inappetente ha scritto...io avrei assicurato "solo" la cantina: quanto vuoi che costi l'immobile dove c'è il locale? 250.000? 300.000 Euro? Ma sapete il valore di una cantina con bottiglie storiche di un ristorante storico? Senza spaventare nessuno: un assortimento cassa dell'ultima annata uscita della DRC viaggia fra i 25.000 e 30.000 Euro, così come l'assortimento di Grands Cru di Leroy ( e si parla di 12 bottiglie...). Una casa da 12 di Lafite 2009 siamo a 15.000 - 20.000 Euro... e così via. Tanti ristoranti stellati ogni anno hanno in assegnazione sia una che l'altra, senza parlare delle altre amenità che si mettono in casa. Conosco ristoranti "blasonati" con cantine da milioni di Euro senza battere ciglio. Un ristorantello solo più che pretenzioso come la Cantinetta di Felino, aveva quasi mezzo milione di Euro in cantina , non parliamo di Guido della locanda Mariella... e io dovrei assicurare le mura e non la cantina in un locale come l'Ambasciata di Quistello? ... se poi il dispiacere è dato dalla difficoltà di ristabilire le bocce così faticosamente raccolte dei decenni, qui ha tutta la mia più ampia solidarietà , anzi, solo al pensiero mi viene l'angoscia, come appassionato...
Mauro1980 ha scritto...appunto...inappetente ha scritto...io avrei assicurato "solo" la cantina: quanto vuoi che costi l'immobile dove c'è il locale? 250.000? 300.000 Euro? Ma sapete il valore di una cantina con bottiglie storiche di un ristorante storico? Senza spaventare nessuno: un assortimento cassa dell'ultima annata uscita della DRC viaggia fra i 25.000 e 30.000 Euro, così come l'assortimento di Grands Cru di Leroy ( e si parla di 12 bottiglie...). Una casa da 12 di Lafite 2009 siamo a 15.000 - 20.000 Euro... e così via. Tanti ristoranti stellati ogni anno hanno in assegnazione sia una che l'altra, senza parlare delle altre amenità che si mettono in casa. Conosco ristoranti "blasonati" con cantine da milioni di Euro senza battere ciglio. Un ristorantello solo più che pretenzioso come la Cantinetta di Felino, aveva quasi mezzo milione di Euro in cantina , non parliamo di Guido della locanda Mariella... e io dovrei assicurare le mura e non la cantina in un locale come l'Ambasciata di Quistello? ... se poi il dispiacere è dato dalla difficoltà di ristabilire le bocce così faticosamente raccolte dei decenni, qui ha tutta la mia più ampia solidarietà , anzi, solo al pensiero mi viene l'angoscia, come appassionato...
Leggevo di un ristorante francese che, chiusi i battenti, aveva messo all'asta le sue bottiglie.
Il ricavo ha superato di gran lunga il milione di euro.
Penso anche la cantina dell'Ambasciata, a leggere qualche recensione, superi il milione di euro.
scogghi ha scrittomaxb. ha scrittonon mi sembra che esistano compagnie che assicurino sui terremoti, non lo fanno nemmeno i lloyd di londra.
Come no, adesso si parla addirittura di renderla obbligatoria per tutti!
franferrari ha scritto poi dopo 3 anni la zona viene rimappata come sismica.... e tu che cacchio ci fai?
manufood ha scrittofranferrari ha scritto poi dopo 3 anni la zona viene rimappata come sismica.... e tu che cacchio ci fai?
ti adegui! con la vita delle persone non puoi permetterti di giocare. immagino i costi di dover ri-adattare tutto ma non vedo altra soluzione.
la storia ci tramanda che chi più spende meno spende.
manufood ha scrittonon volevo demonizzare e poi immagino che pure l'imprenditore non passi notti serene con degli operai morti sulla coscienza.
franferrari ha scrittoTornando in tema, certo che avere un ristorante in quelle zone la dice lunga su che incassi aspettarti nel medio lungo tempo...
maxb. ha scrittole assicurazioni proposte su quel sito (assicurazione terremoti) parlano di una polizza da 1500 annue nelle zone più sismiche d'italia, calcolando un costro di ricostruzione di 300.000 euro e circa 20.000 di contenuto. prezzo irrisorio che sono certo nasconda diecimila cavilli e clausole, al momento della stipula effettiva probabilmente decuplica.
un assicurazione che ti dia una copertura totale ed assoluta, senza nessuna clausola limitatoria o di rivalsa, costerebbe un salasso anche in una zona a basso rischio sismico, non ci credo manco morto che con mille euro ti crei un ombrello che ti protegga integralmente da queste disgrazie.
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: capohog