fatto per poterti pagare) è davvero una molestia maleducata.
Non so se qualcuno ha fatto il giro dei cimiteri per i morti. Quest'anno era pieno di zingarelle che chiedevano la carità a chi entrava ed usciva dal cimitero. Vi sembra corretto approfittare dello stato emotivo e dei sensi di colpa di chi va al cimitero (=non essere caritatevoli con i bisognosi è un peccato.. E poi a Dio come lo chiedi l'eterno riposo??).

da guenon il 09 nov 2011 11:55

Freud si rivolta nella tomba! :P
Dove sono finiti i sensi di colpa? :D

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da luc83 il 09 nov 2011 14:07

guenon ha scrittoFreud si rivolta nella tomba! :P
Dove sono finiti i sensi di colpa? :D

infatti puntano proprio su quello, sul senso di colpa, ma in me cliente rimane un senso di indisposizione :roll:

da miciagilda il 09 nov 2011 15:59

Un obolo estorto con scaltrezza... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 09 nov 2011 16:04

Successo anche a me (e non è la prima volta) da Auchan poche ore fa, per Telethon. Rifiutato: decido io, come quando e perchè fare beneficenza, non credo e non amo iniziative (non solo nella GDOe, ma se per questo anche nelle piazze) che "ti ricordano" in modo molto ingombrante ed anceh pressante un'emergenza piuttosto che un'altra tra le tante che ci sono, purtroppo.

Informami in tv o sulla stampa o su Internet e poi decido io... :roll:

da luc83 il 09 nov 2011 16:11

stefanbo ha scrittoSuccesso anche a me (e non è la prima volta) da Auchan poche ore fa, per Telethon. Rifiutato: decido io, come quando e perchè fare beneficenza, non credo e non amo iniziative (non solo nella GDOe, ma se per questo anche nelle piazze) che "ti ricordano" in modo molto ingombrante ed anceh pressante un'emergenza piuttosto che un'altra tra le tante che ci sono, purtroppo.

Informami in tv o sulla stampa o su Internet e poi decido io... :roll:

non dirlo a me...a milano sta diventando una lotta in centro città: greenpeace, animalisti, i "firma contro la droga"...tutti i giorni uno nuovo...

da stefanbo il 09 nov 2011 16:13

Che poi i "firma contro la droga" al 99,99% sono fasulli (e poi firmare COSA che già c'è una legge, ed anche piuttosto restrittiva) e bene che vada mirano solo a spillarti soldi (la firma è sempre una scusa... :twisted: :twisted:

da luc83 il 09 nov 2011 16:23

stefanbo ha scrittoChe poi i "firma contro la droga" al 99,99% sono fasulli (e poi firmare COSA che già c'è una legge, ed anche piuttosto restrittiva) e bene che vada mirano solo a spillarti soldi (la firma è sempre una scusa... :twisted: :twisted:

ormai il no grazie lo sfodero con grande facilità.

da bunny46 il 09 nov 2011 16:54

stefanbo ha scrittoChe poi i "firma contro la droga" al 99,99% sono fasulli (e poi firmare COSA che già c'è una legge, ed anche piuttosto restrittiva) e bene che vada mirano solo a spillarti soldi (la firma è sempre una scusa... :twisted: :twisted:

Queste persone in genere esordiscono con: "Sei contrario ai drogati?"
Risposta: "Se sono morti, no"

da guenon il 09 nov 2011 17:02

Si potrebbe ideare una spilla tipo Herbalife:
"Vuoi rompermi le sfere? Chiedimi l'obolo!"

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da miciagilda il 09 nov 2011 17:43

bunny46 ha scritto

Queste persone in genere esordiscono con: "Sei contrario ai drogati?"

Pensa che io rispondo "no, sono favorevole"... Niente di meglio per stordirli e allontanarli :twisted:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 09 nov 2011 18:20

Anche i testimoni di Geova, ci vuol poco (e mi fanno anche un po' pena, visto che spesso anche se non sempre è gente con scarso spessore culturale). Col sorriso gentile dico loro "Agnostico/ateo e felicissimo di esserlo, non mi manca nulla e mi sento così libero... :D ) funziona QUASI sempre :wink:

da primus il 09 nov 2011 18:32

bunny46 ha scrittoQueste persone in genere esordiscono con: "Sei contrario ai drogati?"

ammappa.... :shock: fai paura :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a