Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

grande fratello.....

da primus il 21 dic 2011 22:04

....stamane ho ricevuto una missiva inquietante da parte del carrefour di pavia ove mi segnalavano che il tubo luminoso x esterni da me acquistato 1 mese e passa fa, risulta difettoso e che se lo avessi restituito mi avrebbero rimborsato.......sti stronzi ci controllano tramite le carte di credito.....quando lo dico io che è l'invenzione peggiore che mente umana potesse partorire.... :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: grande fratello.....

da capohog il 21 dic 2011 22:18

primus ha scritto....stamane ho ricevuto una missiva inquietante da parte del carrefour di pavia ove mi segnalavano che il tubo luminoso x esterni da me acquistato 1 mese e passa fa, risulta difettoso e che se lo avessi restituito mi avrebbero rimborsato.......sti stronzi ci controllano tramite le carte di credito.....quando lo dico io che è l'invenzione peggiore che mente umana potesse partorire.... :twisted:

Poi se ti fosse esploso in faccia avresti caragnato dicendo guarda 'sti stronzi, vendevano merce difettosa e non mi hanno avvertito 8)

96 cubic inch of good vibs

da primus il 21 dic 2011 22:21

capohog ha scritto
primus ha scritto....stamane ho ricevuto una missiva inquietante da parte del carrefour di pavia ove mi segnalavano che il tubo luminoso x esterni da me acquistato 1 mese e passa fa, risulta difettoso e che se lo avessi restituito mi avrebbero rimborsato.......sti stronzi ci controllano tramite le carte di credito.....quando lo dico io che è l'invenzione peggiore che mente umana potesse partorire.... :twisted:

Poi se ti fosse esploso in faccia avresti caragnato dicendo guarda 'sti stronzi, vendevano merce difettosa e non mi hanno avvertito 8)

no, no lo avrei detto, può capitare.

da MarioLino il 22 dic 2011 00:58

ti controllano attraverso la carta fedeltà, Primus, non ti agitare. ormai vedi Serpicus dappertutto.

Questione di punti di vista [cit.]

da primus il 22 dic 2011 08:30

MarioLino ha scrittoti controllano attraverso la carta fedeltà, Primus, non ti agitare. ormai vedi Serpicus dappertutto.

non ho la carta fedeltà del carrefour, ci vado di rado, e non mi sto agitando per niente......

da MarioLino il 22 dic 2011 09:05

primus ha scritto
MarioLino ha scrittoti controllano attraverso la carta fedeltà, Primus, non ti agitare. ormai vedi Serpicus dappertutto.

non ho la carta fedeltà del carrefour, ci vado di rado, e non mi sto agitando per niente......

non registrano i tuoi dati di acquisto associati alla carta di credito, stai tranquillo, non possono
se hai sospetti fai una segnalazione al garante della privacy

da santippe28 il 22 dic 2011 10:06

Possiamo segnalare fin che si vuole ma il risultato non cambia, la tutela della privacy ê tutta una messa in scena per impedire ai piccoli di avere informazioni , consentendo ai grandi di spiarci e di sapere tutto di noi. In mp potrei raccontarvi vari aneddoti veri veri su come viene tutelata la privacy dei cittadini . il mondo è sempre più grande fratello ..... Primus fa bene ad indignarsi, banche , assicurazioni , finanziarie , enti benefici , catene di distribuzione fanno cartello e su di noi san tutto.
Serpico c è già da un pò di tempo, l evasione fiscale viene già combattuta anche con questo programma , non c è da allarmarsi .L incrocio dei dati per i rilievi fiscali con il sistema informatico Serpico non mi preoccupa , quel che invece mi preoccupa di più sono gli incentivi che vengono pagati ai funzionari dell agenzia delle entrate sulla base degli accertamenti presuntivi ,che in tantissimi casi , non corrispondono affatto ai guadagni reali ed effettivi dei contribuenti , ma sono frutto di erronea presunzione , contro la quale , spero , venga lasciata ancora al contribuente la possibilità di contestazione... :roll:

da MarioLino il 22 dic 2011 10:38

Santippe, ma ammesso che ci sia stata davvero questa violazione della privacy, primus è stato avvisato rispetto alle difettosità di un prodotto. Ben venga la violazione della privacy in questi casi. Abbiamo sempre di che lamentarci. E le associazioni di consumatori fioriscono e ii tribunali sono pieni.

da primus il 22 dic 2011 10:49

MarioLino ha scrittoSantippe, ma ammesso che ci sia stata davvero questa violazione della privacy, primus è stato avvisato rispetto alle difettosità di un prodotto. Ben venga la violazione della privacy in questi casi. Abbiamo sempre di che lamentarci. E le associazioni di consumatori fioriscono e ii tribunali sono pieni.

