Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
338 messaggiPagina 1 di 17
1, 2, 3, 4, 5 ... 17

La fine della dittatura!!!

da Luca75 il 13 nov 2011 06:12

Come spero avrete notato, ho rispettato per mesi il fioretto di non intervenire in nessun topic che avesse una sfumatura anche solo vagamente politica.
Solo per oggi, solo oggi.
W LA FINE DELLA DITTATURA DEL NANO POLITICO..
Ora siamo liberi. Liberi di andare in pensione a 70 anni, e di non avere più i soldi per andare al ristorante.
Poveri ma felici :lol: :lol:
Addio Caimano. Io spero nelle elezioni anticipate. Così, se sciolgono il Parlamento, nel giro di due settimane finisci al fresco.
Insieme a Verdini, a Milanese, a Romani e a tutti quelli che non ricordo (la lista è lunga ma la memoria è corta)
Un grazie alla Carlucci. Meglio tardi che mai.

Eh già... Comunque Mario Monti è nel CDA della FIAT. Gli operai avranno infiniti orgasmi (anali)

da maxb. il 13 nov 2011 06:23

qualcuno vuole un pò di pane e mortadella???

da bovinadoropa il 13 nov 2011 09:21

ma porca miseria ,ma è mai possibile che ritornano sempre i soliti ottuagenari sempre più vecchi ma ancora in cerca di cadreghe ?no ma dico monti dini amato etc etc ,un presidente con 86 anni ,eventualmente anche prodi ,ma con meno di settantanni non ce ne sono ? perchè io sono un operatrice socio sanitaria , ergo spalo merda ,e i danni dell'eta li conosco benissimo , sarà che il potere ringiovanisce ,ma ancora un pò e riesumano pure andreotti ormai senescente ,non che il maniaco non dovesse andarsene ,per carità ,ma se i nomi sono questi uh signur summa malbuta (siamo malmessi ,in biellese )

da Yoda il 13 nov 2011 10:25

bovinadoropa ha scrittoma porca miseria ,ma è mai possibile che ritornano sempre i soliti ottuagenari sempre più vecchi ma ancora in cerca di cadreghe ?no ma dico monti dini amato etc etc ,un presidente con 86 anni ,eventualmente anche prodi ,ma con meno di settantanni non ce ne sono ? perchè io sono un operatrice socio sanitaria , ergo spalo merda ,e i danni dell'eta li conosco benissimo , sarà che il potere ringiovanisce ,ma ancora un pò e riesumano pure andreotti ormai senescente ,non che il maniaco non dovesse andarsene ,per carità ,ma se i nomi sono questi uh signur summa malbuta (siamo malmessi ,in biellese )

Tra l'altro....guadagnano anche pochissimo.... Giusto quindi dargli la possibilita' di arrotondare....

Pensioni....
Romano PRODI 4.725,00 Parlamento 5.283,00 Unione Europea

Lamberto DINI 7.000,00 INPS 18.000,00 Bankitalia +
19.053,75 stipendio da parlamentare

Giuliano AMATO 9.363,00 Parlamento 22.048,00 INPDAP +
(?) stipendio di Deutsche Bank

Giulio ANDREOTTI 5.086,00 INPGI 5.823,00 INPDAP +

Continuiamo a credere in questi personaggi eh.....
Ci fara' un gran bene....

Io aspetto le nuove 5 giornate di Milano.... Un 12 a pallettoni da qualche parte ce l'ho.... :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da frascolo il 13 nov 2011 10:26

Premetto che sono sempre stato un uomo di centro sinistra che sovente mi sono sentito umiliato dagli atteggiamenti del nostro Presidente del Consiglio ma oggi, nel momento della sua sconfitta,
mi vergogno ancora di più di essere italiano.
Analogamente a quanto accadde il 25 Aprile 1945 i milioni di sostenitori del REGIME e del RE' sono misteriosamente scomparsi e, come allora nelle piazze fisiche e oggi in quelle mediatiche, tutti siamo felici e gaudenti per la caduta di un DITTATORE che tutti noi abbiamo mandato (imbelle popolo di pecore) DEMOCRATICAMENTE al potere.
Che tristezza!!

da primus il 13 nov 2011 10:38

bovinadoropa ha scrittoma porca miseria ,ma è mai possibile che ritornano sempre i soliti ottuagenari sempre più vecchi ma ancora in cerca di cadreghe ?

il nuovo che avanza......voi sinistrati avete rotto i coglioni per una vita contro la lega e berlusconi? mò tenetevi sti dinosauri......e godete....pronti via ici e tassa patrimoniale......uuhuhuh non vedo l'ora di vedere i no global in coda alle poste a pagare di nuovo l'ICI...... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 13 nov 2011 11:18

[
Tra l'altro....guadagnano anche pochissimo.... Giusto quindi dargli la possibilita' di arrotondare....

