Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
78 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

8 x mille

da primus il 17 mag 2012 20:46

...ci siamo, purtroppo.

A chi destinerete le vs. offerte?

io per ragioni famigliari alla lega contro la fibrosi cistica, ma sicuramente non a questo......
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da PDM il 17 mag 2012 21:29

IEO,l'istituto europeo di oncologia.

da santippe28 il 17 mag 2012 22:03

W.W.F.

da primus il 17 mag 2012 22:13

santippe28 ha scrittoW.W.F.

avevo pensato anche io agli animali, ma i mie nipoti hanno la precedenza :?

da fuorilemur il 17 mag 2012 23:00

museo della pasta di Roma

da guenon il 18 mag 2012 09:22

8X1000 :Chiesa Valdese
5X1000: Parco che ho davanti a casa (così controllo dove finiscono i soldi :wink: )

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da maxbor il 18 mag 2012 09:32

Qualcuno sta confondendo l' 8x100 con il 5x1000.

Per quanto mi riguarda, l'anno scorso:

8x1000 alla Chiesa Valdese (MAI al Vaticano né a Berlusconi)

5x1000 Uisp Nazionale

Quest'anno:

8x1000 alla Stato (sperando che Monti ne faccia buon uso).

5x1000 alla Uisp Regionale Pugliese (per un progetto sociale)

da manufood il 18 mag 2012 09:53

il mio 8x1000 è da anni che non va al Vaticano ma a rotazione a tutte le altre chiese, dai Luterani ai Valdesi.

a Monti non affiderei neppure i miei 1 cent di euro figurati se gli do l'8x1000 (che andrà a finanziare i suoi amici banchieri!).

da johnleg il 18 mag 2012 09:56

:) anche se qualche dubbio mi è sorto negli anni,DA SEMPRE alla Chiesa Cattolica. :)

Mentre il 5/1000 di solito lo dedico ad una associazione sportiva.Ovviamente motociclistica :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da maxbor il 18 mag 2012 10:02

manufood ha scrittoil mio 8x1000 è da anni che non va al Vaticano ma a rotazione a tutte le altre chiese, dai Luterani ai Valdesi.

a Monti non affiderei neppure i miei 1 cent di euro figurati se gli do l'8x1000 (che andrà a finanziare i suoi amici banchieri!).

Da quel che mi consta (a suo tempo - eletto Brlusconi - prima di scegliere presi le opportune informazioni) i Valdesi sono quelli che li spendono in modo più cristallino.

Per quanto riguarda Monti non è che mi fidi di lui in modo particolare, solo che in questo momento preferisco dare il mio obolo allo Stato.

da manufood il 18 mag 2012 10:08

maxbor ha scrittoPer quanto riguarda Monti non è che mi fidi di lui in modo particolare, solo che in questo momento preferisco dare il mio obolo allo Stato.

rispettabilissima posizione.
pure io vorrei darli alla nostra patria per aiutarci a risollevarci ma non mi fido di chi tiene i cordoni della borsa :cry:

da buemuschiato il 18 mag 2012 10:59

8 X 1000 stato , 5x1000 rifugio degli asinelli sala biellese ( ho adottato un asino )

da Mauro1980 il 18 mag 2012 13:04

A Primus ed un po a tutti,

Non pensi che tra preti pedofili, missionari che abusano di minorenni nel III mondo, preti creatori di scandali finanziari con jet privati e ville in Brasile, vescovi con ville nell'Argentario (vedi Report)

ci siano tanti preti con poche lire, che abbiano fatto tanto per l'Italia, che abbiano avuto un ruolo importante nel costruire una coscienza al nostro paese (poco unito), che siano stati gli unici riferimenti in zone disastrate come i quartieri poveri di città più o meno grandi che abbiano insegnato, anche con insuccessi, ma con molta costanza

Solidarietà, Fratellanza, Rispetto del prossimo

e per questo vadano aiutati?

poi

sulle associazioni benefiche, ambientaliste, animaliste, che tutelano gli infanti ecc...molte di queste meritorie, ma per me non ammissibili a beneficiare dell' 8x1000, oramai quasi una pantomima

pensate abbiano un comportamento sempre esemplare? che le loro macchine amministrative siano efficienti e non ci siano clientelismi, sprechi, eccesso di dirigismo?

consiglio una lettura, Attenti ai buoni di Mario Giordano (l'ho trovato in biblioteca), i dati sull'Unicef sono da incazzatura immediata

da franferrari il 18 mag 2012 14:07

5/1000 ad AIRC l'ultimo 730 fatto.

Domanda: non vi pare un po' eccessivo il numero di enti/associazioni ecc... che può ricevere il 5 per 1000?

Associazioni come i Grass o la Accademia della Cucina Piacentina (cito i 2 esempi che meglio conosco) potrebbero agevolare di tale disciplina se non ricordo male, ma tra soci, sia noi che loro, abbiamo deciso di non avvalercene per sostenere enti di ricerca o associazioni con fini ben più meritevoli.

Ovvio che chiunque SPERA si tratti di enti meritevoli, ma sicuramente si potrebbe contenere una minor frammentazione del contributo.

da guenon il 18 mag 2012 14:19

Personalmente i miei contributi preferisco destinarli in posti vicini e/o accertati.
Per quanto riguarda il Cattolicesimo è da un pezzo che distinguo l'azione del don ...Peppino qualsiasi, che a maniche rimboccate manda avanti la sua parrocchia e l'operato della Chiesa di Roma che, personalissimamente, la vedo come la continuazione dell'impero romano con altri mezzi.
Per quanto riquarda i tanti don Peppino, c'è modo di mandare direttamente i ns. contributi aggirando l'8X1000.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da primus il 18 mag 2012 14:42

Mauro1980 ha scrittoA Primus

Non pensi che tra preti ci siano tanti preti con poche lire, che abbiano fatto tanto per l'Italia

no, non lo penso.

da balcone il 18 mag 2012 15:18

Alla Chiesa Cattolica

da figlidiputin il 18 mag 2012 16:46

8000

da stefano66m il 18 mag 2012 17:20

il 5x1000 alla ccsvi nella sclerosi multipla

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da lav il 18 mag 2012 19:13

Mauro1980 ha scrittoA Primus ed un po a tutti,

ci siano tanti preti con poche lire, che abbiano fatto tanto per l'Italia,

Se continuano ad avere poche lire nonostante i miliardi di cui dispone il Vaticano, allora è inutile dare l'8x1000 alla Chiesa Cattolica a mio avviso.

78 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a