Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Chef (film)

da maxbor il 22 giu 2012 09:19

Re: Chef (film)

da manufood il 22 giu 2012 12:08

maxbor ha scrittoDa oggi al cinema:

http://www.mymovies.it/film/2012/thechef/

dalle prime immagini del trailer mi ricorda molto Ratatouille... certo che essendoci Jean Reno sarebbe da vedere 8)

Re: Chef (film)

da fabibilla il 24 giu 2012 06:49

manufood ha scritto
maxbor ha scrittoDa oggi al cinema:

http://www.mymovies.it/film/2012/thechef/

dalle prime immagini del trailer mi ricorda molto Ratatouille... certo che essendoci Jean Reno sarebbe da vedere 8)

ahahahahah,in effetti jacky ricorda Alfredo.
Il film è bello,sarà che J. Reno è una certezza per me-
A me è piaciuto molto

da primus il 24 giu 2012 09:42

la critica non ne ha parlato granchè bene, 2 stelle..a livello di un cinepanettone.

il regista, Cohen, credo sia un'opera prima o quasi, principalmente fa l'attore......non ho ricordi pazzeschi di lui tranne Kill me Please di Olias Barco....commedia nera (nel vero senso della parola perchè è girato in bianco e nero) divertente che vi consiglio.

questo film cavalca la moda del momento, ovvero parlare di chef, parlare di cucina, e la cavalcherà male sicuro....pellicola per fare cassa ove, giocoforza sennò non se lo caga nessuno, è stato ingaggiato Reno.

siamo lontani da prodotti come il Pranzo di babette o Ricette d'amore.

ma passerà anche la moda di parlare di cucina...ohhh se passerà, speriamo presto. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 24 giu 2012 12:21

Hai nominato due bellissimi film (Il pranzo di Babette e Ricette d'amore).
Nella mia lista di bei film a tgema gastronomico aggiungo:
"Mangiare-bere-uomo-donna"
ed un po' sotto Big Night e Un tocco di zenzero, comunque godibili :wink:
E se vogliamo comunque Ratatouille a me è piaciuto, e pure tanto 8) :D

da primus il 24 giu 2012 12:26

stefanbo ha scrittoHai nominato due bellissimi film (Il pranzo di Babette e Ricette d'amore).

forte ratatouille :lol: ..gli altri non li conosco :roll: provvederò :wink:

da maxbor il 24 giu 2012 16:59

stefanbo ha scrittoHai nominato due bellissimi film (Il pranzo di Babette e Ricette d'amore).

Aggiungo il mitico "La grande abbuffata", "Vatel" e "Lunga vita alla signora"........lontani ricordi di cineforum. :roll:

da fabibilla il 24 giu 2012 22:42

Certo non è Vento di primavera,è un film leggero,che serve a trascorrere due ore senza necessariamente grandi tormenti interiori ma non è un cinepanettone.
E' come sta' zitto....non rompere o la pantera rosa o french kiss......
Uno si passa due ore divertendosi,senza impegno ma senza la demenza di certi film natalizi o vacanzieri.
Che poi non sia la vita è bella,non si discute. Ma non ha nulla a che vedere con certe scemate nostrane.

da capohog il 25 giu 2012 00:15

maxbor ha scritto

Aggiungo il mitico "La grande abbuffata", "Vatel" e "Lunga vita alla signora"........lontani ricordi di cineforum. :roll:

Vatel! Godibilissimo film un po' stralunato con un grande Depardieu...
Mi ricorda non per tema ma per atmosfere un po' " i misteri di Compton House" di Greenaway, che peraltro ha fatto un film a sfondo gastronomico...sebbene eccessivo. "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante." Altro delizioso in tema culinario é Tampopo...un must se amate una certa cultura giapponese ( Banana Yoshimoto per intenderci, non Mishima) :wink:
Poi la Grande Abbuffata ... Se pensate che Ferreri girava tutti i suoi film in Francia perché in Italia lo consideravano troppo di nicchia...
:roll:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 25 giu 2012 09:13

fabibilla ha scritto non è un cinepanettone.

non ha nulla a che vedere con certe scemate nostrane.

nessuno ha detto che è un cinepanettone, ma la valutazione ricevuta dalla critica è a quei livelli.

i tre film che hai citato sono talmente diversi tra di loro che non puoi metterli a paragone con questo.

"Sta zitto non rompere" è una puttanata inguardabile che ha molto a che vedere con le scemate nostrane.