Pensioni....
Romano PRODI 4.725,00 Parlamento 5.283,00 Unione Europea

Lamberto DINI 7.000,00 INPS 18.000,00 Bankitalia +

Giuliano AMATO 9.363,00 Parlamento 22.048,00 INPDAP +
(?) stipendio di Deutsche Bank

Giulio ANDREOTTI 5.086,00 INPGI 5.823,00 INPDAP +

Continuiamo a credere in questi personaggi eh.....
Ci fara' un gran bene....

Io aspetto le nuove 5 giornate di Milano.... Un 12 a pallettoni da qualche parte ce l'ho.... :twisted:
[/quote]

...Come non darti torto........ :roll: Io so dove sono sotterrati quelli del nonno partigiano...... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 13 nov 2011 11:36

frascolo ha scrittoPremetto che sono sempre stato un uomo di centro sinistra che sovente mi sono sentito umiliato dagli atteggiamenti del nostro Presidente del Consiglio ma oggi, nel momento della sua sconfitta,
mi vergogno ancora di più di essere italiano.
Analogamente a quanto accadde il 25 Aprile 1945 i milioni di sostenitori del REGIME e del RE' sono misteriosamente scomparsi e, come allora nelle piazze fisiche e oggi in quelle mediatiche, tutti siamo felici e gaudenti per la caduta di un DITTATORE che tutti noi abbiamo mandato (imbelle popolo di pecore) DEMOCRATICAMENTE al potere.
Che tristezza!!

IO, invece, sono sempre stato un uomo di centro destra, ma, nonostante questo, reputavo giustamente finita l'era berlusconiana. Tuttavia, quello che mi fa pensare di essere sempre dalla parte giusta, è che sono riemersi non quelli che l'avevano legittimamente criticato, che ora, dignitosamente, tacciono o si limitano a cofermare il loro (sempre legittimo) dissenso, ma quelli che più che insulti non erano stati capaci di dire, e che ultimamente, forse anche un po' timorosi ( e a ragione), avevano deciso di tacere. Questi, ora, riemergono dal profondo, aprono la ruota, e si fanno belli di rinnovato coraggio. Qui lo dico io "che tristezza".
Frascolo, sia ben chiaro che non mi riferisco a te, che hai sempre tenuto un atteggiamento ben più che corretto, ma anche tra noi ci sono persone che hanno saputo sempre e solo insultare.
Immagino che costoro non vedano l'ora di promulgare una bella purga, come pare che già in RAI abbiano cominciato a fare.
Quelli che sono "felici" del termine del governo berlusconi hanno ragione, e lo dico anch'io: non sono un cieco totale. Ma quello che non è accettabile è che il dissenso sia stato imperniato su argomenti che di politico hanno avuto ben poco. Ecco: se mai fossi riuscito a vedere o sentire una proposta alternativa, da parte avversa, ecco...ora forse sarei meno angosciato.
L'unica cosa positiva, di questa faccenda, è che finalmente sembra che DP sia stato un po' isolato, assieme alla lega. Speriamo che duri......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da donAttilio il 13 nov 2011 12:14

Allora, inseriamo nel calendario "una seconda festa di liberazione". . . 8)

Ma, di pari passo giorno dopo giorno, mi scriverò (sempre nel calendario) tutto quello che, finalmente, proporranno e faranno, tutti quelli che, giorno dopo giorno, dicevano . . . Berlusconi, deve dimettersi :P

Ora si è dimesso. . . tocca a loro dimostrare se veramente hanno altre frecce nei loro archi , oltre alla solita frase di dimissioni, dimissioni, dimissioni :roll: :roll: :roll:

PS
Ribadisco, che tutto ciò, lo dice uno che NON ha mai votato il Berlusca.

da bovinadoropa il 13 nov 2011 12:59

di certo tra le persone in piazza ieri si trovavano molti elettori del berlu ,visto le percentuali bulgare con cui è stato eletto ,ma è normale in Italia ,ricordate quando craxi dovette fuggire ? sembrava una festa ma era l'inizio del periodo più buio della storia ," caro zione se vuoi che nulla cambi tutto deve cambiare " il gattopardo ,in effetti cos'è cambiato ? anche dopo craxi son continuate le mazzette ,le ruberie ,i soprusi , non è questione di sx o dx ,ma di politica che diventa professione con relativo abbarbicamento alla poltrona ,secondo me una massimo due legislature poi a casa ,che in dieci anni ne fai di danni ,e si ringiovanirebbero camera e senato ,ora pieni di fancazzisti semicentenari ,tipo quello che mandava i poliziotti di scorta a comprargli la bamba ,che poverino era depresso

da Paulyste il 13 nov 2011 14:02

donAttilio ha scrittoAllora, inseriamo nel calendario "una seconda festa di liberazione". . . 8)

