Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

coca cola, la formula

da maxb. il 10 dic 2011 09:27

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 78506.html

ci ho pensato spesso ma non mi sono mai dato una risposta: ma se la formula è segreta come fanno a fare la preparazione? per giunta in diversi stabilimenti nel mondo? possibile che nessuno nemmeno tra i vertici ne sia a conoscenza? come fanno a gestire la cosa? boh, mistero...

Re: coca cola, la formula

da primus il 10 dic 2011 10:55

maxb. ha scrittohttp://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/12/09/visualizza_new.html_11878506.html

ci ho pensato spesso ma non mi sono mai dato una risposta: ma se la formula è segreta come fanno a fare la preparazione? per giunta in diversi stabilimenti nel mondo? possibile che nessuno nemmeno tra i vertici ne sia a conoscenza? come fanno a gestire la cosa? boh, mistero...

ho visto tempo fa un documentario della serie "megafabbriche" su un canale di sky...beh le fabbriche coca cola fanno paura...pazzesche e cmq, il prezioso liquido, arriva in bidoni di plastica a tutte le fabbriche del mondo da un'unica sede, poi in ogni stabilimento viene diluito e lavorato e imbottigliato, ma nessuno sa la ricetta tranne la sede centrale. e penso la custodiranno in un caveau visto il valore........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 10 dic 2011 13:14

Io da quando ho letto un libriccino di stampa alternativa sul colosso Cocacola non la bevo più (e visto che non mi ha mai fatto impazzire, neanche mi manca). 8)

Sindacalisti sequestrati, torturati e ammazzati, corsi d'acqua deviati nei paesi del terzo mondo lasciando crepare di sete interi villaggi indigeni... non me le ricordo tutte ma adesso quando vedo gli spot tutti perbene-è natale-plin-plin-comesiamobuoni, mi viene il voltastomaco. :twisted: :twisted:

Basta gugolare con Cocacola+omicidi: se ne trovano... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 10 dic 2011 14:08

miciagilda ha scrittoSindacalisti sequestrati, torturati e ammazzati, corsi d'acqua deviati nei paesi del terzo mondo lasciando crepare di sete interi villaggi indigeni...

Basta gugolare con Cocacola+omicidi: se ne trovano...

ohhhh adesso stai a vedere che la coca cola fa più danni dei preti..... :roll:

Nel 1999 a Manila ha licenziato in tronco 600 persone.
* In Belize contribuisce alla distruzione delle foreste tropicali.
* Collabora per la vendita di Nestea e Nescafè con Nestlè, la quale non rispetta il codice OMS e UNICEF per il latte in polvere.
* Uno studio del Codacons ha dimostrato che alcuni prodotti "dietetici", come le bevande Coca Cola Light, contengono aspartame. Questa sostanza, se assunta in grandi quantità può causare danni al cervello, particolarmente gravi nei bambini. Ancor più gravi gli effetti sui feti.
* In Guatemala non rispetta i diritti sindacali.
* In India fa uso di lavoro minorile.
* E' considerata una delle 10 peggiori imprese USA perchè ingozza i ragazzi di zucchero e acqua piena di additivi chimici.

sarebbero questi gli efferati delitti di cui coca cola si sarebbe macchiata?....... :roll:

di che non ti piace e non la bevi e morta li. :wink:

da miciagilda il 10 dic 2011 14:37

primus ha scritto
miciagilda ha scrittoSindacalisti sequestrati, torturati e ammazzati, corsi d'acqua deviati nei paesi del terzo mondo lasciando crepare di sete interi villaggi indigeni...

Basta gugolare con Cocacola+omicidi: se ne trovano...

ohhhh adesso stai a vedere che la coca cola fa più danni dei preti..... :roll:

Nel 1999 a Manila ha licenziato in tronco 600 persone.
* In Belize contribuisce alla distruzione delle foreste tropicali.
* Collabora per la vendita di Nestea e Nescafè con Nestlè, la quale non rispetta il codice OMS e UNICEF per il latte in polvere.
* Uno studio del Codacons ha dimostrato che alcuni prodotti "dietetici", come le bevande Coca Cola Light, contengono aspartame. Questa sostanza, se assunta in grandi quantità può causare danni al cervello, particolarmente gravi nei bambini. Ancor più gravi gli effetti sui feti.
* In Guatemala non rispetta i diritti sindacali.
* In India fa uso di lavoro minorile.
* E' considerata una delle 10 peggiori imprese USA perchè ingozza i ragazzi di zucchero e acqua piena di additivi chimici.

sarebbero questi gli efferati delitti di cui coca cola si sarebbe macchiata?....... :roll:

di che non ti piace e non la bevi e morta li. :wink:

Più dei preti mi pare difficile... :lol: :lol:

Però no, non sono quelle che hai elencato le "rogne" della Cocacola.

