Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da primus il 05 lug 2012 10:31

7ilmarc0 ha scritto
luc83 ha scrittoa tal proposito:

http://it.groupalia.com/sconti-milano/c ... lgadgetsit

ci sono andato un po di mesi fa con la stessa offerta (forse era 10 euro in meno) .... confermo che a prezzo pieno non ci avrei mai pensato, e sinceramente visti i commenti e come era quotato il ristorante mi aspettavo certamente di più. E' un buon posto con cucina normale e prezzi folli

OT

ma le offerte su questo sito come sono? serie? no perchè ho visto prezzi al limite del credibile.....mi spiego....se ceni a 59 euro invece di 120, c'e' sotto qualcosa?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da 7ilmarc0 il 05 lug 2012 10:33

primus ha scritto
OT

ma le offerte su questo sito come sono? serie? no perchè ho visto prezzi al limite del credibile.....mi spiego....se ceni a 59 euro invece di 120, c'e' sotto qualcosa?

finora ne ho prese 2 .. La maniera di Carlo e giusto ieri siamo stati Al Porto di Mare di Monza ... ci siamo sempre trovati bene, le offerte erano come descritte e anche il trattamento è stato alla pari di "clienti normali" ... Per me groupalia più che promosso!

da luc83 il 05 lug 2012 10:42

primus ha scritto
7ilmarc0 ha scritto

ci sono andato un po di mesi fa con la stessa offerta (forse era 10 euro in meno) .... confermo che a prezzo pieno non ci avrei mai pensato, e sinceramente visti i commenti e come era quotato il ristorante mi aspettavo certamente di più. E' un buon posto con cucina normale e prezzi folli

OT

io evito gli sconosciuti ma questi normalmente sono seri.

Io ho preso quella del duetto di arona con degustazione più accompagnamento al calice.

ieri c'era anche quella dei castagni di vigevano su let's bonus.

solo una volta ho letto di un'esperienza negativa da schuman.

Ps comunque ne prendo uno per volta, perché quando esco non amo i paletti e decido all'ultimo il posto ;)

da scogghi il 05 lug 2012 11:00

7ilmarc0 ha scritto giusto ieri siamo stati Al Porto di Mare di Monza ...

Mi dici qualcosa di questo nuovo ristorante in quel di Monza :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da 7ilmarc0 il 05 lug 2012 11:08

scogghi ha scritto
7ilmarc0 ha scritto giusto ieri siamo stati Al Porto di Mare di Monza ...

Mi dici qualcosa di questo nuovo ristorante in quel di Monza :?:

un bel posto ... notevole la ragazza che accoglie i clienti al piano superiore :D , il ristorante con non molti coperti è al piano sotto soffitto a volta con mattoni a vista. Non ho visto i prezzi del menù cmq si mangia bene, pesce fresco di buona qualità noi abbiamo preso: tartare di tonno al lime, totani su burrata, gnocchi all'astice, spaghetti vongole e bottarga e un ottimo pesce al forno con sughetto all'acqua pazza davvero buono. Bisognerebbe capire quanto si spende a prezzo pieno, se si resta sui 30/35 euri è un posto che merita se si superano diventa forse un po caro.

da caneciccio il 05 lug 2012 12:43

Io su quei siti di sconti mi sono sempre trovata bene - ma la mia metà che è arcaica mi impedisce di prendere offerte di ristoranti, e soprattutto a Rm non esce mai nulla di notevole (è uscito una volta il Giuda ballerino e me lo ha vietato! boooh)
Di solito a certi livelli sono seri, primus - ricorda che queste offerte si fanno o per lanciare un'attività o per avere liquidità nei periodi di stanca.
Groupon io con la mia società l'ho fatto e non lo rifarei: solo perchè di 200 coupon venduti, poi io ne ho potuti incassare solo circa 100 (detratta la commissione di groupon) e gli altri se li è incassati TUTTI groupon!! tacci loro. ((circa 100 coupon venduti non sono stati mai reclamati da chi li ha comprati, la gente spesso se li scorda e li lascia scadere))
Molto buono invece Groupalia perchè 1) ha commissioni + basse 2) a deal concluso ti accredita subito metà dell'incasso sul venduto 3) a scadenza del deal ti liquida anche i coupon che la gente si è lasciata scadere..... Quindi permette di incassare subito e per es noi con la scuola quando è luglio lo facciamo volentieri!!