Ma, di pari passo giorno dopo giorno, mi scriverò (sempre nel calendario) tutto quello che, finalmente, proporranno e faranno, tutti quelli che, giorno dopo giorno, dicevano . . . Berlusconi, deve dimettersi :P

Ora si è dimesso. . . tocca a loro dimostrare se veramente hanno altre frecce nei loro archi , oltre alla solita frase di dimissioni, dimissioni, dimissioni :roll: :roll: :roll:

PS
Ribadisco, che tutto ciò, lo dice uno che NON ha mai votato il Berlusca.

Ninino bello, nessuno sarà il salvatore della patria e farà miracoli. Siamo realisti. Ma proprio per realismo è difficile immaginare che chiunque vada al governo in futuro riesca a fare meno e peggio, salvo poche cose, di Berlusconi e ad accumulare più discredito non soltanto in patria, ma anche e soprattutto all'estero. Anche se non avesse alcuna freccia al proprio arco (e non "nel proprio arco"). E lo dico davvero senza avere nessun odio particolare per Berlusconi e senza avere stappato la bottiglia di champagne: ogni piazzale Loreto mi fa sempre e comunque venire un po' di tristezza, anche quando si svolge in un clima allegro come quello di ieri. Forse mi sembra una gioia prematura per due semplici motivi: a) nessuno può essere certo che Berlusconi non tornerà al governo e che, se anche non si dovesse ricandidare, non eserciterà una pressione fortissima sul governo qualora il suo partito vincesse nuovamente le elezioni; b) fino a ieri quell'uomo cavalcava la tigre e non si può pensare di liquidare non soltanto lui, ma soprattutto ciò che rappresenta, in un paio di giorni: ci vorranno anni. Sempre che non arrivi un nuovo Berlusconi.

da MarioLino il 13 nov 2011 15:22

Fino a nuove elezioni, B. ha ancora i numeri per mandare all'aria ogni riforma seria (non vi rendete conto dei suo balletti voi che pensate non sia un politico?), dunque è presto per cantare vittoria.
Riguardo ai commenti sulle persone individuate per sostituirlo, sono invece adeguate al momento, perché hanno competenza ed esperienza. Basta con le veline e i leccapiedi, li abbiamo provati, non funzionano. Serve esperienza, competenza, maturità, disinteresse per guidare un paese.
E lo dico da "giovane": in questo momento non serve un giovane.

Questione di punti di vista [cit.]

da Paulyste il 13 nov 2011 15:54

Giusto! Basta con quest'odio contro gli anziani! Da quanto mondo è mondo i saggi vengono immaginati molto vecchi e con una lunghissima barba bianca, non certo simili a putti.
E poi, se dopo questi che ora sono vecchi (e ricordiamo che molti di loro hanno iniziato quando erano giovani, molto giovani!) non è arrivato nessun altro o ben poco che possa reggere il confronto con loro, una qualche colpa da parte dei più giovani ci sarà pure...

da Luca75 il 13 nov 2011 15:55

Bob ha scrittoFrascolo, sia ben chiaro che non mi riferisco a te, che hai sempre tenuto un atteggiamento ben più che corretto, ma anche tra noi ci sono persone che hanno saputo sempre e solo insultare.
.

Beh, se non ti riferivi a Frascolo ti riferivi a me.... Bobby che pistolotto 8) Lasciami il mio giorno da leoni... Per i 50 anni da coglioni ho tutta la vita davanti..

da Luca75 il 13 nov 2011 15:58

E io pure sono per gli anziani.. Il Parlamento è stato riempito di incompetenti politici grazie al porcellum. Non sono oggettivamente in grado di gestire questa crisi. Meglio i vecchi saggi che i giovani scapicollati.
Semmai mi inquieta che mezzo governo venga pescato dalla Bocconi. Enclave del potere finanziaro-economico milanese.

da cico140976 il 13 nov 2011 16:08

primus ha scritto
il nuovo che avanza......voi sinistrati avete rotto i coglioni per una vita contro la lega e berlusconi? mò tenetevi sti dinosauri......e godete....pronti via ici e tassa patrimoniale......uuhuhuh non vedo l'ora di vedere i no global in coda alle poste a pagare di nuovo l'ICI...... :lol:

