bene bene .... vi ho pensato cari amici mangioni oggi a pranzo!
Perché? eheh .. perché quelli storici di voi che hanno seguito le miei passate vicissitudini non possono non ricordare di un problemino avuto con un simpaticissimo ristoratore milanese ... ma procediamo con ordine.
Riunione in zona Lorenteggio, esco dopo tre ore estenuanti alle 12.50 e decido di vagabondare in macchina alla ricerca di qualcosa di nuovo.
Mi trovo sulle sponde del naviglio in direzione Milano e scorgo sulla mia destra un ristorante sardo. L'insegna recita "Sardegna in Bocca" Specialità Sarde terra e mare.
Fame ce l'ho, voglia di cercare altro poca, l'aspetto è abbastanza invitante. Entro.
Ambiente arredato in modo curato, servizio attento, camerieri in divisa scura, tavoli spaziati e apparecchiati in modo dignitoso.. mi sento abbastanza confortato dalla prima impressione.
Ordino un paio di capesante di antipasto e una pasta alle vongole e bottarga più un calice di vermentino.
'En passant' chiacchiero con il cameriere del più e del meno, del pane guttiau e della sardegna ..
Dietro l'angolo la sorpresa.
Chiedo da quanti anni sono aperti, lui mi risponde che "
il ristorante è aperto da 4/5 anni appena, ma che i proprietari hanno un altro ristorante molto più conosciuto a Milano in via Rubens .... "
Gelo. Goccia di sudore sulla fronte. Tremolio alle gambe. Scappo? Tanto non mi riconoscono .. resto.
"
... il Molo 13. Lo conosce?"
Si, ne ho sentito parlare ....
Beh alla fine sono rimasto tutto sommato abbastanza soddisfatto del posto. Tavoli decisamente più ampi e ben distanziati, servizio migliore, soprattutto alla fine mi hanno portato dei dolcetti con il caffé e non me li hanno fatto pagare.
Non posso dire che ho mangiato benissimo, ma non si mangia male. Nella media qualitativa (contenuta) dei ristoranti milanesi.
Mi alzo, pago, esco.
Sensazione strana, mi è sembrato di tornare sul luogo del delitto, trovarci la polizia e chiedere 'Cosa è successo agente?'
Un giorno forse, chissà, farò visita anche al molo ...