Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Sanremo

da primus il 14 feb 2012 10:48

inizia e, pronti via, avrei subito da dire 2 cose:

1) Luca e Paolo che aprono il Festival ce li potevano risparmiare

2) Perchè tutti, ma proprio tutti, gli addetti ai lavori compreso il DIRETTORE DI RAI1 STAMANE AL TG, chiamano la valletta la ragazza moldava, invece che Ivana, che non sarebbe nemmeno difficile da ricordare?? :shock:

3) Celentano...a parte la milionata di euro che i contribuenti devono sborsare (non me ne frega un cazzo se li darà veramente in beneficenza, dubito che li devolva tutti, prima mi devono chiedere il permesso per vedere se sono daccordo. questa è una tassa, non beneficenza)......perchè senti gli addetti ai lavori dire frasi del tipo "Ahhhh quando inizia a parlare o cantare Adriano scende il silenzio e si crea un'atmosfera magica".......ma chi è? vogliamo rispolverarci le idee su chi è questo messia che a 76 anni si veste ancora come quando ne aveva 18?

Attore:
-Gli unici films guardabili sono quelli con Pozzetto..credo per merito di Pozzetto...tipo Ecco noi per esempio, Lui è peggio di me.

Poi solo ed esclusivamente pellicole imbarazzanti....alcuni titoli:

-Il Burbero,Joan Lui,Sing Sing,Bingo Bongo...mio Dio Bingo Bongo....meglio la scimmia di lui.....e poi come dimenticare Geppo il folle,Zio Adolfo ecc. ecc.

Canzoni memorabili?

alcune, sicuro, ma da qui a farne un messia dello spettacolo direi che ce ne passa.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da PDM il 14 feb 2012 15:19

Ma non era ceca la valletta?boh...

da 7ilmarc0 il 14 feb 2012 15:22

ah lo fanno anche quest'anno Sanremo?

da primus il 14 feb 2012 15:56

7ilmarc0 ha scrittoah lo fanno anche quest'anno Sanremo?

ecco, adesso si scatena il solito festival dei luoghi comuni di chi fa fnta che non esista il festival.

se non lo guardate e non vi frega, non intervenite, i vs. scritti non servono a nulla.

grazie. :D

da primus il 14 feb 2012 15:57

PDM ha scrittoMa non era ceca la valletta?boh...

forse quella di prima ma è stata cacciata. rompeva i coglioni e ha detto che la musica italiana gli fa schifo....un genio. :lol:

da 7ilmarc0 il 14 feb 2012 15:57

primus ha scritto

ecco, adesso si scatena il solito festival dei luoghi comuni di chi fa fnta che non esista il festival.

se non lo guardate e non vi frega, non intervenite, i vs. scritti non servono a nulla.

acida :P

da primus il 14 feb 2012 15:59

7ilmarc0 ha scritto
primus ha scritto

oca. sei avvelenata perchè non ti hanno chiamata a fare la valletta?? :lol: :wink:

da 7ilmarc0 il 14 feb 2012 16:01

primus ha scritto
7ilmarc0 ha scritto
primus ha scritto

oca. sei avvelenata perchè non ti hanno chiamata a fare la valletta?? :lol: :wink:

tze ... mavalà .....

perchè non mi sono fatto la valletta

da Yoda il 14 feb 2012 16:11

PDM ha scrittoMa non era ceca la valletta?boh...

..pare che entrera' sul palco con un cane.... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da maxb. il 14 feb 2012 17:12

primus ha scritto

l'onanismo è la tua unica salvezza. sveglia, sono finiti tempi in cui, prossimo alla pensione, ti commuovevi ascoltando tenco che cantava dal palco di sanremo.

da miciagilda il 14 feb 2012 17:24

Poi va a dire agli altri di andare a guardarsi biutiful... :roll: come se sanremo fosse meglio... :roll: :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 14 feb 2012 18:42

Comunque tra l'ormai smolleggiato nazionale e questa non saprei scegliere chi mi sta più sulle pelotas... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da PDM il 14 feb 2012 20:41

La Bruni uberalles

da donAttilio il 14 feb 2012 21:11

Da ex orchestrale, mi sento rattristito e offeso pensando a quello che è diventato "IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA", in questi ultimi anni.

Prova ne è che sarebbe più corretto chiamarlo "FESTIVAL DELLA SPAZZATURA E DEL GOSSIP ITALIANO". :oops:

da miciagilda il 14 feb 2012 23:31

Mi sono sforzata e ho voluto guardare i primi 10/15 minuti, dopo un paio di decenni che mi rifiutavo di vederlo.
Umaaaammaaa....! :roll: :roll: :roll:

Sono a posto per altri 20anni. :P

da donAttilio il 15 feb 2012 09:41

miciagilda ha scrittoMi sono sforzata e ho voluto guardare i primi 10/15 minuti, dopo un paio di decenni che mi rifiutavo di vederlo.

