Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

REFERENDUM PER TAGLIO INDENNITA' AI PARLAMENTARI

da SOLTUS il 11 lug 2012 15:19

Non so se da qualche altra parte del forum se ne sia già parlato (sono ancora sotto l'effetto ferie), ma ho trovato questo articolo su un giornale e mi sembra interessante.

Alzi la mano chi sapeva che in tutti i Comuni d’Italia è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari. Fateci indovinare, siete in pochi. Eppure si tratta di un referendum che potrebbe cambiare molte cose in Italia dal momento che propone il taglio degli stipendi della casta politica. Avete letto bene: un referendum che potrebbe ridurre i vitalizi d’oro dei politici nostrani.

Il taglio proposto, per essere chiari e diretti, toglierà ai parlamentari italiani il rimborso relativo alla diaria e alle spese di soggiorno a Roma che, come confermato dal sito della Camera, ammontano a 3.503,11 euro per ogni singolo rappresentante del Parlamento. E questa è solo una delle componenti dello stipendio dei parlamentari.

Due i modi per poter aggiungere la vostra firma alla raccolta organizzata dal movimento “Unione Popolare” che, purtroppo, è partita in sordina per via di un’informazione - troppo spesso dipendente dai piani alti della politica del nostro Paese - che di promuovere questa iniziativa proprio non ne ha voluto sapere. La raccolta, però, è alla portata di tutti: potete recarvi nei vostri Comuni di residenza e firmare (cosa più semplice), oppure rivolgervi ai banchetti che i cittadini possono allestire in ogni paese (previa autorizzazione degli uffici comunali).

Aperta il 14 maggio scorso, l’importantissima raccolta firme si chiuderà il 27 luglio nei Comuni, mentre i banchetti potranno usufruire anche dell’ultimo week-end del mese (sabato 28 e domenica 29).

da buemuschiato il 11 lug 2012 15:44

gira su facebook da mesi , stranamente la stampa ufficiale non ne è a conoscenza , poi dicono che l'editoria è in crisi ,facessero meno i servi.....................

da butter_fly il 11 lug 2012 16:01

anch'io l'ho saputo tramite facebook. non sono ancora andata a firmare ma lo farò

da capohog il 11 lug 2012 16:04

Se servirà a qualcosa, ricordatevi del referendum sul finanziamento pubblico dei partiti che fine ha fatto. Hanno abrogato il finanziamento ma istituito i rimborsi elettorale :evil:

96 cubic inch of good vibs

da SOLTUS il 11 lug 2012 16:15

Concordo Capo, probabilmente se casseranno le "indennità parlamentari" istituiranno le "trasferte parlamentari" in sostituzione. :evil: :evil:

Ma i media dove sono? A già si occupano del DNA di SuperMarioBrock e della prova costume dei Vip. :(

Sono sempre più schifato da tutto il sistema Italia ... ma comunque sto portando tutti i parenti a votare.

da buemuschiato il 11 lug 2012 16:26

che se poi il problema reale fossero le indennità saremmo ancora ben messi , anche se certe indennità sono palesemente oscene , ma quanti parlamentari sono inquisiti per mafia , collusione etc etc etc ? questo è uno dei problemi , uno dei tanti , poi appunto la validità dei referendum in Italia è una ipotesi , finanziamento pubblico dei partiti , nucleare , recentemente pure la legge sull'aborto è stata messa in discussione dal solito magistrato cattolico , ma tanto è estate , la fico fa il test del dna , pure il rottame plastico della parietti si fa fotografare in un patetico bikini , celentano con 90 anni fa concerto a 1 euro , vasco rossi con 70 anni si sposa e rompe pure i coglioni che vuoi di più ?
( emigrareeeeeeeeee )

da maxbor il 11 lug 2012 17:50

Non si può far nulla, sono invincibili come Mazinga-Zeta. :twisted:

Se volete aggiornarvi (e anche divertirvi) su temi e baruffe politiche questo forum è insuperabile:

http://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/

8)

da maxb. il 11 lug 2012 18:54

un mio famoso omonimo francese, parecchio tempo fa mise a punto un sistema molto valido. realizzarlo nuovamente non è molto difficile, basta un buon falegname, un paio di quintali di legname d'opera e una grossa lama d'acciaio.

da buemuschiato il 11 lug 2012 20:52

in tempi di profonda crisi si potrebbe risparmiare sull'acciaio sostituendolo con una corda insaponata , anche se l' efficacia della ghigliottina è straordinaria , mmhhh ripensandoci meglio spendere un po di più ed essere sicuri........

da copperhead69 il 12 lug 2012 09:57

Forse ho già manifestato altrove il mio pensiero al riguardo...
Non vorrei che con il (giusto) accanimento contro i politici di professione (insisterei su questo, non tanto sul discorso dei parlamentari), si dimenticasse che la follia delle spese e delle retribuzioni attiene anche ad una casta difficilmente inquadrabile, ma incredibilmente vasta.
Non sono politici, ma sono comunque ammanicati con la politica per forza di cose.
Alcuni sono manager di provenienza esterna (quale poi?) e la scusa delle loro retribuzioni astronomiche è la concorrenza teorica dei privati. Altri sono personaggi da sempre ai vertici, che per un gioco di parificazioni di stipendi, indennità, cavolate, arrivano a cifre semplicemente folli.
Si alla riduzione dell'indennità dei parlamentari, nonché di tutta una serie di privilegi ma per favore sforbiciamo:
- Capo della Polizia che non prenda più del capo dell'FBi americana
- direttore dei Monopoli...
- decine di Generali di Corpo d'Armata (500.000 euro per un Capo di Stato Maggiore (+ alloggio + autista + trasloco + benefit) non sono un po' tanti? Neanche Schwartzkopf...
- l'ambasciatore a Berlino guadagna il doppio della Merkel. E a cascata, tutti i funzionari nella parte inferiore della piramide
E questa gente non la tocchi, perché sono benefici consolidati, irreversibili...

