Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

luoghi comuni...

da primus il 29 mar 2012 10:55

.......roma ladrona?
sarà un luogo comune.....sarà che l'ha coniata quello stonato di Bossi.....ma l'altro giorno un sig. di roma, dipendente di un'azienda statale con sede a Roma, a fronte di un pasto da 10 euro voleva la ricevuta da 25 :shock:

oltre ad essere un disonesto è anche un enorme pirlone perchè se io non avessi una mazza da fare, con i suoi dati in mano, potrei anche contattare i suoi capi e magari, forse, farlo licenziare....a meno che non siano proprio loro ad avergli insegnato questo escamotage per ingrassarsi lo stipendio.....

azz...oh....ma non c'e' mai fine al peggio riguardo gli esseri umani è..... :roll: ........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da adem il 29 mar 2012 11:58

Non è un luogo comune, purtroppo...

L'anno scorso un idraulico che ha rimesso in sesto il bagno dello studio quando si è sentito chiedere la fattura si è inalberato. Dopo breve discussione se ne è andato urlando "Nella mia vita, mai nessuno mi aveva chiesto una fattura!"
PIUTTOSTO CHE FARE LA FATTURA, HA PREFERITO NON FARSI PAGARE... :shock: :shock: :shock:

Detto questo, non è che nel resto d'italia si stia meglio, basta vedere cosa succede al Pirellone!

da bunny46 il 29 mar 2012 12:07

Un classico degli anni passati (quando lavoravo in un quotidiano) i giornalisti sportivi che andavano in trasferta, ad esempio da Milano a Torino per una partita, andavano in cinque con una macchina ma emettevano cinque note spese come se ognuno fosse andato con la propria macchina :) :)

da primus il 29 mar 2012 12:53

no..così è..per dire....poco fa al tg su italia uno hanno intervistato quei tizi vestiti da romani che ciulano i turisti per le foto ricordo, per chiedergli che ne pensano dell'ordinanza di sgombero entro il 6 aprile per la via crucis........ uno, parecchio risentito ha detto:io sò 16 anni che sto qui e nun vedo pecchè me ne devo annà via....me dessero un'artro lavoro e me ne vado.....cioè questo son 16 anni che fa un lavoro ABUSIVO E IN NERO e stai a vedere che vuole anche aver ragione....... equitalia a questi non gli scrive? :roll: :?

da donAttilio il 29 mar 2012 13:43

La sai quella del mendicante che all'angolo della strada, ogni giorno riceveva un'offerta da un distinto signore.
Ad un certo punto, quel distinto signore, ritenne di non erogare più la sua offerta. . . apriti cielo. . . non ti dico le proteste inscenate dal mendicante, sì, perchè lui lo riteneva UN DIRITTO ACQUISITO, dopo tanti anni di erogazione :shock: 8)

da Yoda il 29 mar 2012 13:44

primus ha scrittocioè questo son 16 anni che fa un lavoro ABUSIVO E IN NERO e stai a vedere che vuole anche aver ragione....... equitalia a questi non gli scrive? :roll: :?

E come li trova????
Mica hanno la partita IVA...
Cosa dovrebbero fare??? Un accertamento sul posto???
Cosi' oltre al danno la beffa....Dovrebbe pure pagare la trasferta a due funzionari che rincorrano i gladiatori....

Pero' e' una scena che vedrei volentieri... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 29 mar 2012 13:52

Yoda ha scrittoE come li trova????

facile...stanno tutto il giorno davanti ar colosseo.... 8)

da stefanbo il 29 mar 2012 14:12

Tanto anche quest'ordinanza dell'allontanamento dei gladiatori avrà vita brevissima, come quella su lucciole e lavavetri. Un po' di babau i primi tempi e poi tutti lì a lavar vetri di nuovo ed a dimenare le più o meno piacenti beltà sulle vie consolari, quindi tanto rumore per nulla... :evil:

A proposito, invece la mafia dei camioncini che vendono frutta, panini e bibite a prezzi da ladri in centro, tutti in mano ad una stessa famiglia che gestisce anche i caldarrostai, tutti che impiegano extracomunitari in nero non la tocca nessuno,?
Un accertamento no eh???

