Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

da Mauro1980 il 16 apr 2012 12:33

primus ha scritto 45 euro per una fiorentina ieri sera invece molto volentieri :wink:

colgo la palla al balzo :)

Hai speso 45€ con un discreto vino?
Ti hanno detto anche la provenienza, perché con certe carni si va ben oltre i 45€... :(

Comunque il discorso sull'essere tirchio, condivido con Primus, è tipico secondo me di tutte le zone dove permane la vecchia mentalità contadina, quindi anche la bassa, non butto via niente e spendo poco

da primus il 16 apr 2012 15:18

Mauro1980 ha scritto
Ti hanno detto anche la provenienza, perché con certe carni si va ben oltre i 45€

quando l'hanno portata cruda a farcela vedere è stato detto tutto quello che c'era da dire, ma eravamo in 6 ed io ero intento a ciacolare con un'amica piuttosto carina e prosperosa :lol: e non ho ascoltato più di tanto. cmq 4 euro all'etto...1,2 circa di carne ottima. bon. mangiata el eccato i baffi. questo conta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 16 apr 2012 15:26

primus ha scrittocmq 4 euro all'etto...1,2 circa di carne ottima. bon. mangiata el eccato i baffi. questo conta.

Concordo che sia questo l'importante, probabilmente era di Scottona nazionale, una delle più usate per i tagli da fiorentina

ottima cena, sotto tutti i punti di vista

Alcuni parlano molto bene sia per qualità che rapporto Q/P di alcune carni provenienti da allevamenti allo stato brado rumeni, ti risulta? le usa anche un noto cuoco specializzato in carni rosse di zona

Ho sentito dire, ma mai appurato personalmente, che una fiorentina da 7-8 hg di Chianina la paghi anche 100 € :shock:

da donAttilio il 16 apr 2012 17:31

primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto
Ti hanno detto anche la provenienza, perché con certe carni si va ben oltre i 45€

quando l'hanno portata cruda a farcela vedere è stato detto tutto quello che c'era da dire, ma eravamo in 6 ed io ero intento a ciacolare con un'amica piuttosto carina e prosperosa :lol: e non ho ascoltato più di tanto. cmq 4 euro all'etto...1,2 circa di carne ottima. bon. mangiata el eccato i baffi. questo conta.

Allora (quella) carne era di sicuro "SCOTTONA ROMAGNOLA" 8) :lol: :P . . . B U O N G U S T A I O

da santippe28 il 16 apr 2012 17:48

donAttilio ha scritto
primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto

Allora (quella) carne era di sicuro "SCOTTONA ROMAGNOLA" 8) :lol: :P . . . B U O N G U S T A I O

...non dimentichiamo che Praimus riesce a perdere la testa anche quando è con Silbusin !! :shock:

da manufood il 16 apr 2012 17:56

santippe28 ha scritto...non dimentichiamo che Praimus riesce a perdere la testa anche quando è con Silbusin !! :shock:

e se ci uniamo il titolo del topic... VM18 :twisted:

da santippe28 il 16 apr 2012 18:27

manu
:?: :?: :?: :?:

da primus il 16 apr 2012 19:38

santippe28 ha scritto...non dimentichiamo che Praimus riesce a perdere la testa anche quando è con Silbusin !! :shock:

di solito silbusin vuole degustare la fiorentina completamente nudi.

da primus il 16 apr 2012 19:41

Mauro1980 ha scritto
Ho sentito dire, ma mai appurato personalmente, che una fiorentina da 7-8 hg di Chianina la paghi anche 100 € :shock:

io la bistecca di chianina certificata taglio fiorentina (o T Bone che dir si voglia) da 1,3 kg la vendo a 70 euro (salvo variazioni di listino dell'ultima ora..perchè capita). solo su prenotazione con patate al forno e verdure grigliate.

da primus il 16 apr 2012 19:41

donAttilio ha scritto
primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto

:lol:

da miciagilda il 16 apr 2012 21:22

donAttilio ha scritto
primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto

Ma se una fiorentina di Chianina vale 150€/KG, una tettina (oooppps, Fettina!) di Romagnola che ti distrae dalla fiorentina quanto vale? 8) 8) Maiali... :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da silbusin il 16 apr 2012 23:59

Comunque dai recensori si evince che la chianina certificata viaggia sui 70 euro al chilo. Con modeste variazioni.

da Bob il 17 apr 2012 11:49

silbusin ha scrittoComunque dai recensori si evince che la chianina certificata viaggia sui 70 euro al chilo. Con modeste variazioni.

Qui la trovo a 50. Dici che mi ciulano?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 17 apr 2012 12:06

Bob ha scritto
silbusin ha scrittoComunque dai recensori si evince che la chianina certificata viaggia sui 70 euro al chilo. Con modeste variazioni.

al risto o in macelleria?

da silbusin il 17 apr 2012 14:53

Bob ha scritto

Parliamo al ristorante.

da Bob il 17 apr 2012 16:46

Al ristorante. C'è una trattoria (tra l'altro piuttosto nota, quaggiù) che propone, differenziando il prezzo, scottona, angus e chianina. SE non mi sbaglio l'ho recensita in altra occasione, trattoria degli amici. La più cara è la chianina, a 5 euro l'hg. Poi, mi sembra (ma non giuro) l'angus a 4,5 e la scottona a 3,5 (o 2,5?). La chianina l'ho provata. Cotta bene, carne morbida.

da Bob il 17 apr 2012 16:56

No, non l'ho recensita. Ci sono andato due volte, posto decente. Hanno una buona griglia. Osteria degli amici, a Gradella di Pandino.
Tra l'altro, hanno una curiosa particolarità: in rete, tramite sito, puoi chiedere il preventivo del pasto. Immagino che sia per tavolate, però..... :lol: :lol:

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a