Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

chi non ci sa fare con i clienti...!

da toratoratora il 12 feb 2012 03:28

premetto che raramente ho avuto da ridire con gestori di bar, pub, ristoranti o qualunque posto dove sia andato perchè so la fatica di seguire tutti i clienti e che a volte senza volerlo si può sembrare sgarbati, pero a volte ci sono certe situazioni che mi fanno proprio girare la palle...
stasera vado a fare la solita serata con gli amici, si decide di andare a bere e mangiare qualcosa in un pub, propongo la birreia da fiore, a Garlasco, arriviamo e il locale è pieno.
cambiamo posto, altro pub sempre a Garlasco, ma questo è chiuso.
decidiamo di provare un nuovo locale che hanno aperto da poco, ma anche questo è pieno imballato.
ok, ultimo tentativi, già che siamo per strada tentiamo con il "Cayman Pub" (l'Ex october fest di Gropello per chi è del pavese.) il locale non è il massimo della bellezza, ma per mangiare un paio di stuzzichini va bene.
comunque tra il vagare in cerca di un posto abbiamo tirato mezzanotte passata, e arriviamo che erano circa le 00,15.
entriamo e non facciamo tempo a sederci che arriva la cameriera e ci dice con tono molto scocciato.."ragazzi guardate che alla una chiudiamo quindi facciamo solo panini ma dovete fare in fretta...
vabbè, ormai siamo qui..comunque ordiniamo, e nel giro di 20-30 minuti ci ingozziamo per mangiare e bere mentre la cameriere continua a girarci intorno portando via i piatti e i bicchieri al volo non appena uno finisce..appena finiamo, non ci resta altra cosa da fare che andarcene perchè l'atmosfera iniziava ad essere pesante..
quindi il mio sfogo è...
ma sto cavolo di locale, è sempre vuoto, una volta tanto che ci va una decina di persone, gli fa tanto schifo trattarli decentemente?
si vede che non erano interessati ai nostri soldi, dato che se magari stavami li una mezzoretta in più ci scappava qualche altra bevanda, birrette o un paio di panini extra...
e poi tutti i pub di pavia al sabato sera chiudono almeno alla 1,30 o le 2.00, e comunque non cacciano fuori i clienti ma si limitano a chiudere l'ingresso, dando il tempo di finire a chi è ancora dentro..
si vede che preferiscono andare a dormire mezzora prima piuttosto che guadagnare un paio di centoni in più...
e pensare che quando ero più giovane quel locale attirava gente da mezza provincia ed era sempre pieno...
certa gente dovrebbe andare a zappare piuttosto che aprire un locale... :?

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

Re: chi non ci sa fare con i clienti...!

da primus il 12 feb 2012 10:28

toratoratora ha scritto"Cayman Pub" (l'Ex october fest di Gropello per chi è del pavese.) il locale non è il massimo della bellezza, ma per mangiare un paio

e pensare che quando ero più giovane quel locale attirava gente da mezza provincia ed era sempre pieno...

:shock: ma quando?

nel '93 era nostro cliente....non ha mai funzionato quel posto .

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da toratoratora il 12 feb 2012 12:01

primus ha scritto
toratoratora ha scritto"Cayman Pub" (l'Ex october fest di Gropello per chi è del pavese.) il locale non è il massimo della bellezza, ma per mangiare un paio

:shock: ma quando?

nel '93 era nostro cliente....non ha mai funzionato quel posto .

bè io mi ricordo che quando ero giovane e avevo fatto la patente quindi iniziavo a girare con la mia compagnia per i vari pub, dal 94-95, il posto era ben ferquentato di ragazzi, la cucina era buona e con una bella varieta di piatti anche tex-mex e l'ambiente era allegro per passarci la serata anche perchè avevano un bel pò di giochi in scatola per divertirsi un pò.
poi il servizio era quello che era , tipo che sbagliavano i panini o che ti facevano aspettare un'ora perchè li avevano dimenticati,ma tutto sommato andava bene cosi.
poi ha cominciato il declino, servizio sempre più scadente e aspetto più da "osteria di paese" che da pub...ma almeno sapevano ancora cos'era la gentilezza...ora dopo più di un'anno che non ci andavo mi è proprio scaduto...e non è l'unico....
sarà che da giovane ero più di manica larga o che i gestori dei pub si sono tutti rincoglioniti..?
anche Diablo che è un'altro posto "storico" del pavese non è messo molto meglio in quanto a cortesia..
comunque su questo ci ho fatto su la croce sulla mia lista nera..