beh intanto non c'e' bisogno che vadano a sbirciare le mie spese con il bancomat.....se il prodotto è difettoso sono io il primo a restituirlo, e poi in questo caso funziona benissimo, quindi...boh.

per il resto, se permetti, mi piacerebbe che le mie spese rimanessero cazzi miei :wink:

da santippe28 il 22 dic 2011 10:51

Mariolì è una questione di principio perchè il grande fratello può essere "buono" o "cattivo" ma sempre uno spione rimane .... :wink:

da primus il 22 dic 2011 10:53

MarioLino ha scritto
non registrano i tuoi dati di acquisto associati alla carta di credito, stai tranquillo, non possono
se hai sospetti fai una segnalazione al garante della privacy

non sono sospetti, è una certezza. lettera arrivata ieri, dopo più di 1 mese dall'acquisto, indirizzata e recapitata al ristorante (il bancomat è del ristorante).....quindi, evidentemente, possono...e se non possono se ne fottono e lo fanno lo stesso.

poi io non ho nulla da nascondere e figurati con tutto quello che ho da fare se perdo tempo, perchè sicuramente sarebbe TEMPO PERSO, a fare una segnalazione.....

da miciagilda il 22 dic 2011 11:27

Confermo: alcuni ti controllano anche tramite carta di credito.

Io sono refrattaria alle carte fedeltà proprio perché so bene che in cambio di qualche sconticino memorizzano i tuoi dati e monitorizzano i tuoi acquisti ecc. eppure una volta ho fatto un grosso acquisto di libri con carta di credito e, guarda un po', poch settimane dopo ha iniziato ad arrivarmi per posta una serie di promo e di pubblicità su sconti sui libri, abbonamenti a libri, ecc... :evil:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Paulyste il 22 dic 2011 11:39

Forse dipende dall'abrogazione delle norme sulla privacy relativa alle persone giuridiche... la sparo a caso, devo essere sincero

da miciagilda il 22 dic 2011 12:07

Io sono persona fisica, non giuridica, per esempio... 8)

Naah, penso che i dati circolino alla grande (e vengano pagati molto bene)... Poi, se proprio uno vuole lamentarsi e andare dal Garante della Privacy, può.

Cosa ne ricavi non si sa... :roll:

da Paulyste il 22 dic 2011 12:13

Se hai fatto l'ordine su internet evidentemente non hai tolto il tuo ok (dato automaticamente se non lo disattivi) all'invio di materiale pubblicitario.
Non c'entra la carta di credito, ma l'iscrizione necessaria per fare il pagamento

:wink: :roll: :wink:

da miciagilda il 22 dic 2011 12:34

Internet??? :shock:
Chi ha parlato di Internet? (ovvio, ma è tutt'un altro discorso) :wink:
Io sono andata in un negozio di libri. :?

da Paulyste il 22 dic 2011 12:41

Usti :roll:

da primus il 22 dic 2011 14:34

miciagilda ha scrittoInternet??? :shock:
Chi ha parlato di Internet? (ovvio, ma è tutt'un altro discorso) :wink:
Io sono andata in un negozio di libri. :?

io qui:

Ipermercato Carrefour Iper
Centro Commerciale Carrefour di Pavia - Ipermercato Carrefour Iper Pavia
Indirizzo
Vigentina ang. Via Cassani
27100 - Pavia (PV)

Contatti
Tel: 0382/435200

Fax: 0382/435223

da miciagilda il 22 dic 2011 14:39

Nel mio caso, se non ricordo male (sono trascorsi alcuni anni) si trattava della Libreria Porta Romana, storica e ormai chiusa.

da Luca75 il 22 dic 2011 19:09

non ho la carta fedeltà del carrefour, ci vado di rado, e non mi sto agitando per niente......[/quote]
primus ha scritto

Mah, secondo me la questione è molto seria. Se escludi di avere la carta fidaty, loro hanno una registrazione della transazione con bancomat a nome del tuo ristorante.
Se il tubo difettoso presenta importanti rischi d'utilizzo (es scoppio con frammenti di vetro), possono aver deciso di recuperare tutti i dati a loro disposizione (il nome del ristorante) e poi di rintracciarti con i mezzi consentiti (internet, agende telefoniche). Ciò perchè devono dimostrare di aver fatto tutto ciò che era in loro potere per prevenire dei danni, una volta venuti a conoscenza che c'è pericolo.
E non ci sarebbe reato. Anzi.
Diverso sarebbe se (anche in emergenza) tali dati fossero stati forniti dalla tua banca senza autorizzazione, o pegggio, se ci fosse una banca dati dove recuperare gli indirizzi degli utenti partendo dalle transazioni bancomat. Ciò sarebbe gravissimo.
E' bene che ti informi sulle procedure utilizzate, se non altro per accertarti che ciò che hai comprato non è pericoloso.
Argomento interessante. Ci tieni aggiornati?

59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a