Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Movimento dei forconi...

da Zolletta il 19 gen 2012 08:01

Nessuno ne parla della rivolta siciliana, a parte poche schegge che circolano sul web...

Qualcuno di voi ne sà qualcosa... :)

PORCONI

da santippe28 il 19 gen 2012 09:20

Zolletta ha scrittoNessuno ne parla della rivolta siciliana, a parte poche schegge che circolano sul web...

:shock: :shock: :?:

Devi chiedere a Primus , lui ê ferratissimo sulla materia in oggetto ! 8)

da Yoda il 19 gen 2012 09:47

E' la storia che si ripete.....flussi e riflussi...
La Rivoluzione Francese....Masaniello....
Arrivera' anche qui. Prima o poi qualche gruppo di affamati assaltera' l'Esselunga e a qualche politico spareranno nelle gambe.. ( se gli va bene...) :roll: :cry:

Il panificio Monti non ha brioches per tutti....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: PORCONI

da primus il 19 gen 2012 11:23

santippe28 ha scritto
Zolletta ha scrittoNessuno ne parla della rivolta siciliana, a parte poche schegge che circolano sul web...

io??? e che minchia ne sacciu....vi saluto vah, che mi suonano alla porta.....Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: PORCONI

da capohog il 19 gen 2012 11:35

primus ha scritto
santippe28 ha scritto

io??? e che minchia ne sacciu....vi saluto vah, che mi suonano alla porta.....Immagine

Prima o poi ti doveva capitare, a forza di far cosacce con Sil davanti ai clienti :roll:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 19 gen 2012 14:00

pivli...siamo di un riservato noi...

da santippe28 il 19 gen 2012 14:54

.... vedo che anche senza richiamare la vostra attenzione sull'oggetto della mia precedente risposta , il movimento dei porconi si è subito palesato !!!! :lol: 8)

da primus il 19 gen 2012 20:39

sempre pensato io che i tedeschi sono avanti rispetto a noi.....

Immagine

da miciagilda il 19 gen 2012 23:35

Siam passati dai conti della serva ai conti della peripatetica? :lol:

Genere umano in evoluzione... 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fulvia il 20 gen 2012 00:57

primus ha scrittosempre pensato io che i tedeschi sono avanti rispetto a noi.....

Immagine

...Che la Merkel quando ci ha detto " adevsso vsono cazzi fostri"....intendesse proprio questo? :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 20 gen 2012 13:41

Ecco le cifre totali evase per "categorie" di evasione:

1) L'economia criminale (mafia e malavita). 78,2 miliardi di euro l'anno.

2) Big company (le grandi aziende). 38 miliardi di euro l'anno.

3) L'economia sommersa (extracomunitari e doppio lavoro). 34,3 miliardi di euro l'anno.

4) Le società di capitali (spa e srl). 22,4 miliardi di euro l'anno.

5) Autonomi e piccole imprese (idraulico e parrucchiera). 8,2 miliardi di euro l'anno.

Se insomma si riuscisse a far pagare le tasse a proprio tutti i "piccoli", si recupererebbe neanche il 5% del totale nazionale! E con appena un paio di big company "acciuffate" (per tacere dei movimenti della mafia, che da soli valgono quasi metà dell'evasione) faremmo pari con tutti gli sfigatissimi artigiani d'Italia, tanto odiati e insultati da tutti.

Fonte: repubblica

da cisejazz il 22 gen 2012 17:14

Ve ne parlo brevemente io che l'ho vissuta in prima persona.
I primi giorni non ce ne siamo quasi accorti, ma venerdì già cominciavamo a risentirne: l'acqua scarseggiava nei banconi, i prodotti freschi quasi scomparsi, il latte esaurito. Quando poi, venerdì, ha chiuso anche l'ultima pompa di benzina disponibile, ecco la vera tragedia.
Perché qua non siamo in Lombardia dove, sì i treni ritardano o sono strapieni, ma ci sono, qui siamo in Sicilia e la maggior parte delle linee ferroviarie sono state smantellate e quella cosa che si spaccia per metropolitana è in realtà alla stregua del trenino San Giovanni - Torvergata; di autobus non parliamone che è meglio: hanno diviso tutte le tratte e per fare 8 km potrei anche dover prendere 4 linee diverse.
Quindi rimanere senza auto a Palermo diventa tragico, ancora più tragico se vivi in provincia.
Ieri hanno riaperto i primi benzinai, ma le code hanno raggiunto le due-tre ore di attesa e mio padre si è sentito rispondere ben due volte che la benzina era finita (dopo aver fatto la suddetta coda due volte).
Stamattina è uscito alle 6.30 per mettersi in coda e fare il pieno, perché ora la paura che possa ricapitare l'abbiamo tutti.
La scuola sotto casa è stata chiusa perché i genitori non potevano raggiungere la scuola.
Molti agricoltori stanno buttando kg e kg di roba perché nessuno è andata a ritirarla: il danno per l'economia è stato gigantesco, laddove già avevamo abbastanza problemi da affrontare.
E qualcuno ha ascoltato questa protesta? non mi pare. Adesso che si stanno spostando a Roma voglio vedere cosa succede o se leggerò ancora persone (non certo residenti in Sicilia) appoggiarla ritenendola completamente giusta.
Io posso ritenere giusta una protesta che faccia sentire la propria voce colpendo chi ha potere per cambiare qualcosa; ma una protesta che punta soltanto ad affossare ancora di più il popolo, non è una protesta che può avere il mio appoggio.