da primus il 12 feb 2012 13:18

toratoratora ha scritto
anche Diablo che è un'altro posto "storico"

storico??? ma dai....parliamo di postacci dove ti rifilano roba precotta e congelata...i posti storici sono altri, secondo me. diablo & Co. sono schifezze...... :wink:

da toratoratora il 12 feb 2012 15:58

primus ha scritto
toratoratora ha scritto
anche Diablo che è un'altro posto "storico"

storico??? ma dai....parliamo di postacci dove ti rifilano roba precotta e congelata...i posti storici sono altri, secondo me. diablo & Co. sono schifezze...... :wink:

è vero, ma ti parlo con gli occhi di un 18enne che iniziava a scoprire posti nuovi dove andare a tirare tardi passando le serate con gli amici e assaggiare cibi particolari che seppur precotti ai tempi non era facile trovare tipo appunto le cose messicane, poi sicuramente preferico una bella trattoria dove fare una mangiata di roba genuina e casalinga, ma in una trattoria non si può andarci il sabato sera dopo mezzanotte, o solo se si ha voglia di uno stuzzichino :wink:
anche fiore e il boccio per me sono posti "storici" perchè comunque metà dei ragazzi di pavia ci sono andati almano una volta nella loro vita
P.S. comunque a me le nachos del diablo piacciono molto :) :P

da fulvia il 13 feb 2012 11:24

Hai mai provato il jack Biker's nel Lungoticino Lido a Vigevano?

....schifezze per schifezze ha delle buone birre alla spina.... :wink: Miller, Kwak alla spina e una deliziosa "Pork ribs" con la salsa al Jack Daniel's..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da figlidiputin il 13 feb 2012 18:12

Rigiro la domanda: ma quando il gestore di un locale ha le pudenda girate perchè non ne può più, ma perchè la prima cosa che fa non è tirare giù la serranda anzichè perdere dei clienti? Cosa si aspettano tutti, che alle 23.59.59" entri Gheddafi con le sue 147 amazzoni e ordini fiumi di piadine? Cosa dice la Legge riguardo a chi chiude 20 minuti prima?

da primus il 13 feb 2012 20:25

figlidiputin ha scrittoRigiro la domanda: ma quando il gestore di un locale ha le pudenda girate perchè non ne può più, ma perchè la prima cosa che fa non è tirare giù la serranda anzichè perdere dei clienti?

rigiro la domanda.....ma quando un dipendente pubblico ha le pudenda girate e tratta male i contribuenti che, come dice la parola, contribuiscono in modo decisivo al suo reddito, perchè esso non viene licenziato al volo?

da miciagilda il 13 feb 2012 22:46

Beh... sante parole. :wink:
Non c'entra un po' un cazzo ma sante parole. 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 13 feb 2012 23:01

Incredibile dictus ma quoto Primus :shock: :D

Il ristoratore che tratta male i suoi clienti rischia in proprio, dopo poco probabilmente chiuderà, c....suoi.

Il dipendente pubblico che tratta male il cliente rischia pochissimo o nulla... :evil:

Inoltre, io consumatore se mangio male, vengo trattato scortesemente, pago troppo ecc cambio posto, se l'addetto alle poste (tanto per dire) mi tratta male che faccio, cambio ufficio postale??? :shock:

da stefanbo il 13 feb 2012 23:02

Incredibile dictus ma quoto Primus :shock: :D

Il ristoratore che tratta male i suoi clienti rischia in proprio, dopo poco probabilmente chiuderà, c....suoi.