Amici anche loro o parenti del Sindaco, come all'Atac o all'AMA??? :wink:

da Paulyste il 30 mar 2012 10:04

Leggendo i giornali sembra che sia lo stesso assessore a invocare il ritorno dei gladiatori appena terminata la Via Crucis e non so cos'altro :roll: :roll: :roll:

A parte che quei gladiatori andrebbero rimossi non perché in nero, evasori, ecc., ma già semplicemente perché sono un'autentica bruttura

da primus il 30 mar 2012 11:32

PaulySte ha scrittoLeggendo i giornali sembra che sia lo stesso assessore a invocare il ritorno dei gladiatori appena terminata la Via Crucis e non so cos'altro :roll: :roll: :roll:

i romani stanno superando i napoletani in fantasia e faccia di tolla... :lol:

da manufood il 30 mar 2012 15:32

in "faccia di tolla" li han già superati da un pezzo!

da miciagilda il 30 mar 2012 15:38

Per lavoro ho per le mani documenti provenienti da tutta Italia: gli unici che ritengono superfluo indicare la città, sono i romani.
Se la casella "Località" è vuota, puoi assumere che è Roma. :roll: :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: luoghi comuni...

da toratoratora il 01 apr 2012 09:47

primus ha scritto.......roma ladrona?
sarà un luogo comune.....sarà che l'ha coniata quello stonato di Bossi.....ma l'altro giorno un sig. di roma, dipendente di un'azienda statale con sede a Roma, a fronte di un pasto da 10 euro voleva la ricevuta da 25 :shock:

oltre ad essere un disonesto è anche un enorme pirlone perchè se io non avessi una mazza da fare, con i suoi dati in mano, potrei anche contattare i suoi capi e magari, forse, farlo licenziare....a meno che non siano proprio loro ad avergli insegnato questo escamotage per ingrassarsi lo stipendio.....

azz...oh....ma non c'e' mai fine al peggio riguardo gli esseri umani è..... :roll: ........

e tu gliel'hai fatta..??
se viene ancora io gli sputerei nel piatto..!! :evil:

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da primus il 01 apr 2012 11:15

toratoratora ha scrittoe tu gliel'hai fatta..??

ma figurati... :roll:

da miciagilda il 01 apr 2012 12:40

primus ha scritto............sarà che l'ha coniata quello stonato di Bossi

... o, molto prima, quell'intonato di Fortis... Vincenzo io t'ammazzeròòò! :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 01 apr 2012 14:31

primus ha scritto.......roma ladrona?

ed è stupido, quale commerciante emette una ricevuta fittizia, per poi dover pagare iva che manco ha incassato?
comunque l'idea dell'evasione, del fare il nero, è forte e salda in moltissimi italiani. non solo artigiani, commercianti e professionisti. sono gli stessi consumatori finali che molto spesso "aizzano" l'esercente a fare nero.

un classico?

"ah non farmi niente (scontrino), che tanto a me non interessa"

un altro?

"questa attrezzatura costa 1 euro + iva"
"ah ma a me l'iva non interessa"

da caneciccio il 01 apr 2012 21:34

l'assessore che difende i camion-bar è della famiglia che li gestisce... non scherzo

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 02 apr 2012 08:50

E' vero Caneciccio!! L'ho scoperto anch'io pochi giorni fa, quindi un altro elemento di Parentopoli capitolina :cry:
Ah, ovviamente son stato sin troppo facile profeta: gladiatori, ambulanti e corte dei miracoli varie sono indisturbati in giro... :evil:

da manufood il 02 apr 2012 11:04

ma a voi non viene un po' il vomito?

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a