Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
103 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Apppperò.... Solo 350€!!

da Zolletta il 08 giu 2012 12:31

http://www.calandre.com/dett.asp?id_doc ... lingua=ita

Serata a tema a soli 350€???

Opperbaccco, corro a prenotare! :lol:

Scherzi a parte, ok l'alta cucina ok lo Chanpagne ma una cena degustazione a 350€ mi pare un insulto alla povertà oltre che snob! :)

Ps: dite che ci troviamo anche la finanza a vedere chi paga in contanti??

da Bob il 08 giu 2012 13:00

Non sarebbe una cattiva idea, non ti sembra?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 08 giu 2012 23:49

Indecente

da Bob il 09 giu 2012 11:24

Ferma restando l'indecenza della proposta, ho però letto con più attenzione. Mi sembra di capire che il costo è quasi totalmenete imperniato sui vini. In questo caso, io non lo capisco (ma non faccio testo), ma qui si tratta di "consumare" un prodotto ad altissimo costo. Se a qualcuno va, fatti suoi. Però, la finanza ci starebbe comunque bene.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Zolletta il 09 giu 2012 11:47

Forse ho esagerato; sulla scia del fastidio causatomi dal veder tant'inutile eccesso in tempi di recessione e austerity, tutto a carico di noi popolo ovviamente, ho postato di getto sottolineando l'evidente che chi può permeterselo fa bene...

Discorso finanza:

Se un tale paga 1500 € una cena può farlo in contanti??

Restando nell'anonimato??

da Parakarro il 09 giu 2012 11:55

Zolletta ha scrittoForse ho esagerato

finalmente sagge parole in sto 3D

da maxb. il 09 giu 2012 11:58

Zolletta ha scrittoForse ho esagerato; sulla scia del fastidio causatomi dal veder tant'inutile eccesso in tempi di recessione e austerity, tutto a carico di noi popolo ovviamente, ho postato di getto sottolineando l'evidente che chi può permeterselo fa bene...

Discorso finanza:

no è impossibile, dev'esserci per forza la tracciabilità del flusso. e poi anche il ristoratore a quel livello non è più il singolo ma ci sono dietro società, revisori di conti ecc. non credo abbiano convenienza alcuna a fare del nero.

Re: Apppperò.... Solo 350€!!

da primus il 09 giu 2012 12:11

Zolletta ha scrittoSerata a tema a 350€ mi pare un insulto alla povertà oltre che snob!

con tutto qullo champagne? prezzo quasi onesto.

mi meraviglio di te che bevi sempre champagne... :roll: ....non dovresti dire ste robe :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 09 giu 2012 13:09

Sì anche io ho notato che la materia prima è costosa, non mi azzardo a parlare della speculazione sul prezzo dei vini d annata e d eccellenza.
Spero solo nella G.d.F.

da primus il 09 giu 2012 13:21

santippe28 ha scrittoSì anche io ho notato che la materia prima è costosa, non mi azzardo a parlare della speculazione sul prezzo dei vini d annata e d eccellenza.
Spero solo nella G.d.F.

io non conosco i prezzi di quelle bottiglie...ma se alle calandre di solito si spende sui 200 euro.......un menu di 8 portate con 7 champagne importanti, credo, ti posso garantire che è un prezzo giusto. costoso, ma giusto.

Re: Apppperò.... Solo 350€!!

da primus il 09 giu 2012 13:23

Zolletta ha scritto
Ps: dite che ci troviamo anche la finanza a vedere chi paga in contanti??

perchè pagare in contanti è uguale ad evadere?

da Cabrio il 09 giu 2012 13:42

maxb. ha scritto
Zolletta ha scrittoForse ho esagerato; sulla scia del fastidio causatomi dal veder tant'inutile eccesso in tempi di recessione e austerity, tutto a carico di noi popolo ovviamente, ho postato di getto sottolineando l'evidente che chi può permeterselo fa bene...