La pantera rosa, parliamo del primo, unico e vero film del 1964 con David Niven, Claudia Cardinale, Robert Wagner, Peter Sellers, è un capolavoro di comicità.

French Kiss è un'altra cazzatona da 1 stella e 1/2 ad esser generosi.

per favore non mischiarmi l'ispettore Clouseau con 2 commediole da botteghino è..... :D :wink:

cmq bisognerà vederlo prima di commentare giusto?

da primus il 25 giu 2012 09:17

capohog ha scritto "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante."

Grande Abbuffata ...

2 grandissimi films

da manufood il 25 giu 2012 10:54

primus ha scrittoil regista, Cohen, credo sia un'opera prima o quasi, principalmente fa l'attore......non ho ricordi pazzeschi di lui tranne Kill me Please di Olias Barco....commedia nera (nel vero senso della parola perchè è girato in bianco e nero) divertente che vi consiglio.

kill me please è alquanto strano. a me è piaciuto ma non credo sia digeribile per tutti :wink:

da miciagilda il 25 giu 2012 12:42

primus ha scritto

per favore non mischiarmi l'ispettore Clouseau con 2 commediole da botteghino è..... :D :wink:

Giuuuusto! 8) :D

Tra l'altro tempo fa ho visto un film/documentario su Peter Sellers veramente bello, interessante.
Lui come uomo, il suo perfezionismo, il fatto che era tendenzialmente depresso e parlavano della sua cura maniacale per la preparazione dei personaggi.... dicevano che per setttimane prima di girare parlava come Clouseu, si immedesimava al 100%; che al momento del ciack improvvisava alcune delle gag che ci hanno divertito di più, fuori copione...e tutto lo staff rideva a crepapelle.

Il regista Blake Edwards raccontava che quando lo vedeva fare così lasciava andare le cineprese senza intervenire, e ne uscivano le cose migliori.
Un grande... :)

Il cuoco, il ladro ecc. l'ho visto 5 o 6 volte, e ogni volta resto incantata: fantastico. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fabibilla il 25 giu 2012 19:29

primus ha scritto
fabibilla ha scritto non è un cinepanettone.

non ha nulla a che vedere con certe scemate nostrane.

nessuno ha detto che è un cinepanettone, ma la valutazione ricevuta dalla critica è a quei livelli.

i tre film che hai citato sono talmente diversi tra di loro che non puoi metterli a paragone con questo.

"Sta zitto non rompere" è una puttanata inguardabile che ha molto a che vedere con le scemate nostrane.

La pantera rosa, parliamo del primo, unico e vero film del 1964 con David Niven, Claudia Cardinale, Robert Wagner, Peter Sellers, è un capolavoro di comicità.

French Kiss è un'altra cazzatona da 1 stella e 1/2 ad esser generosi.

cmq bisognerà vederlo prima di commentare giusto?

Ma certo.Io non mi riferivo a P.Sellers. Io ho nominato dei filmetti interpretati da J.Reno.
Sellers rimane su un altro pianeta,nemmeno da dire.

da Ltiranus il 05 lug 2012 22:53

Ho visto questa sera Comme un chef e devo dire che è veramente carino, molto spiritoso ho riso di gusto in alcuni punti.

Secondo me tocca bene alcuni punti, come il cazziatone alla cucina con le anatre e le mele a cubetti, in altri è un bel romanzo soprattutto la facilità con cui un perfetto sconosciuto diventa primo chef di un ristorante a tre stelle michelin... :roll:

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il ruolo della fidanzata: davvero preferiva vedere il suo uomo ad imbiancare finestre e porte in un ospizio piuttosto che vedergli tentare uno stage in un locale di quel livello? Scusate ma quella è proprio una stronza! :lol: :lol:

da primus il 06 lug 2012 08:54

Ltiranus ha scritto tocca bene alcuni punti....

come il cazziatone alla cucina con le anatre e le mele a cubetti

la facilità con cui un perfetto sconosciuto diventa primo chef di un ristorante a tre stelle michelin...

mi ha lasciato perplesso è il ruolo della fidanzata: davvero preferiva vedere il suo uomo ad imbiancare finestre e porte in un ospizio piuttosto che vedergli tentare uno stage in un locale di quel livello?

un piccolo capolavoro insomma..... :roll:

da Ltiranus il 06 lug 2012 09:21

No, però è piacevole da vedere.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a