Sono queste (e pensa che ti bastava leggere 10 righe in più sullo stesso sito... :roll: :roll: ):

Nei soli mesi del 2002 siamo già arrivati a :
65 SINDACALISTI ASSASSINATI; 73 SEQUESTRATI e DESAPARECIDOS; 39 ATTENTATI

Nel 2001 :
193 SINDACALISTI ASSASSINATI, ma si conoscono almeno 200 esecuzioni che però non rientrano nelle cifre ufficiali
82 Tra SEQUESTRATI e DESAPARECIDOS, di cui 17 Assassinati - sui loro corpi tracce di torture -, 24 sono stati liberati, gli altri 41 sono ancora sequestrati
30 ATTENTATI
SI STIMA CHE CIRCA 10.000 DIRIGENTI SINDACALI SONO STATI MINACCIATI DAI GRUPPI PARAMILITARI (COME NEL 2000)

Nel 2000
112 - DIRIGENTI SINDACALI ASSASSINATI che rappresentano L' 80% DEI SINDACALISTI COMPLESSIVAMENTE ASSASSINATI NEL MONDO
10.000 - MILITANTI SINDACALI MINACCIATI
ecc. ecc. 8) 8)

da maxb. il 10 dic 2011 18:31

centinaia di assassinii, sequestri, attentati,minacce, torture, gruppi paramilitari.... da questi dati vieni fuori che la coca cola sarebbe come se non peggio di al quaeda....

ho letto un po di materiale trovato su google con quella chiave di ricerca, i documenti più aggiornati risalgono al 2003... si parla di molte accuse ma non ho trovato tracce di processi e condanne defintive. non mi metto certo a prendere le parti della coca cola ma mi sembra un pò strano... probabilmente un po di giochetti sporchi in giro per il mondo ne hanno fatti ma forse si sano dati una bella regolata, anche per via della levata di scudi che notizie del genere provocherebbero nel opinione pubblica.

da primus il 10 dic 2011 18:36

miciagilda ha scrittoSono queste (e pensa che ti bastava leggere 10 righe in più sullo stesso sito... :roll: :roll: ):

si le ho lette tranquilla, sempre dello stesso caso si parla in 3000 siti diversi. pensi che le altre mega aziende non siano al pari della coca cola?? che dobbiamo fare secondo te?

tu fumi, sapessi le aziende del tabacco i danni, e non solo ai polmoni, che fanno nel mondo.....perchè non smetti?

Facile rinunciare a quello che non piace....le solite finte crociate per il bene nel mondo...roba da facebook.....io ho dichiarato guerra al foie gras...facile, mi fa schifo.
Vorrei vedere se ti piacesse la coca cola da morire cose scriveresti....

su, siamo onesti ogni tanto.

da miciagilda il 10 dic 2011 19:43

Staimo parlando della Cocacola o stiamo parlando di me? Ci avrei scommesso un dito che finivi con 'sta menata... :roll: :roll:

Io sono onesta.
Dopodiché ti sfido a trovare uno che non faccia almeno una cosa che abbia a che fare con una multinazionale.
Ti usi la benzina? Oooh, ma allora non sei onesto! Mangi la Nutella? Eeh no! Rinunci alle pellicce ma mangi il prosciutto? Eh ma allora sei falso! :roll:

Tutte le grandi multinazionali fanno queste schifezze, sono tutte uguali ( infatti non acquisto neppure Nestlè ecc.); nel libro che ho letto c'erano anche nomi, cognomi e testi dei processi e delle sentenze.