Miciona, desistendo alla visione, non hai potuto gioeire delle IMPERDIBILI e RAFFINATE "perfomance" delle insuperabili (di che cosa??) Belen&Elisabetta 8) :P :lol:

Ma fatemi il favore. . . ma si possono sprecare dei "denari" per quelle due :oops: :twisted:
------------------
------------------
Ovviamente, per poter esprimere un'opinione, è indispensabile seguire/vedere/ascoltare.
Tenacemente, con momenti di imperante mal sopportazione, ho seguito fino a la (se pur) desolante sigla finale alle ore 0,40.

Mia opinione:
Per l'aspetto musicale/cantanti, promuovo Francesco Renga(notevoli capacità nella gestione della sua potente e personale voce); Chiara Civiello (un'interprete e una voce con notevoli sfumature Jazzistiche, in prestito alla musica leggera).

Conduttori:
Credo che a festival terminato, il vero "vincitore" sarà l'ironico/naturale/bravo Rocco Papaleo.
Il mio "compaesano" Gianni Morandi, l'ho visto impacciato, ingessato e a volte "prigioniero" di schemi da prima pagina di settimanali che io continuo a chiamare spazzatura.

Orchestra:
Mal disposta nel contesto visivo e di "fusione" con i cantanti.

Teatro:
Ma Sanremo, non era anche il festival dei Fiori (mi sono sforzato di scrutare tutti gl'angoli, ma nemmeno un fiorellino). . . oltre alla "tecnologia" malfunzionante nelle fasi di votazione?!?!
Ultima modifica di donAttilio il 15 feb 2012 10:34, modificato 1 volta in totale.

da primus il 15 feb 2012 10:31

donAttilio ha scrittoMiciona, desistendo alla visione, non hai potuto gioeire delle IMPERDIBILI e RAFFINATE "perfomance" delle insuperabili (di che cosa??) Belen&Elisabetta 8) :P :lol:

Ma fatemi il favore. . . ma si possono sprecare dei "denari" per quelle due :oops: :twisted:

se si sprecano per Celentano e Papaleo, si possono sprecare per chiunque.

da gino75 il 15 feb 2012 12:51

Allora che mi scocci pagare il canone (112 euro, non due lirette) per quello che poi mi propina la Rai (con tanta bella pubblicità poi) va bene. Ma fare gli arruffapopoli pretendendo un salario operaio per tutti i Lavoratori mi pare eccessivo. Se gli ascolti sono davvero il 48% Celentano&C. si sono abbondantemente ripagati i soldini presi o dati in beneficenza, che oltretutto NON sono tutti pubblici visto che la pubblicità incide parecchio sui bilanci di mamma rai.

da miciagilda il 15 feb 2012 13:56

donAttilio ha scritto
miciagilda ha scrittoMi sono sforzata e ho voluto guardare i primi 10/15 minuti, dopo un paio di decenni che mi rifiutavo di vederlo.

------------------
Ovviamente, per poter esprimere un'opinione, è indispensabile seguire/vedere/ascoltare.
Tenacemente, con momenti di imperante mal sopportazione, ho seguito fino a la (se pur) desolante sigla finale alle ore 0,40.

Don caro, il mio masochismo può raggiungere alte vette, ma in altri ambiti! 8)

Stare a guardare tutta/e la/e serata/e ti dà certamente la competenza di esprimere giudizi più dettagliati, così come conoscere bene un deficiente ti consente di portare degli esempi specifici... ma perché sprecare ore preziose della propria breve e fugace esistenza quando a un primo sguardo l'avevi già inquadrato perfettamente? :wink: :D

da butter_fly il 15 feb 2012 17:38

visto tutto. o meglio: sono arrivata (non indenne) ai matia bazar: non so cosa ci sia stato dopo.
ho trovato orribile la parte "spettacolo" che quasi sempre trovo peggiore della musica (e questo dice già tanto). quanto al tanto atteso (non da me) celentano, ho trovato patetico il siparietto con pupo, di pessimo gusto l'entrata spettacolare con scene di guerriglia, sconclusionati i discorsi (pur con spunti interessanti, ma quest'aura da detentore delle verità assolute ha scocciato, innanzitutto perché costui è Nessuno). il povero papaleo un po' spaesato ma tutto sommato il migliore.
musica.
qualche canzonetta tipica festivaliera, e non è un complimento (vedi emma o dolcenera), un po' di vecchiume (vedi matia bazar), belle voci sprecate in canzoni pessime (vedi irene fornaciari o chiara civello), tanto anonimato (vedi arisa), i nuovi mostri (berté-d'alessio) :shock: il resto sarebbe da riascoltare, ma giusto se passa qualcosa in radio: dubito fortemente di riuscire a vedere altro. forse i giovani, va'.

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a