silbusin ha scrittoBasterebbe che la gente incominciasse a montare le gomme termiche invernali. Le catene non servirebbero e si avrebbe tutto il vantaggio (frenata, ecc.) anche sul bagnato o quando la temperatura scende verso lo zero termico.
Sulle polemiche è ormai diventato lo sport nazionale. Per tutto, su tutto, dal piccolo al grande inconveniente. Poi ci si accorge che una piccola isola del Giglio, in silenzio ha assistito 4000 persone senza perdere la testa. Che ci siano ancora italiani con il buon senso? Io lo credo. Sono quelli che permettono al paese di andare avanti sia nel berlusconismo sia nel governo dei banchieri.
toratoratora ha scrittosilbusin ha scrittoBasterebbe che la gente incominciasse a montare le gomme termiche invernali. Le catene non servirebbero e si avrebbe tutto il vantaggio (frenata, ecc.) anche sul bagnato o quando la temperatura scende verso lo zero termico.
Sulle polemiche è ormai diventato lo sport nazionale. Per tutto, su tutto, dal piccolo al grande inconveniente. Poi ci si accorge che una piccola isola del Giglio, in silenzio ha assistito 4000 persone senza perdere la testa. Che ci siano ancora italiani con il buon senso? Io lo credo. Sono quelli che permettono al paese di andare avanti sia nel berlusconismo sia nel governo dei banchieri.
io ho sempre usato le gomme invernali perchè anche se non nevica qui da noi c'è sempre quella nebbia umida che lascia le strade ghiacciate e scivolose, e sarebbe un'abitudine che tutti quelli che usano la macchina dovrebbero prendere, purtroppo anche in lombardia non tutti usano le termiche, (e chi ha iniziato a usarle è per paura delle multe, più che per la propria sicurezza..) figurarsi a roma che la neve è una rarità, e poi non è solo con le gomme termiche che si risolvono i disagi della neve, ognuno dovrebbe avere un pò di buon senso a prescindere da quello che dice il sindaco..!
chiudono le scuole? è polemica perchè chi lavora non sa dove portare i bambini.
non chiudono? è polemica perchè i bambini devono andare a scuola col rischio di scivolare sulla neve e farsi male..
anche riguardo al blocco delle strade per i tir fermi, tutti a lamentarsi, ma i camionisti che si mettono in viaggio sapevano perfettamente che era prevista neve, cosi pure gli automobilisti, quindi non è che se intervistati all'autogrill possono dire "è uno schifo non si è visto nemmeno uno spazzaneve" senza considerare che gli spazzaneve se non ci sono almeno 5cm non fanno niente, sennò cge grattano, l'asfalto? e poi anche dopo il passaggio degli spazzaneve se nevica forte, dopo mezz'ora ecco che la neve inizia ad'accumularsi ancora, quindi per tenere la strada pulita bisognerebbe riempire le strade si spazzaneve...
io ho 35anni, e da quel che mi dicevano i miei nonni, una volta nevicava molto più spesso, eppure siamo sicuri che una volta c'erano le polemiche che ci sono oggi?
oppure dato che si sapeva che nevicava ci si adeguava alla situazione senza cercare di addossare sempre la colpa a qualcuno..?
toratoratora ha scrittoquest'anno nella mia zona 20-25 cm,
3 o 4anni fa invece ne erano venuti 60 cm, eppure non ci sono state queste polemiche, o meglio non ce ne sono state cosi tante, poi che qualcuno polemizzi quando nevica-piove-fa caldo , freddo o fa medio è ormai uno sport nazionale..
miciagilda ha scrittoNon sono prevenuta, ma i miei occhi (senza voler giudicare) hanno visto:
venerdì scorso a Milano, dopo 10/12 cm. di neve poi ghiacciata, tutte le strade spazzate e cosparse di sale, quindi pulite; davanti ad ogni palazzo i custodi fuori con sale e scope a pulire i marciapiedi. Furgoncini del Comune di Milano con incaricati che scendevano a controllare l'operato di tali portinai e a correggerne il lavoro (una signora spazzava via il sale dal marciapiede perché "il sindaco ha detto di tenere pulito"... e la stavano cazziando)
Ieri sera immagini da Roma: marciapiedi in zone centralissime (Trinità dei Monti per esempio) ricoperte di quattro dita di neve spantegata dai passanti e trasformatasi in lastrone di ghiaccio.
Qualcosa di diverso dev'esserci stato. :wink:
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Moderatore: capohog