Tornando IT io il servizio dei camerieri l'ho trovato buono, e l'ambiente è adatto a una bella cena di famiglia. Però sulla cucina non ci siamo ancora...non per 70 euro a testa circa (diciamo 50 di cibo a bevande e ammenicoli rigorosamente esclusi). Poi per carità io ho dato la sufficienza perchè si sente che la materia prima è buona e perchè gli altri commensali (genitori fratelli cognate) non sono stati critici come noi (critici come Tommaso sui risto è difficile :lol: )
Sulla carta dei viini non mi esprimo perchè non eravamo noi deputati alla scelta :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 05 lug 2012 13:10

A Roma, proprio oggi, è uscito The Glass (NON l'Hostaria, ma l'altro a Via di Sant'Eufemia) con Groupon e soprattutto Inopia con Letsbonus, quindi volendo qualcosa c'è anche nella capitale... :wink:

da caneciccio il 05 lug 2012 13:38

The Glass no, ma su Inopia ci stavo pensando perchè qualche voce buonina mi era arrivata.... in ogni caso Inopia è da 39+39 in coppia, non stracciatissimo quindi

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 05 lug 2012 14:20

Hai ragione, non è proprio regalato, diciamo che è uno sconto non al livello di altre offerte stracciate, però forse proprio per questo potrebbe essere "affidabile" :wink:

da Mauro1980 il 05 lug 2012 17:41

primus ha scritto
7ilmarc0 ha scritto

OT

Siamo OT, comunque è davvero incredibile, in tempo di drastico calo dei consumi, questi di groupon riescono a vendere 150 coupon in pochi giorni

La cosa che mi stupisce ancor di più sono i servizi dentistici, visite con pulizie ad ultrasuoni a 25€ invece che 120€, -88%

Siamo stati inculati così bene dai dentisti fino all'avvento di Mr Groupon?

da franferrari il 05 lug 2012 17:45

Mauro1980 ha scritto
primus ha scritto
7ilmarc0 ha scritto

OT

Siamo OT, comunque è davvero incredibile, in tempo di drastico calo dei consumi, questi di groupon riescono a vendere 150 coupon in pochi giorni

La cosa che mi stupisce ancor di più sono i servizi dentistici, visite con pulizie ad ultrasuoni a 25€ invece che 120€, -88%

Siamo stati inculati così bene dai dentisti fino all'avvento di Mr Groupon?

In generale si, ma se vuoi ridere: un carissimo amico dentista mi diceva che ci sono fior fior di casistiche di "sindrome della poltrona vuota". Affermati professionisti dalle tariffe clamorosamente alte, che hanno un calo di clienti tale da mandarli in depressione.
Che dietro Groupon ci siano degli psicologi? :lol:

da stefanbo il 05 lug 2012 18:35

Figlie entrambe fatto la sbiancatura, servizio ottimo, qualche (lieve e gentile, non oppressivo) consiglio per cercare di farti tornare.

Stessa cosa per i parrucchieri, ma una figlia si è trovata talmente bene col taglio che ci tornerà a prescindere, pagando il prezzo normale.

A questo dovrebbero servire i coupon, a farti pubblicità, e la "sindrome poltrona vuota" dei dentisti c'è eccome, se le statistiche (che lasceranno il tempo che trovano, ma a me basta vedere nella mia famiglia o in giro tra conoscenti) affermano che una delle prime cose che viene tagliata è proprio la prevenzione/igiene/cura dentale.

Insomma a meno che non stai proprio male, rimandi il dentista.

Come già succedeva prima, quando la crisi non c'era, per alberghi ed autonoleggi, la filosofia è: meglio un cliente che paga poco che una stanza, un'auto da noleggio o una poltrona da dentista vuota...

Semplice economia 8)

da Mauro1980 il 05 lug 2012 18:49

Vero Stefan,
ma giustamente una persona comune s'interroga su quali fossero i margini se ora abbassano i prezzi dell'90% (da 120 a 29€ :? ), e non parlo dell'ultimo dentista, ma di studi che usano tecnologie all'avanguardia (gli ultrasuoni non mi sembran così diffusi, almeno in termini percentuali) ho usato un'espressione colorita per evidenziare lo stupore :)
Ho sempre pensato che i costi d'investimeno iniziali (attrezzature in primis) per i dentiti incidessero molto sul prezzo finale della prestazione, ma se effettuano questi sconti, mi sbagliavo fortemente.

Scusa se semplifico troppo, ma senza usare Groupon, (che si si mangia il 50% del guadagno) non bastava abbassare i prezzi?

Conosco un cuoco, bravino secondo me, di cui ho parlato anche qui sul forum, che ha attraversato un periodo nero, ora l'ha attraversato ed è tornato a lavorare, come?
semplicemente abbassando i prezzi (prima in effetti era troppo caro, 70-90€) mantenendo invariata la qualità della materia prima e soprattutto senza demoralizzarsi
Insomma, serve davvero sto groupon a dentisti e ristoratori?