Discorso finanza:

no è impossibile, dev'esserci per forza la tracciabilità del flusso. e poi anche il ristoratore a quel livello non è più il singolo ma ci sono dietro società, revisori di conti ecc. non credo abbiano convenienza alcuna a fare del nero.

......cena "classe 1968" 40 persone a 40€ ......ricevuta fiscale da €1600,00........ognuno ha pagato come meglio credeva ,chi in contanti,chi bancomat,chi carta di credito...........all'uscita un paio di clienti sono stati fermati da G.d.F. in borghese,non potendo esibire ricevuta in quanto l'ha ritirata chi aveva preso contatti per la cena,i baldi finanzieri entrano e mi chiedono di visionare la copia del documento fiscale.............tutto in regola!!!:):):)

da santippe28 il 09 giu 2012 13:48

Mi pare che nessuno voglia contestare la congruità del prezzo ma solo far rilevare l opportunitá di una simile iniziativa in questo momento di crisi. É un pò indelicato secondo me

da silbusin il 09 giu 2012 13:55

Io ho scritto ad Alajmo un'email in cui ho espresso il mio dissenso senza retorica o populismo da strapazzo, ma con sobria severità i ho contestato l'innopportunità di una simile iniziativa.
C'è del cattivo gusto. Lo penso e lo dico, anche all'interessato. Ogni altra considerazione è fuffa.
Astenersi disinteressati, perditempo e ristoratori. :evil:

da primus il 09 giu 2012 14:09

scusate è ma secondo me date i numeri :shock:

perchè non scrivete alla ferrari? e a Bulgari? oppure a Prada? o a qualche resort di lusso....?

ma che cacchio di ragionamento è? non è un dercreto legge che obbliga gli italiani a cenare alle calandre è...... :roll:

da primus il 09 giu 2012 14:10

santippe28 ha scrittoMi pare che nessuno voglia contestare la congruità del prezzo ma solo far rilevare l opportunitá di una simile iniziativa in questo momento di crisi. É un pò indelicato secondo me

scusa ma ti hanno prelevato dei soldi dal 740 per questa iniziativa? :roll:

scusate ma non vi capisco.....

da Parakarro il 09 giu 2012 14:21

primus ha scrittoscusate è ma secondo me date i numeri :shock:

già...

in piu' mi sembra che non si colga che alle calandre, quelle cifre si spendono senza troppa fatica...

una caccia alle streghe che prima o poi porterà certa gente s sfilare con forconi e torce accese...

da santippe28 il 09 giu 2012 14:24

Primus benchè non ci sia alcun prelievo forzoso trovo l iniziativa indisponente veramente di cattivo gusto poi il mondo è pieno di ricconi e di cafoni, questione di sensibilità non pretendo che tutti capiscano

da silbusin il 09 giu 2012 14:24

praimus no sta a cipar el bus del cul par na piaga...
qui siamo su un forum enogastronomico e quindi parliamo di enogastronomia: che cazzo mi frega di bulgari o ferrari?
hai rotto i ball su cavallaro per 10 pagine di post: ti si poteva dire perchè non parli del cardinale Bertone?
stefano sei fuori strada completamente.
si esprime un giudizio su un'iniziativa di un ristoratore, non di Vendola o Grillo.
a me non piace, a te sì. allora? cambia qualcosa?
nella mia lettera ad Alajmo facevo anche presente lo sforzo di tanti operatori del settore per rimanere aperti. come vedi non ho pubblicato la mia lettera sul forum, ma sono contento di avergliela mandata. ci si pulirà il culo? pazienza. ma sappia che tutti non sono standardizzati.
lo ammetto, mi hai fatto un poco girare i maroni...però visto che ti amo, aspetto il tuo mazzo di rose... 8)

da primus il 09 giu 2012 14:34

silbusin ha scritto...però visto che ti amo, aspetto il tuo mazzo di rose... 8)

anzhe io ti amo e manderò rose, ma resto dell'idea che sei esagerato e se alaimo si farà una risata leggendo la tua lettera farà bene.

tiè ciapa su e porta a cà, comunista :lol: :lol:

103 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a