da donAttilio il 12 lug 2012 13:45

A fronte di una palese, quanto "irritante" auto-immunità manifesta, di questi nostri politici, non resta altro che farli sparire. . . :roll:

Quali soluzioni intravedete voi, per le prossime elezioni, perchè ciò avvenga ??? 8)

da SOLTUS il 12 lug 2012 14:48

Purtroppo caro Don è una questione di mentalità che ci porteremo sempre appresso. Una volta che hanno conquistato la sedia diventano tutti uguali (Lega docet).
E se penso che il prossimo anno si potrebbe presentare ancora il "papi" pittosto che i soliti noti ... abbiamo proprio toccato il fondo.

Ma a proposito: qualcuno mi spiega per due anni questi parassiti cosa ci fanno a Roma? Non sono stati in grado di governarci e dobbiamo mantenerli mentre sono altri a prendere decisioni che sarebbero spettate a loro!!!!

Ormai non vedo soluzioni e, provocatoriamente come faccio da venticinque anni, la butto li: per quindici anni che ci governino i tedeschi, i finlandesi o i danesi ... per lo meno faremo meno figure di menta!!!!
Che delusione non vedere mai la fine del peggio :(

da Yoda il 12 lug 2012 16:06

donAttilio ha scrittoA fronte di una palese, quanto "irritante" auto-immunità manifesta, di questi nostri politici, non resta altro che farli sparire. . . :roll:

Quali soluzioni intravedete voi, per le prossime elezioni, perchè ciò avvenga ??? 8)

Doppietta o sovrapposto con palla da cinghiale... :roll:

Primo colpo ovviamente in aria..... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 12 lug 2012 16:08

Yoda ha scritto

Non per altro... per non dimenticarsi di quelli che si spostano in elicotteVo.... :twisted: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da donAttilio il 12 lug 2012 16:31

SOLTUS ha scrittoPurtroppo caro Don è una questione di mentalità che ci porteremo sempre appresso. Una volta che hanno conquistato la sedia diventano tutti uguali (Lega docet).
E se penso che il prossimo anno si potrebbe presentare ancora il "papi" pittosto che i soliti noti ... abbiamo proprio toccato il fondo.

Ma a proposito: qualcuno mi spiega per due anni questi parassiti cosa ci fanno a Roma? Non sono stati in grado di governarci e dobbiamo mantenerli mentre sono altri a prendere decisioni che sarebbero spettate a loro!!!!

Ormai non vedo soluzioni e, provocatoriamente come faccio da venticinque anni, la butto li: per quindici anni che ci governino i tedeschi, i finlandesi o i danesi ... per lo meno faremo meno figure di menta!!!!

Pure io continuo a non condividere la perdita di tempo con relativi teatrini giornalieri dei nostri politici.
Probabilmente ci voleva un atto di coraggio (anche se penso sia anticostituzionale)da parte del Presidente della Repubblica, DELEGITTIMANDOLI per il periodo demandato ai "Professori" :roll:

da donAttilio il 12 lug 2012 16:34

Yoda ha scritto
donAttilio ha scrittoA fronte di una palese, quanto "irritante" auto-immunità manifesta, di questi nostri politici, non resta altro che farli sparire. . . :roll:

Doppietta o sovrapposto con palla da cinghiale... :roll:

Caro Yoda, tu credi che valga la pena sprecare tanti euro in munizioni per questi "signori" 8) :lol: :wink:

da capohog il 12 lug 2012 16:38

donAttilio ha scritto
SOLTUS ha scrittoPurtroppo caro Don è una questione di mentalità che ci porteremo sempre appresso. Una volta che hanno conquistato la sedia diventano tutti uguali (Lega docet).

Pure io continuo a non condividere la perdita di tempo con relativi teatrini giornalieri dei nostri politici.
Probabilmente ci voleva un atto di coraggio (anche se penso sia anticostituzionale)da parte del Presidente della Repubblica, DELEGITTIMANDOLI per il periodo demandato ai "Professori" :roll:

Ehm, si chiamerebbe colpo di stato ed instauramento di una dittatura...
è decisamente anticostituzionale :roll:

96 cubic inch of good vibs

da donAttilio il 12 lug 2012 16:54

Allora Capo, devo continuare a "sorbirmi" (in sostituzione di una granita), sotto il sole di Cervia, perennemente, i "teatrini" di questi (pure mancati) burattinai :?

Sì, però, mica mi fanno ridere, così tutti incravattati :oops:

No, perchè, io quelli veri (i burattini), mi fanno divertire un paio di volte per settimana, qui in riviera :lol: :lol: :lol:

da SOLTUS il 12 lug 2012 17:03

Colpo di stato :?
Capo sei sicuro che piuttosto non sia, come si dice da noi, "netà fò ol poler" (fare pulizia nel pollaio) :D 8)

da Yoda il 12 lug 2012 17:07

SOLTUS ha scrittoColpo di stato :?
Capo sei sicuro che piuttosto non sia, come si dice da noi, "netà fò ol poler" (fare pulizia nel pollaio) :D 8)

Vedi che la pensi come me???
Per poter pulire bene il pollaio , devi tirare il collo a tutti i pollastri e alle galline....
Io ho pensato a un piu' semplice sovrapposto... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a