PS lascio ai mods la scelta di scorpoare, siamo completamente OT

da stefanbo il 05 lug 2012 19:03

Intanto hai proprio ragione che siamo andati OT di brutto 8)

D'accordo con te Mauro1980, unico problema dell'amico cuoco o anche senza andare lontano di Primus che ci sorveglia come Big Brother 8) :D è che chi ha giustamente voluto diversificare/abbassare i prezzi si trova in difficoltà come promozione/pubblicità della nuova iniziativa.
Anche lì potrebbe (è ovviamente in condizionale) come per i dentisti girare l'idea "Allora prima mi hai fregato/ci guadagnavi troppo", ovviamente ingiustificato, ma sai anche tu com'è fatta la ggggggggente :wink:
Groupon e simili servono appunto ad allargarti la clientela a gente che altrimenti non avrebbe messo piede in "quel" posto, anche per questo ero entrato in garbata e civilissima polemica con Parakarro che sosteneva che Groupon e simili toglievano clientela, per me non è assolutamente così :D

da Mauro1980 il 06 lug 2012 09:55

Se pago 125€ per farmi visitare da un dentista, magari consigliato da un amico, ed allo stesso chiedo una pulizia con la sua nuova attrezzatura superfica :) ai raggi cosmici e la settimana dopo vedo in rete la stessa cosa a 29€

mi sale :evil: :twisted:

da Mauro1980 il 07 lug 2012 11:33

Mai stato in quest'osteria, ne conosco uno che ci è mai stato, ma
guardate questo coupon se vi va

http://www.groupon.it/deals/modena/Oste ... _189&a=910

Avete visto il menu? può valere 60€?
nulla so riguardo la materia prima, ma...

da Bob il 07 lug 2012 11:39

Mi hanno regalato un groupon. Tutto come descritto, e le porzioni non erano inferiori a quelle degli altri tavoli.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Mauro1980 il 07 lug 2012 12:03

io ho dubbi sui prezzi pieni, ma bisognerebbe conoscere bene il locale

da maxbor il 07 lug 2012 12:23

Credo che quando ci si presenta con un coupon non si venga accolti "a braccia aperte" come i normali clienti.
Quanto meno lo verifico quando in qualche posto chiedo se accettano buoni pasto (accidenti, causa scadenza del precedente contratto, me ne hanno dato un anno di arretrati! :evil: ). Ricevo spesso dei sì a denti stretti, dei no nei festivi oppure pranzo sì ma cena no fino ai classici collegamenti che quel giorno non funzionano. Vabbè, dico io, ma perchè allora accendete i relativi contratti fregiandovi degli adesivi pubblicitari?
I copun hanno dei prezzi stracciati (scontano molto di più rispetto ai buoni pasto che vanno sui -10%) ma recuperano qualcosa su coloro che li acquistano e li fanno scadere, un po' come succede con le camere di hotel prepagate e i voli low cost. Da quanto ho letto su altri forum talvolta i locali dicono che i posti riservati ai couponisti sono esauriti. Insomma, il consiglio è di prendere coupon utilizzabili in ampie fasce di date. Se il servizio sia identico o meno rispetto alla norma io penso, malevolmente, e sempre di più con l'avanzare dell'età, che i rischi siano più che concreti.
Per me è una lotteria dove si può perdere o vincere. Lo sai solo dopo aver mangiato.

da silbusin il 07 lug 2012 16:24

maxbor ha scrittoCredo che quando ci si presenta con un coupon non si venga accolti "a braccia aperte" come i normali clienti.
Quanto meno lo verifico quando in qualche posto chiedo se accettano buoni pasto (accidenti, causa scadenza del precedente contratto, me ne hanno dato un anno di arretrati! :evil: ). Ricevo spesso dei sì a denti stretti, dei no nei festivi oppure pranzo sì ma cena no fino ai classici collegamenti che quel giorno non funzionano. Vabbè, dico io, ma perchè allora accendete i relativi contratti fregiandovi degli adesivi pubblicitari?
I copun hanno dei prezzi stracciati (scontano molto di più rispetto ai buoni pasto che vanno sui -10%) ma recuperano qualcosa su coloro che li acquistano e li fanno scadere, un po' come succede con le camere di hotel prepagate e i voli low cost. Da quanto ho letto su altri forum talvolta i locali dicono che i posti riservati ai couponisti sono esauriti. Insomma, il consiglio è di prendere coupon utilizzabili in ampie fasce di date. Se il servizio sia identico o meno rispetto alla norma io penso, malevolmente, e sempre di più con l'avanzare dell'età, che i rischi siano più che concreti.
Per me è una lotteria dove si può perdere o vincere. Lo sai solo dopo aver mangiato.

hai centrato l'argomento.
quasi il 50% delle recensioni cappello arancione-rosso respinte a neorecensori è per cene o pranzi con coupon (tutti di groupon).
i rilievi sono comuni: difficoltà nelle prenotazioni, scelta dei cibi limitata, servizio scadente rispetto ad altri clienti in sala, ricarico sugli extra.
quindi ben vengano i casi positivi. ma la realtà delle recensioni è ben diversa.
personalmente non li ho mai provati perchè dissuaso da quanto leggo. per persone giovani può essere un'occasione e magari ci si ride sopra. io molto meno... 8)

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a