Poi fate voi: i produttori di sigarette gli spot non li fanno, la Cocacola sì. Porta in tavola la felicità, dalla ai tuoi bambini: se voi ve la volete bere... . :roll: :D

da primus il 10 dic 2011 20:18

miciagilda ha scrittoIo sono onesta.
Dopodiché ti sfido a trovare uno che non faccia almeno una cosa che abbia a che fare con una multinazionale.

Tu hai detto Io da quando ho letto un libriccino di stampa alternativa sul colosso Cocacola non la bevo più quindi tu ti stai dando la zappa sul piede da sola...... SI ONESTA.......Non la bevi perchè non ti piace non perchè hai letto un libro e sei diventata solidale coi popoli sudamericani. se ti piacesse la berresti e chi se ne fotte, come fai con le sigarette e, probabilmente, con tantissimi altri prodotti. Nessuno qui ha ragionato come te...tutti abbiamo a che fare con prodotti di aziende che fanno casini, ma nessuno si indigna dicendo che li bandisce dalla sua vita.

tè capì?

da fulvia il 11 dic 2011 01:08

primus ha scritto
miciagilda ha scrittoIo sono onesta.

Tu hai detto Io da quando ho letto un libriccino di stampa alternativa sul colosso Cocacola non la bevo più quindi tu ti stai dando la zappa sul piede da sola...... SI ONESTA.......Non la bevi perchè non ti piace non perchè hai letto un libro e sei diventata solidale coi popoli sudamericani. se ti piacesse la berresti e chi se ne fotte, come fai con le sigarette e, probabilmente, con tantissimi altri prodotti. Nessuno qui ha ragionato come te...tutti abbiamo a che fare con prodotti di aziende che fanno casini, ma nessuno si indigna dicendo che li bandisce dalla sua vita.

tè capì?

:shock: :shock: Ellamadonna!!! :P neanche t'avessero toccato il Santo Graal!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da frascolo il 11 dic 2011 10:23

...zzo leggendo la reazione di Primus mi viene il sospetto che l'Azionista di maggioranza della Coca Cola sia Berlusconi !! :D :lol: :shock:

da primus il 11 dic 2011 12:03

fulvia ha scritto
:shock: :shock: Ellamadonna!!! :P neanche t'avessero toccato il Santo Graal!!! :P :P

ma chi se ne fotte, si fa pur.par.le. diciamo che mi fa ridere quello che leggo ecco.... :lol:

da primus il 11 dic 2011 12:04

frascolo ha scritto...zzo leggendo mi viene il sospetto che l'Azionista di maggioranza della Coca Cola sia Primus

8)

da miciagilda il 11 dic 2011 13:58

Primus, cara, dimentico sempre che è trascorso un mese...

Immagine

da primus il 11 dic 2011 14:34

miciagilda ha scrittoPrimus, cara, dimentico sempre che è trascorso un mese...

voi donne quando dite delle minchiate vi aggrappate sempre al ciclo. 8)

da guenon il 12 dic 2011 11:05

Ma non esiste un "sommellier" (mi scuso del termine) che all'assaggio scomponga la CocaCola ?
Esempio: sentori di liquirizia, lime, cacao....
Che poi, anche in possesso della formula, dubito si possa andare più in là della Freewaycola, Royalcola, Appiacola...

Aggiungo...
Premetto che evito, per quanto possibile, comperare da una multinazionale in quanto tale. Qualcosa mi suggerisce che molte notizie circolanti sulla CocaCola siano leggende.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da berni il 12 dic 2011 11:20

da ciliegina il 12 dic 2011 20:12

Tra gli ingredienti c'è anche l'alcol, ma in dose così minima che chi beve coca cola assumendo contemporaneamente il disulfiram non ha reazioni sgradite.

da figlidiputin il 13 dic 2011 11:17

Chavez ha detto che le coltivazioni di foglie di coca del suo paese sono usate (anche) per il prezioso "nettare"...

da maxb. il 13 dic 2011 12:22

figlidiputin ha scrittoChavez ha detto che le coltivazioni di foglie di coca del suo paese sono usate (anche) per il prezioso "nettare"...

hugo è un bravo ragazzo :shock: :shock: :shock: :shock:, ma come tutti gli ex parà è anche un pò esaltato. :twisted: :twisted:

Non si vede?

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a