da miciagilda il 22 gen 2012 20:04

Eh sì, ho seguito la vicenda: decine di migliaia di euro di danni e disagi pesantissimi. :(
Il "solito" modo di esprimere male dei princìpi giusti. :?

da cisejazz il 23 gen 2012 10:32

miciagilda ha scrittoEh sì, ho seguito la vicenda: decine di migliaia di euro di danni e disagi pesantissimi. :(
Il "solito" modo di esprimere male dei princìpi giusti. :?

esattamente: alla fine stamattina si parlava di 500 milioni di euro di perdite.
E quanta gente è finita in cassa integrazione questa settimana solo per questo?
Non dico che non abbiano ragione a lamentarsi, ma mi sembra tanto un ricatto bello e buono.

da stefanbo il 23 gen 2012 13:52

Il peggio è che ci sono categorie che, se protestano (a torto o ragione non ha alcuna importanza) riescono a bloccare un paese intero (vedi autotrasportatori) o una città (vedi tassisti).

Se protesta un metalmeccanico, un precario, un pensionato, uno studente può fare tutti i sit-in e le proteste che vuole, non avrà mai alcuna forza d'impatto sulla "gente" , mentre lo sciopero delle categorie citate sopra, poiché blocca l'attività di ALTRE categorie produttive, fa montare la protesta generale, e proprio questo è il gioco voluto)

Insomma se uno non fa parte di qualche corporazione con potere di blocco, non verrà mai ascoltato... :roll: :cry:

da miciagilda il 23 gen 2012 14:07

In un certo senso ti potrei smentire, Sté...

Siamo tutti consumatori: basterebbe smettere per un po' di consumare quel prodotto o di fruire di quel servizio.

Così come han fatto trovare gli scaffali vuoti ai siciliani, ora potrebbero lasciare lì tutta la roba a marcire.

Non sto dicendo che è una buona idea, eh! Sto solo facendo un esempio di come anche un nullafacente potrebbe avere un grosso potere, se solo ci si organizzasse. Invece c'è sempre quello che se ne frega, entra, compra l'insalatina se no moriva, e manda in vacca tutto. :(

da stefanbo il 23 gen 2012 14:16

Forse mi sono espresso male: se intendi come potere di boicottaggio in generale, hai ragione al 100%,
Io intendevo un pensionato incavolato per la pensione da fame o per non essere riuscito ad andarci quando pensava, uno studente incavolato per le aule strapiene grazie alla famigerata legge Gelmini. un precario per il lavoro che non c'è.
Queste "categorie" cosa possono fare o boicottare? Se protestano in piazza, nessuno se li fila...
E poi cosa boicottano? Il pagamento delle tasse o di altri balzelli? E' reato. Non vanno a votare? E figuriamoci...

Ecco forse son stato più chiaro: le categorie stanno protestando per alcune cose che ritengono ingiuste ed a rimetterci siamo noi, tutto qui.. :roll:

da cisejazz il 23 gen 2012 17:46

stefanbo, sullo stile dei tir, bloccare le vie di accesso a fiumicino il giovedì dalle 12: voglio vedere come ci tornano a casa tutti i deputati e poi vedrai che ci ascoltano tutti

da stefanbo il 23 gen 2012 18:20

Nì Cisejazz (a proposito, bentornata anche da parte mia!! :D ): una protesta a "macchia di leopardo" come quella dei TIR in varie regioni, o come i taxi in varie parti della città è difficilmente gestibile da parte delle forze dell'ordine e quindi raggiunge il suo scopo
.
100/1000 o più radunati in un posto solo (autostrada per Fiumicino, o Notav in Val di Fassa o altrove) li disperdi in quattro balletti, e non parliamo poi se impedisci ai deputati di ritornare in sede!! :roll: :D :D

da cisejazz il 24 gen 2012 16:41

per mostrare quanto conti la Sicilia per l'Italia... stamattina li hanno già fatti sgombrare; noi invece abbiamo dovuto tenere duro per una settimana (e ieri alle 13 in molte pompe era esaurita la benzina).
Il benzinaio mi ha detto che domani dovrebbero riprendere lo sciopero secondo quello che decideranno in riunione. Ed io attendo invano i miei mobili (ah quanto mi manca la planetaria)... snort. (lo so, sono egoista, ma abbiate pazienza... è un anno che non tocco fornello se non per farmi lo stretto necessario per la sopravvivenza)

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a