Il dipendente pubblico che tratta male il cliente rischia pochissimo o nulla... :evil:

Inoltre, io consumatore se mangio male, vengo trattato scortesemente, pago troppo ecc cambio posto, se l'addetto alle poste (tanto per dire) mi tratta male che faccio, cambio ufficio postale??? :shock:

da stefanbo il 13 feb 2012 23:03

Scusate il doppio post, funzione "back" del cursore... :?

da toratoratora il 14 feb 2012 00:41

fulvia ha scrittoHai mai provato il jack Biker's nel Lungoticino Lido a Vigevano?

....schifezze per schifezze ha delle buone birre alla spina.... :wink: Miller, Kwak alla spina e una deliziosa "Pork ribs" con la salsa al Jack Daniel's..... :P

si , ci sono andato qualche volta, più che altro d'estate perchè avendo il posto fuori è abbastanza vivibile, in inverno invece è troppo incasinato per i miei gusti.
sempre a vigevano mi piace anche il "roadhouse" in via (gravellona mi sembra), comunque si, bannatemi pure dal forum ma io adoro le schifezze precotte dei pub..!! :D
P.S. io sono mezzo astemio e non mi piace nessun tipo di birra o vino...ecco un'altro buon motivo per bannarmi..!! :lol: :lol:

da toratoratora il 14 feb 2012 00:50

figlidiputin ha scrittoRigiro la domanda: ma quando il gestore di un locale ha le pudenda girate perchè non ne può più, ma perchè la prima cosa che fa non è tirare giù la serranda anzichè perdere dei clienti? Cosa si aspettano tutti, che alle 23.59.59" entri Gheddafi con le sue 147 amazzoni e ordini fiumi di piadine? Cosa dice la Legge riguardo a chi chiude 20 minuti prima?

la maggior parte dei locali serali che frequento, quando si avvicina l'ora di chiusura titano giù la clear per non fare entrare più nessuno, ma se ci sono dentro ancora dei clienti, li lasciano finire tranquilli le loro consumazioni e di certo non li cacciano via sgarbatamente, e poi capisco se eravano in 2 o tre persone che andavano li solo per bere una bibita e cazzeggiare, ma eravamo più di 10 ragazzi che avevano voglia di bere e mangiare qualcosa spendendo almeno 10-15€ a testa...
P.S. dopo siamo andati da Mc donald..!! :oops:

da fulvia il 14 feb 2012 09:59

[]

rigiro la domanda.....ma quando un dipendente pubblico ha le pudenda girate e tratta male i contribuenti che, come dice la parola, contribuiscono in modo decisivo al suo reddito, perchè esso non viene licenziato al volo?
[/quote]

Lasa stà :evil: che in queste settimane ho dovuto frequentare gli uffici del Comune per un bando.... :x prenderli a calci nel culo a due a due finchè non diventano dispari! :evil: impiegate brutte e malgraziate che Maga Magò è una strafica brillante... :evil: Ho frequentato uffici che non credevo neanche esistessero...In uno c'era un tale che giocava a solitario sul computer... :shock: e alla mia domanda se potevo produrre una domanda tramite "posta certificata" mi ha guardato stranito e ha dovuto telefonare in Protocollo per sapere cos'era.... :x :x ....gli avrei piantato le unghie in faccia.... :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da toratoratora il 14 feb 2012 23:51

fulvia ha scritto
Lasa stà :evil: che in queste settimane ho dovuto frequentare gli uffici del Comune per un bando.... :x prenderli a calci nel culo a due a due finchè non diventano dispari! :evil: impiegate brutte e malgraziate che Maga Magò è una strafica brillante... :evil: Ho frequentato uffici che non credevo neanche esistessero...In uno c'era un tale che giocava a solitario sul computer... :shock: e alla mia domanda se potevo produrre una domanda tramite "posta certificata" mi ha guardato stranito e ha dovuto telefonare in Protocollo per sapere cos'era.... :x :x ....gli avrei piantato le unghie in faccia.... :twisted: :twisted:

della serie
"Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare"... :lol: :lol:

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a