Anche io ho sempre evitato di entrare in discussioni politiche... ma questo NO! :shock: Da te Primus non me lo aspettavo....
Tutti sanno che quella dell'eliminazione dell'ICI è stata pura propaganda elettorale e che i mancati introiti per i comuni sono rientrati nel c..o degli italiani dalla porta di servizio e con gli interessi! :shock:
Per non dire poi di quello che pensano in TUTTO IL MONDO dell'Italia e Berlusconi... anche in quei paesi poco sviluppati o in via di sviluppo, che non hanno certo una situazione tale da poter permettersi di dileggiare troppo... ma lo fanno. E a ragione totale. Quello che rimprovero a B. è stato come sempre di fare solo i suoi interessi personali, di pensare unicamente a come salvarsi il sedere nei suoi innumerevoli infiniti processi penali, di concentrarsi solo nella soddisfazione del suo ego spropositato e dei suoi malsani appetiti sessuali e di aver fatto naufragare il paese prendendo per il didietro tutti (solo fino a 4-5 mesi fa lui e i suoi accoliti sostenevano che il paese era sano, che la crisi era ormai un ricordo, che tutto andava bene)... e invece siamo al limite del default.... :evil:
Non si ricorda una, UNA sola manovra che abbia portato un beneficio all'Italiano medio... quindi, siccome le cose sono chiarissime (basta leggere editoriali sulle maggiori testate mondiali.. ne lessi uno recentemente sul PAIS, tornando da Madrid, visto dalla prospettiva di un paese che noi dileggiavamo per la sua economia in crisi totale e che adesso sta, nonostante tutto, molto meglio di noi e che si può permettere di dare un giudizio imparziale, per non essere impegolato nelle varie fazioni con il Berlusca, Bossi, Bersani, Di pietro e così via... beh, quell'editoriale ha descritto con dovizia di particolari e cognizione di causa i disastri di 17 anni di "regime"... da mettersi a piangere) c'è la scelta di ostinarsi a non voler capire e farsi prendere per il culo o finalmente di dire "speriamo che questo soggetto sparisca dalla scena politica italiana prima possibile.... Personalmente preferisco la seconda... :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Bob il 13 nov 2011 16:43

Luca75 ha scritto
Bob ha scrittoFrascolo, sia ben chiaro che non mi riferisco a te, che hai sempre tenuto un atteggiamento ben più che corretto, ma anche tra noi ci sono persone che hanno saputo sempre e solo insultare.
.

Beh, se non ti riferivi a Frascolo ti riferivi a me.... Bobby che pistolotto 8) Lasciami il mio giorno da leoni... Per i 50 anni da coglioni ho tutta la vita davanti..
No: nemmeno.C'è ben altro....
Ma ora basta, penso anch'io che sia meglio non ri-alimentare polemiche.
Bye a tutti.
PS: un'ultima cosa: pur apprezzando la scelta di personaggi "tecnici", mi fa un po' paura Veronesi. Non è che avesse brillato quando era ministo della Sanità sotto Prodi, anzi,,,,

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 13 nov 2011 16:46

Bob, sei indietro nel tempo 8) Il nome di Veronesi pare già essere stato scartato in favore di un cattolico

da silbusin il 13 nov 2011 17:43

Pur ritenendo indispensabile l'uscita di berlusconi puntualizzo solo una cosa per chi non ha conosciuto nè di persona nè raccontata con dovizia di particolari da chi l'ha vissuta, che cosa è una dittatura e utilizza il termine inconsapevolamente insultando tutti quei popoli che soffrono e muoiono sotto le varie dittature.
Questo scalcinato popolo italiano, tra le tante libertà che democraticamente sono state conquistate e difese dal 1946, ha consentito senza traumi che un comunista e un fascista occupino rispettivamente la prima e la terza carica dello stato.

da Luca75 il 13 nov 2011 18:07

Mi sembri Cicchitto che argomenta a Porta a Porta! Non è che dando a Berlusconi del "dittatore" io insulti i morti delle vere dittature. non c'è logica in questa affermazione. Può darsi che tu o qualcun altro di destra si senta insultato come il sostenitore di una sorta di dittatura.. L'idea non è offendere, sorry.. Oggi è un topic da derby calcistico. non c'è idea di discuter di politica... solo festeggiare la fine di qualcosa che aspettavo da 20anni. tollera, solo per oggi, i toni da ultras... con affetto e forza sinistra -)

silbusin ha scrittoPur ritenendo indispensabile l'uscita di berlusconi puntualizzo solo una cosa per chi non ha conosciuto nè di persona nè raccontata con dovizia di particolari da chi l'ha vissuta, che cosa è una dittatura e utilizza il termine inconsapevolamente insultando tutti quei popoli che soffrono e muoiono sotto le varie dittature.
Questo scalcinato popolo italiano, tra le tante libertà che democraticamente sono state conquistate e difese dal 1946, ha consentito senza traumi che un comunista e un fascista occupino rispettivamente la prima e la terza carica dello stato.

338 messaggiPagina 1 di 17
1, 2, 3, 4, 5 ... 17
Vai a